Lierac Coherence Serum

Questa volta voglio parlarvi di un prodotto che uso da diversi anni e che continua a piacermi molto anche se non è assolutamente un prodotto bio (se siete persone estremamente ligie all’INCI perfetto non fa per voi anche se vi posso garantire che è una vera coccola per il viso), sto parlando del Lierac Coherence Serum.

Questo siero è destinato a persone dai 35 anni in su, in quanto è un prodotto specifico per correggere le rughe e mantenere la tonicità del viso.

Lierac descrive il prodotto in questo modo:

Ultra-concentrato in vettori acceleratori di collagene III e arricchito di agenti tensori vegetali, questo siero intensivo offre un effetto lifting percepibile per una pelle più distesa, tonica e levigata.
Questo siero-gel fresco dona alla pelle un effetto lifting intenso grazie ai seguenti principi attivi:

  • Vettori acceleratori di collagene III (6 %): vettori unici capaci di riprogrammare la sintesi di collagene III, responsabile della tonicità cutanea.
  • Acido ialuronico: attivo di riferimento utilizzato in dermatologia, leviga istantaneamente la pelle e le ridona visibilmente volume.
  • Acidi della frutta (α-idrossiacidi): esfoliano l’epidermide eliminando le cellule morte superficiali. La pelle è più levigata, il colorito più luminoso.
  • Agenti tensori vegetali: per un effetto lifting immediato.

Fissa perfettamente il maquillage ed è adatto alla pelle mista come trattamento urto rassodante.”

Lierac-Coherence-Serum-3

A mio avviso chiamarlo siero non è propriamente esatto perché, solitamente, i sieri viso sono decisamente più liquidi mentre il Coherence Serum è più simile a un’emulsione viso pertanto non è necessario applicare anche una crema viso durante il giorno perché la pelle resta comunque ben idratata.

Confermo anche il fatto che funzioni benissimo come base per il trucco, aiutando a mantenere la pelle del viso fresca e non lucida per lungo tempo.

Ovviamente, come dico sempre quando si parla di prodotti antirughe, si tratta di un’emulsione e non del bisturi di un chirurgo quindi è ovvio che non possa fare miracoli ma, se usata preventivamente o come azione d’urto, il suo lavoro lo fa e anche bene e aiuta parecchio, specie per quanto concerne la tonicità della pelle.

La confezione che è in vetro, con un praticissimo erogatore a pompetta decisamente molto igienico, contiene 30 ml di prodotto e il prezzo varia parecchio a seconda se lo si acquista direttamente in farmacia o in siti di parafarmacie online, abitualmente io lo riesco a trovare intorno ai 41,00 euro (il prezzo di listino è di 53 euro). Il PAO è di 6 mesi.

La profumazione di questa emulsione è squisita, è la stessa della crema per il collo e della crema giorno & notte, altri due prodotti della linea Coherence che io uso e che adoro in egual misura.

Commenta con Facebook

commenti

One Response to Lierac Coherence Serum

  1. melissa ha detto:

    un siero che non necessiti di crema dopo e che faccia anche da base trucco, direi che la devo proprio provare, grazie Sammy per i consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »