La Cucina…questa sconosciuta!

Credo che mai un titolo fu più azzeccato come in questo caso….

Sia chiaro, non che in cucina io non sappia fare nemmeno un uovo sodo ma è che proprio io detesto cucinare. Vi posso garantire che non ho usato questo termine a vanvera, “detesto” è esattamente la parola giusta, se avessi detto “non mi piace” sarei stata molto imprecisa e ottimista.

Di conseguenza potete stare ben tranquille che non inizierò a scrivere articoli con ricette di cucina a raffica, semmai mi diletterò, ogni tanto, a rendervi partecipi di qualche golosità culinaria che andrò a scovare in giro.

Non dico che la mia cucina sia esattamente come quella di Carrie Bradshaw (nella foto di apertura articolo) e quindi nel mio forno non troverete certamente sistemate comodamente scarpe con tacco 12 ma, sostanzialmente, credo sia solo perché io le scarpe con il tacco alto proprio non le sopporto!!

Scherzi a parte, il forno a me serve giusto a scaldare qualche piatto o a cucinare una pizza, rigorosamente surgelata o qualche cosa sempre su quel genere.

So bene che tante di voi staranno storcendo il naso o, peggio ancora, inorridendo davanti a queste mie affermazioni ma vi dirò anche di più, tutto ciò non è dovuto dal fatto che io non sappia cucinare, perché invece lo so fare e anche bene ma, a differenza di chi non sa fare nemmeno un uovo al tegamino ma vorrebbe essere come Gordon Ramsay, io perdo subito la pazienza davanti a una pentola, mi stufo subito e il solo risultato che ottengo è che mi passa pure la fame e quindi spesso se cucino, il cibo finisce direttamente dalla padella al freezer nel sacchetto che conservo da portare in campagna per i randagi della zona.

Ho tenuto a precisare questa cosa perché non vorrei che qualcuno da me si possa aspettare ricettine o similari, qui sarà molto più facile che troviate qualche dritta su qualche prodottino sfizioso e, diciamocelo, ogni tanto ci vuole eccome!

Di contro, i vari salutisti totali e fanatici del bio al 100% sapranno già in anticipo di dover star lontano da questa sezione, ma almeno li ho avvisati 😉

A presto!

Commenta con Facebook

commenti

4 Responses to La Cucina…questa sconosciuta!

  1. Daniela ha detto:

    sono incuriosita da questa nuova sezione! visto che non ti piace passare molto tempo in cucina presumo ci mostrerai ricette carine ma piuttosto veloci! per quello che mi riguarda è un campo in cui non mi sono mai molto applicata se non costretta! a volta capita che sono sola con il mio fratellone che viene a trovarmi “casualmente” ad ora di cena e lì qualcosa devo inventarmi! 😉

  2. melissa ha detto:

    Io non è che detesto cucinare ma proprio non mi riesce, sono negata! Pensa che i primi due anni di scuola superiore ho frequentato l’alberghiero e avevo il massimo o quasi dei voti in tutte le materie e l’unica che mi abbassava la media era proprio cucina: avevo 4! ovviamente ho cambiato scuola ma resta invariata la mia “bravura” in cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »