Kiko The Artist

In questo articolo vorrei parlarvi di due prodotti della Limited Edition di Kiko The Artist.

Non starò a parlarvi della collezione in generale e dei vari prodotti che la compongono perché ne hanno abbondantemente scritto e parlato praticamente tutti, mi limiterò quindi a parlarvi solo delle mie impressioni per quanto riguarda i due prodotti che ho acquistato.

Il primo prodotto è la cipria illuminante Velvet Loose Mineral Beauty Powder. La colorazione che ho preso io è la 01 “Very Light”, ovvero quella rosa.

Kiko The Artist

La confezione è una di quelle nuove con il nuovo cushion system che caratterizza molti nuovi prodotti Kiko, in pratica, una volta aperta la confezione, che contiene 8 grammi di prodotto e ha un PAO di 30 mesi, troviamo una retina che protegge il prodotto da eventuali sprechi, sulla quale basta esercitare una leggera pressione, preferibilmente con il pennello adatto per l’applicazione del prodotto, e la polvere sarà portata in superficie.

Kiko The Artist

In tutta franchezza non so quanto questo sistema possa davvero essere pratico perché, a mio avviso, quando si arriverà alla fine del prodotto prevedo sarà piuttosto difficile raccogliere la polvere rimasta sul fondo della confezione con questo sistema.

Kiko descrive il prodotto così: “Cipria illuminante effetto seta in polvere libera. La composizione di pigmenti regala al viso un tocco di radiosità impalpabile. 

La texture, confortevole e setosa, mimetizza le imperfezioni e aiuta a migliorare l’aspetto dell’incarnato. La coprenza è modulabile, l’applicazione scorrevole. 

Velvet Loose Mineral Beauty Powder è facile da stendere e non macchia. Le pennellate e i colpi di colore dipinti sul coperchio bianco del pack richiamano il tema della collezione ispirato al mondo dell’arte e contribuiscono a rendere il prodotto un creativo accento di stile da portare sempre con sé.

Quando ho fatto lo swatch di questa cipria in negozio mi sono subito accorta che la polvere è parecchio luminescente e avevo il timore che, una volta applicata sul viso, facesse un effetto poco piacevole tipo “Edward Cullen di Twilight quando si espone al sole” (per chi non avesse visto il film pare completamente ricoperto di glitter scintillanti).

Ho però subito notato che sfumando la cipria la sua luminescenza dà effettivamente un tocco di luce al viso ma in modo naturale, senza nessuno sberluccichio hollywoodiano.

Velvet Loose Mineral Beauty Powder

Il prezzo della Velvet Loose Mineral Beauty Powder è di € 10,90 e questo è il suo INCI:

MICA, LAUROYL LYSINE, QUARTZ, RUBY POWDER, SMITHSONITE EXTRACT, TOURMALINE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, AQUA (WATER/EAU), HYDROLYZED PEARL, MARIS SAL (SEA SALT/SEL MARIN), CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, PHENOXYETHANOL, BHT. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77163 (BISMUTH OXYCHLORIDE), CI 77947 (ZINC OXIDE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 73360 (RED 30 LAKE).

Il secondo e ultimo prodotto che ho acquistato di questa collezione è un blush e più precisamente il Blending Wave Multicolor Blush nella colorazione 04 “Artistic Pink”.

Kiko The Artist

Ho scelto questa colorazione un po’ per la mia passione smodata per i toni del rosa e un po’ perché le altre tre colorazioni le avevo già tutte in blush di altri marchi.

Mi piace molto il fatto che il colore sia modulabile in quanto, come potete vedere dalle foto, c’è una parte più scura e una più chiara, si può quindi decidere di usare solo uno dei due colori o di utilizzarli insieme prelevando il prodotto facendo un cerchio con il pennello.

Blending Wave Multicolor Blush

Da sx: il colore più intenso, il colore più chiaro e infine i due colori mischiati insieme

Kiko lo descrive così: “Fard in due colori dalla texture setosa e fondente. La cialda è composta da due diverse cromie.

La texture, sottile e vellutata, assicura un ottimo rilascio colore e una facile sfumabilità. La polvere aderisce alla pelle regalando un effetto naturale e modulabile.

Il fard è custodito in una trousse compatta, dotata di un pratico specchio interno. I colpi di colore dipinti sul coperchio bianco e le pennellate in altorilievo richiamano il tema della collezione ispirato al mondo dell’arte.

Entrambe le colorazioni sono molto pigmentate e il blush, una volta applicato, resta lì per parecchie ore.

Kiko The Artist

La confezione contiene 5 grammi di prodotto, ha un PAO di 30 mesi e un prezzo di € 10,90.

Per le interessate lascio qui di seguito il suo INCI:

TALC, MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH), SQUALANE, DIMETHICONE, OCTYLDODECANOL, ZINC STEARATE, CAPRYLYL GLYCOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, DIMETHICONOL, POLYISOPRENE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, MOTHER OF PEARL, BHT, TIN OXIDE. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77163 (BISMUTH OXYCHLORIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 15850 (RED6, RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 15985 (YELLOW 6 LAKE), CI 73360 (RED 30 LAKE).

E voi avete acquistato qualcosa di questa collezione di Kiko?

Commenta con Facebook

commenti

4 Responses to Kiko The Artist

  1. melissa ha detto:

    Ciao Sammy, bella recensione, mi ispira il blush, io adoro i blush, ne comprerei a quantità…

  2. Alein ha detto:

    ciao Samantha! grazie delle review! faccio un pensierino per la cipria.. però non mi convince il fatto che sia colorata, non vorrei che andasse a cambiare il colore del fondotinta! tu invece da questo punto di vista cosa ne pensi? grazie 🙂

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao! La cipria esiste in quattro differenti colorazioni, puoi prendere o la light o la medium, a seconda della tua carnagione, hanno lo stesso effetto illuminante. Io non uso praticamente mai il fondotinta, motivo per cui ho preso questa, che comunque non va a modificare per nulla l’incarnato, perché se avessi preso un colore più scuro si sarebbe notato lo stacco da viso a collo e per me è una delle cose più oscene che si possano vedere in giro, anche se purtroppo tante lo fanno abitualmente….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »