Maschera Balsamica Ristrutturante Biofficina Toscana

A seguito di tante domande su questo prodotto da parte vostra, mi sono finalmente decisa a ritagliarmi un po’ di tempo per farne una recensione su questo mio blog, sto parlando ovviamente, come avrete visto dal titolo, della Maschera Balsamica Ristrutturante Biofficina Toscana.

Come alcune di voi che mi seguono da più tempo sapranno, io non sono una persona dedita anima e corpo all’ecobio bensì sono una persona che ama provare prodotti nuovi che mi incuriosiscono. Maschera Balsamica Ristrutturante Biofficina Toscana

Qualche mese fa ho voluto acquistare questo prodotto, il cui prezzo di listino è di € 9,90 per 200 ml di contenuto (ma si riesce a trovare su diversi siti online scontato fino a € 8,50), dopo aver utilizzato il Balsamo dello stesso produttore (che mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire), leggendo le caratteristiche di questa maschera ristrutturante,  mi sono incuriosita e l’ho comperata.

La Maschera Balsamica Ristrutturante Biofficina Toscana viene descritta sul sito del produttore nel seguente modo: “nutritiva con olio di oliva bio toscano, per capelli mossi e ricci.” 
“L’unione dell’olio di oliva bio toscano con gli estratti di edera, ortica, ippocastano, salvia e timo, coadiuvata da un’efficace molecola di derivazione vegetale, conferisce a questa maschera proprietà ristrutturanti e disciplinanti. Un ideale trattamento per capelli mossi e ricci a cui dà lucentezza e volume senza appesantirli. Al profumo di menta e salvia (da oli essenziali).”

Vorrei specificare che, nonostante questa sia una maschera, io l’ho sempre e solo usata come se fosse un balsamo, lasciandola in posa un paio di minuti ma non l’ho mai utilizzata come maschera vera e propria per capelli.

Fin dal primo utilizzo questa Maschera Balsamica Ristrutturante mi è piaciuta per il suo profumo, nel quale si percepisce distintamente la profumazione di menta, e per la facilità con cui districa i capelli.

Uso dopo uso, il mio gradimento verso questo prodotto è aumentato sempre più e i benefici sui miei capelli ricci sono stati evidenti già dopo il terzo o quarto utilizzo.

A differenza di altri balsami bio, questa maschera risulta ugualmente molto densa ma non oleosa, ne basta davvero pochissima per districare anche le chiome più folte e ricce e i capelli, con l’uso costante, risultano più morbidi e idratati.

Maschera Balsamica Ristrutturante Biofficina ToscanaLa sola cosa che non mi piaceva di questo prodotto era la confezione, si, lo so, può sembrare una scemenza ma la vecchia confezione (nella foto qui a sinistra) era drammaticamente scomoda per un prodotto di quella densità, fortunatamente l’azienda ha deciso di cambiare il packaging a favore di una confezione più comoda e pratica.

Qui di seguito vi riporto anche l’INCI per chi ancora non lo conoscesse:

Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Olea europaea fruit oil*, Salvia officinalis leaf extract*, Aesculus hippocastanum extract, Hedera helix leaf/stem extract*, Thymus vulgaris extract*, Urtica dioica extract*, Glycerin, Xanthan gum, Sorbitol, Mentha piperita oil*, Salvia officinalis oil, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Linalool, Limonene, Linalyl acetate.
*da agricoltura biologica

In conclusione posso affermare che per quanto mi riguarda, questa maschera, insieme al balsamo Lavanda & Eucalipto di Alkemilla, rappresenta il meglio tra i prodotti bio per capelli che io ho avuto modo di testare fino ad ora.

 

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »