Laevia Crema Mantenimento Dermatite Seborroica

Come vi avevo anticipato nel mio precedente articolo, eccomi qui a parlarvi in dettaglio di un altro prodotto Leavia, la Crema Mantenimento Dermatite Seborroica.

La Crema Mantenimento DS è un cosmetico coadiuvante nell’azione lenitiva del rossore e della sensazione di prurito, favorisce l’eliminazione delle squame nei soggetti affetti da dermatite seborroica, pelle grassa e con iperproduzione di sebo.

Laevia Crema Mantenimento Dermatite SeborroicaIl suo tono leggero e di rapido assorbimento la rende ideale per i periodi più caldi dell’anno, fino all’eventuale ricomparsa delle riacutizzazioni. La sua formulazione è priva di parabeni, PEG, PPG, profumi, coloranti, alcool, derivati del petrolio e della formaldeide, olii di silicone. Non contiene conservanti artificiali ed è testata per il Nichel.

La confezione, un pratico tubo, contiene 200 ml di prodotto, il PAO è di 6 mesi e il prezzo è di € 17,00 (€ 20,00 di listino).

La crema al suo interno è piuttosto densa e corposa ma non lascia per nulla la pelle unta, tant’è che io la utilizzo senza nessun problema anche sulle mani (ho due punti delle mani, su due differenti dita, dove ogni tanto la dermatite fa la sua comparsa).

Utilizzo questa crema costantemente anche sul viso, ai lati del naso perché, dallo scorso inverno, nei mesi più freddi mi spellavo in quella zona e sopra l’arcata sopraciliare sinistra (altra tipica zona dove la dermatite colpisce) e in pochi giorni non ho più avuto fastidi di alcun tipo, né prurito, né desquamazione della pelle. 

Personalmente ho deciso di acquistare questa crema di mantenimento e non quella “Fase Acuta” perché tenevo già sotto controllo la situazione con dei farmaci e delle creme farmaceutiche che mi erano state prescritte dal mio dermatologo, pertanto volevo testare l’efficacia di un prodotto come la Crema Mantenimento DS sul mio tipo di pelle, prima di abbandonare definitivamente creme cortisoniche e similari.

Il risultato è stato indubbiamente stupefacente, rapido ed efficace, ne sono davvero entusiasta e al prossimo ordine che effettuerò sul sito di Laevia, non mancherò di acquistare anche la versione Fase Acuta, da tenere di scorta in caso di emergenza.

Gli attivi funzionali di questa crema sono:

  • Acido Salicilico: svolge un’azione batteriostatica e lenitiva senza provocare fenomeni irritativi. Promuove l’esfoliazione degli strati superficiali della cute ed è molto efficace nell’eliminare gli ispessimenti cheratinici e liberare i comedoni dal contenuto sebaceo. 
  • Allantoina: opera un’azione lenitiva e riepitelizzante, stimola il rinnovamento dei tessuti, promuove la rigenerazione e aiuta ad attenuare rossori e irritazioni; 
  • Piroctone Olamina: esercita un’azione sebo-regolatrice e aiuta a ripristinare il naturale equilibrio microbico della cute, svolgendo un’importante funzione antisettica e antifungina;
  • Acido 18 B Glicerretico e Bisabololo: hanno importanti proprietà anti arrossamento e lenitive del prurito;
  • Pantenolo, Glicerina vegetale e Acido Jaluronico a basso peso molecolare: trattengono un’elevata quantità d’acqua e garantiscono una buona idratazione; 
  • Olio di Semi di Lino: è l’olio più ricco in acido linolenico, vitamina E e lecitina, è considerato un potente antiossidante e ristrutturante delle membrane cellulari danneggiate.
  • Olio di Argan: ricco di composti antiossidanti come tocoferoli, flavonoidi, carotenoidi e xantofille, steroli e triterpeni dai positivi effetti benefici e antiossidanti. Assicura idratazione alla pelle donandole una sensazione di morbidezza e setosità.
  • Vitamina E: svolge un’importante azione antiossidante contro i radicali liberi, migliora la condizione della cute, protegge i lipidi di membrana, stabilizza l’effetto della Vitamina A aiutando la rigenerazione delle cellule epiteliali della cute.

Laevia Crema Mantenimento Dermatite Seborroica

Sono altresì molto felice che questa crema sia così efficace perché ero davvero stufa di dover usare prodotti molto aggressivi e con ingredienti assolutamente discutibili per tenere a bada questo mio problema.

E a proposito di ingredienti, qui di seguito vi lascio l’elenco di quelli che compongono la Crema Mantenimento:

Aqua, Argania Spinosa Kernel Oil, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Propanediol, Arachidyl Alcohol, Dicaprylyl Carbonate, Glycine Soja Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Behenyl Alcohol, Coco-Caprylate, Linum Usitatissimum Oil, Arachidyl Glucoside, Phenethyl Alcohol, Bisabolol, Cholesterol, Glyceryl Stearate, Salicylic Acid, Sodium Lactate, Sodium PCA, Allantoin, Undecyl Alcohol, Panthenol, Piroctone Olamine, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Lactic Acid, Phytic Acid, Ceramide 3, Glycyrrhetinic Acid, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Sodium Benzoate, Fructose, Glycine, Niacinamide, Urea, Inositol, Citric Acid.

Come per il precedente articolo, resto a disposizione qui o sulla mia pagina Facebook per eventuali dubbi o curiosità a riguardo.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »