Leave In Conditioner Arborea Natura Biacrè

Tempo fa, qui sul mio Blog, vi avevo scritto un articolo presentandovi la nuova linea di prodotti professionali per capelli Arborea Natura, di cui avevo testato due prodotti ma vi avevo lasciato in sospeso per quanto concerneva il terzo prodotto, il Leave In Conditioner Arborea Natura Biacrè che finalmente ho avuto modo di testare.

Arborea Natura è una linea  prodotta dal noto marchio toscano Biacrè, da anni specializzato in prodotti destinati ai saloni di hair style, formulata con un complesso biologico di estratti e oli naturali come tè verde, calendula, achillea, tiglio, olio di mandorle, olio di albicocca.

I prodotti della linea Arborea Natura Biacrè sono: Sles & paraben Free, Colourant & silicon Free, Bio extract certified.

Chiedo scusa per non avervi recensito prima questo prodotto ma avevo così tanti acquisti da smaltire che l’ho lasciato da parte per un po’.

Veniamo ora a parlare del Leave In Conditioner, ovvero un balsamo senza risciacquo. Biacrè ce ne parla come un prodotto ottimo per i capelli crespi e ricci, secchi o disidratati. Un balsamo che idrata e condiziona tutti i tipi di capelli lasciandoli idratati, pettinabili e morbidi.

La confezione è da 200 ml e il prezzo di listino è di € 14,90.

Leave In Conditioner Arborea Natura Biacrè

In questi ultimi mesi non uso spessissimo balsami senza risciacquo perché, avendo cambiato completamente i prodotti per lo styling dei miei capelli, non ho più grossa necessità di una profonda idratazione, di conseguenza ho impiegato più tempo a terminare la confezione di questo balsamo senza risciacquo che ho utilizzato, prevalentemente, nei periodi più secchi o particolarmente ventosi e freddi.

Personalmente mi sono trovata molto bene con questo prodotto perché dà la giusta idratazione ai capelli, specie se stressati e non li appesantisce minimamente e questa è una cosa degna di nota perché altri balsami di questo tipo che ho avuto modo di provare in passato, mi lasciavano i capelli un po’ impiastricciati anche utilizzando poco prodotto.

La profumazione è delicata e piacevole e il comodo applicatore spray aiuta a evitare sprechi di prodotto e a non eccedere nell’applicazione dello stesso.

Sui miei capelli bastano 4/5 vaporizzazioni di prodotto per tutta la chioma e poi procedo a spazzolare i capelli per distribuire al meglio il balsamo.

Qui di seguito vi allego la foto della confezione dov’è riportato l’INCI.

Leave In Conditioner Arborea Natura Biacrè

Abitualmente io acquisto i prodotti Biacrè in un negozio di Milano che tratta prodotti professionali per parrucchieri, infatti questa linea, come tutte le altre della Biacrè non si trova nei supermercati ma solo nei negozi specializzati oppure online da siti specializzati del settore.

Arborea Natura Biacrè

In conclusione promuovo il Leave In Conditioner Arborea Natura Biacrè e confesso di essere contenta di vedere che un produttore importante del settore professionale per capelli, ha finalmente creato una sua linea con prodotti che hanno un INCI migliori di quelli a cui siamo abituati a trovare solitamente dai parrucchieri.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »