Madreperla Nabla

Questa volta vorrei parlavi di un ombretto che ho acquistato poco prima delle vacanze estive e dal quale non mi sono praticamente più separata, sto parlando di “Madreperla” di Nabla.

Il colore, per me che sono amante dei rosa, è a dir poco strepitoso! Si tratta infatti di un duochrome satin che dai toni del rosa vira al tortora, a seconda di come la luce cade sull’ombretto.

madreperla

Madreperla applicato sopra asciutto e sotto bagnato

Trovo sia un colore molto fine e raffinato che si adatta a diverse tipologie di trucco.

Si può applicare sia asciutto che bagnato, a seconda dell’intensità che si vuole ottenere ma in entrambi i casi si applica in maniera facile e veloce.

Come ben saprete Nabla è il brand ideato da Daniele Lorusso, conosciuto su Youtube come Daniel Makeuo, ed è un brand che per la maggior parte dei prodotti, usa solo componenti bio.

Questo ombretto è disponibile sia in versione completa (quindi con il suo packaging singolo) che in versione refil, in entrambi i casi abbiamo una confezione che contiene 2,5 grammi di prodotto e il costo è di euro 7,90 per la confezione completa e di euro 6,50 per quella refil.

Personalmente tutti gli ombretti che ho acquistato da Nabla li ho sempre presi in versione “completa” perché preferisco potermi potar dietro solo in singolo ombretto o al massimo due (che in ogni caso tengono pochissimo spazio), piuttosto che portarmi via la loro mini palette da 6 cialde (che regalano sempre se si acquistano 6 refil per volta) ma questa è una cosa personale e va a gusti.

madreperla nabla

Trovo abbia un’ottima scrivenza e che sia quasi per nulla polveroso, inoltre lo applico quasi sempre senza primer sotto e mi dura senza problemi da mattina a sera senza fare scherzi di nessun tipo.

Si può applicare sia asciutto che bagnato, a seconda dell’intensità che si vuole ottenere ma in entrambi i casi si applica in maniera facile e veloce.

Questa la descrizione del prodotto dal sito Nabla:

La Satin è una texture che dona una delicata lucentezza allo sguardo. Caratterizzata da perle particolarmente sottili che riflettono la luce per favorire tridimensionalità. La formula garantisce un’alta adesività alla pelle ed un’ottima tenuta.
• Wet & Dry. Bagnare il pennello dopo aver prelevato il colore.
• Formula naturale senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Dermatologicamente testato.
• Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
Madreperla è una tonalità duochrome di base neutra beige con decisi riflessi rosa e delicata satinatura verde. Un ombretto che richiama in modo realistico i riflessi della Madreperla a cui è ispirato. È un illuminante sofisticato dalla texture luminosa ed impalpabile.
Consigliato nell’angolo interno dell’occhio mentre si usa Entropy sulla palpebra mobile per creare un affascinante gradiente di colore.
Si presta in modo eccellente ad essere sovrapposto ad altri ombretti.”

madreperla nablaQuesto è l’INCI del prodotto:

mica, talc, diisopropyl sebacate, squalane, zinc stearate, tocopherol, prunus armeniaca kernel oil, macadamia ternifolia seed oil, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/-: ci 77891, ci 77491, ci 77499].
• Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Adatto a Vegetariani e Vegani. L’ingrediente diisopropyl sebacate è un derivato dell’olio di ricino e non proviene da fonti animali.

Personalmente ho avuto modo di provare altri ombretti di questo marchio e, fino ad ora, mi sono piaciuti tutti tantissimo per cui mi sento di promuoverli a pieni voti.

Commenta con Facebook

commenti

2 Responses to Madreperla Nabla

  1. melissa ha detto:

    Mi piacerebbe moltissimo provare questo brand.. quando le finanze lo permetteranno

  2. Daniela ha detto:

    è da un po’ che vorrei provare un prodotto nabla, però comprare ombretti online mi sembra un rischio, già mi vedo scegliere un colore fantastico che poi non mi piacerà.. per ora passo, ma la curiosità per questa marca rimane!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »