Mascara a Confronto

Nell’articolo odierno vi voglio confrontare due mascara piuttosto famosi: il Zoom Lash di Mac e l’High Impact Mascara di Clinique.

Di entrambi i mascara io ho le mini taglie, formato che trovo comodissimo, pratico e utile per evitare gli sprechi di prodotto.

Il primo mascara di cui vi parlerò è Zoom Lash e, per meglio fare i raffronti, vi darò tutti i dati anche del formato standard.

Zoom Lash è descritto così sul sito Mac: “Spettacolarità eccelsa. Resiste per tutta la giornata. Formula cremosa, vellutata per costruire densità e rigenerare. Leggera e morbida. Pennello ultra-scolpito con fibre su tre lati per avvolgere e separare ogni ciglia, abbracciandone ogni curva. Riveste le ciglia dalla radice alla punta con un solo passaggio. Non macchia“.

E’ disponibile in due formati:

  • in taglia da viaggio da 4 grammi nel colore nero, al prezzo di 10,00 euro
  • in taglia normale da 8 grammi nel colore nero e, a seconda dei periodi, è possibile trovarlo anche nei colori blue, prugna, marrone scuro e viola. Il prezzo è di € 17,14.

Per entrambi i formati il PAO è di 6 mesi.

Onestamente sono più che felice di aver acquistato tempo fa solo la mini taglia di questo prodotto perché personalmente non mi è piaciuto. La sua formulazione purtroppo risulta grumosa già dalla prima applicazione e il risultato è antiestetico per me che detesto i grumi di mascara e le ciglia appiccicate tra di loro. Ogni volta, prima dell’utilizzo, pulivo bene lo scovolino sulla confezione del mascara stesso, per far sì di avere meno prodotto possibile sull’applicatore ma, ciò nonostante, il risultato non mi ha mai entusiasmato.

Purtroppo sulla confezione della mini taglia non è riportato l’INCI e online non sono riuscita a trovarlo pertanto, per questa volta spero mi perdonerete se non lo riporto, è chiaro che non si tratta di un prodotto bio.

IMG_3779

Da sinistra Zoom Lash e poi High Impact Mascara

Veniamo ora ala mascara di Clinique, High Impact.

Clinique lo descrive così: “Aumenta il volume e la lunghezza di ogni ciglia per conferire un look più raffinato, più audace. La purezza e la profondità del colore ne esaltano l’impatto. Indossalo una volta e non potrai più farne a meno. Oftalmologicamente testato“.

La taglia da viaggio, che contiene 3,5 ml di prodotto, non è in vendita singolarmente ma la si trova solo con alcuni kit Clinique. La taglia standard invece contiene 8 grammi di prodotto, è disponibile nei colori nero o marrone e il prezzo è di € 24,00, PAO di 6 mesi e questo è il suo INCI:

Water (aqua purificata)Purified, Copernicia Cerifera (carnauba)Wax, Stearic Acid, Glyceryl Stearate, Polyisobutene, Silica, Acrylates Copolymer, Aminomethyl Propanediol, Pvp/Eicosene Copolymer, Sodium Hyaluronate, Lauroyl Lysine, Pantethine, Melanin, Panthenol, Hydrolized Wheat Protein, Ethylhexylglycerin, Hydroxyethylcellulose, Calcium Aluminum Borosilicate, Pvp/propylene Glycol, Acacia Senegal Gum, Isostearic Acid, Simethicone, Dimethicone, Peg-8 Polyacrylate, Urea, Disodium edta, Bht, Sodium Dehydroacetate, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Isobutylparaben, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, (+/- (may contain) iron oxides (ci77491, ci 77492,ci 77499), mica, titanium dioxide (ci 77891), blue 1 lake (ci 42090), aluminium powder (ci 77000), carmine (ci 75470), chromium oxide greens (ci 77288), yellow 5 lake (ci 19140), chromium hydroxide green (ci 77289), bismuth oxychloride (ci 77163), bronze powder (ci 77400), ultramarines (ci 77007), ferric ferrocyanide (ci 77510)

Qui la valutazione è completamente differente, ho amato tantissimo questo mascara, io ho gli occhi molto delicati e alcuni mascara, tra cui tutti quelli di Essence, il Pupa Vamp Extreme, mi danno un fastidioso effetto di bruciore agli occhi già dopo pochi istanti dall’applicazione, mentre con il mascara High Impact di Clinique questo problema non l’ho mai avuto.

Le ciglia restano ben pettinate e anche se il mascara, specie appena aperto, ha una consistenza piuttosto fluida, non lascia grumi sulle ciglia nè effetto ciglia incollate. Un altro vantaggio è che dura ben oltre i sei mesi di Pao indicati (e con ben oltre intendo che sono arrivata a dieci mesi senza il minimo problema).

Sicuramente da questo confronto esce bocciato il mascara di Mac mentre quello di Clinique andrò ad acquistarlo presto in full size.

Commenta con Facebook

commenti

2 Responses to Mascara a Confronto

  1. melissa ha detto:

    ciao, non ho mi provato questi due mascara, attualmente sto usando il They’re real di Benefit e mi trovo benissimo, anche io avevo preso la mini size per provare (trovo anche io che sia molto utile per provare i prodotti) e poi l’ho acquistato in full size. Mi incuriosiva il mascara di Mac in quanto penso sia un ottimo brand ma in effetti non ho sempre letto recensioni positive sui mascara mac, ragion per cui non ho mai acquistato un mascara di questo brand. Valuterò l’acquisto del clinique magari provo a vedere se trovo un kit con la mini size. Grazie del consiglio

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Melissa,
      il They’re Real! è il mio mascara preferito, ne ho ancora uno nero ma appena mi arriva lo sconto 20% Sephora vado a prenderlo anche marrone. Fino ad ora resta quello con cui mi sono trovata meglio in assoluto.
      Buona domenica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »