Linea Capelli Keratin P Biacrè

In questo articolo vorrei parlarvi della linea professionale per capelli Keratin P Biacrè, una serie di prodotti con cheratina, collagene e altri principi attivi per la cura dei nostri capelli. Ho avuto modo di testare accuratamente i prodotti di cui vi sto per parlare e devo dire che sono più che soddisfatta dei risultati ottenuti.

Keratin P BiacrèIl primo prodotto di cui vorrei parlare è lo Shampoo Active Antiage (con PH 5.0/5.5), uno shampoo a base di cheratina idrolizzata che va a creare una barriera sui nostri capelli proteggendoli dalle aggressioni atmosferiche che colpiscono i nostri capelli quotidianamente, favorendone l’invecchiamento.

Il collagene e le vitamine B5 e B6 rendono i capelli più resistenti e favoriscono il ricambio cellulare migliorando i capelli fragili o secchi mentre la vitamina E li protegge dalla disidratazione causata anche dai raggi UV. I principi antiage contenuti in questo shampoo proteggono i nostri capelli dai radicali liberi e fungono da antiossidanti.

Il profumo è piacevole e i formati disponibili sono due, uno da viaggio o di prova da 100 ml e un secondo, in tipico formato da Salone di Bellezza, da 500 ml.

Questo tipo di shampoo è adatto anche per usi frequenti vista la sua funzione nutritiva e protettiva.

Della stessa linea esiste un vero e proprio trattamento cheratinico ristrutturante che serve a reintegrare la cheratina riparando i capelli. I prodotti di questa linea vengono venduti sia singolarmente in formato classico da Salone oppure in formato da viaggio (o da casa) che è quello che io prendo più spesso, composto da tre flaconi da 100 ml per ogni prodotto che vi vado a presentare brevemente qui di seguito.

Il primo prodotto è il Purifying Soft Hair Shampoo, uno shampoo con PH alcalino (7.0/7.5) che serve a favorire l’apertura delle squame dei capelli. Con la sua funzione purificante rimuove eventuali residui ambientali o chimici che nel tempo si sono depositati all’interno della struttura del capello, al contempo nutre e idrata qualsiasi tipo di capello, specialmente quelli trattati o secchi. Infine, la cheratina e il collagene preparano il capello dall’interno alle fasi successive del trattamento.

Il secondo prodotto è l’Intensive Deep Hair Mask, una maschera ristrutturante intensiva, con PH 4.5/5.0, sempre con cheratina e collagene. Questa maschera nutre i capelli, specie quelli opachi, secchi o rovinati e con la sua azione penetra all’interno delle squame dei capelli, precedentemente aperte dallo shampoo, rinforzando dall’interno la struttura dei capelli. Questo prodotto va applicato sulla lunghezza dei capelli e sulle punte e va lasciato agire circa cinque minuti. Durante il tempo di posa le squame andranno a richiudersi, trattenendo all’interno i principi attivi della maschera.

Il terzo prodotto che va a completare questo trattamento si chiama Repair Spray Hair Lotion, una lozione che ripara e ricostruisce la struttura esterna del capello, rovinata da trattamenti chimici. Infatti le molecole proteiche della cheratina e del collagene si fissano alla struttura del capello, rendendolo più elastico e forte. I capelli risultano anche più corposi e con maggiore volume. La lozione va spruzzata sui capelli umidi, massaggiando leggermente e non si risciacqua.

Personalmente utilizzo sempre questo trattamento alla fine dell’estate, per riparare i capelli danneggiati dal sole e dai tanti lavaggi che, in quel periodo, effettuo quasi quotidianamente e ogni volta riesco sempre a constatare un notevole miglioramento dello stato generale dei miei capelli.Keratin P BiacrèRicordo a tutte le lettrici che questi prodotti, si possono trovare nei negozi che vendono prodotti Professionali per Parrucchieri, se non sapete se nella vostra città ce n’è uno potete chiedere direttamente alla Biacrè, attraverso la loro pagina su Facebook e loro vi sapranno dare il recapito del distributore della vostra zona.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »