Linea Kiko 3D Lifting

In questo mio nuovo articolo vi voglio parlare di due prodotti della linea di Kiko 3D Lifting e per la precisione della maschera e del gommage viso.

Il primo prodotto che vi presento è la Kiko 3D Lifting Mask, una maschera viso ridensificante con effetto lifting immediato.

Questa maschera si presenta in una confezione a tubetto da 55 ml per un prezzo di euro 5,90. Le indicazioni dicono di farla 1-2 volte alla settimana e di lasciarla in posa sul viso, evitando il contorno occhi e labbra, per circa 10-15 minuti per poi procedere a risciacquare il prodotto con acqua tiepida e una spugnetta.

Kiko-3D-Lifting-mask-1

Sono diversi anni che uso questa maschera e quindi penso di essermi fatta un po’ di esperienza a riguardo, per questo motivo quindi vi suggerisco di non aspettare che la maschera si indurisca completamente prima di risciacquarla, bensì di procedere alla sua rimozione quando la stessa inizia ad asciugarsi (dopo circa 8 minuti). Questo farà sì che la pelle del volto non vi si secchi molto, evitando così possibili rossori temporanei (che in ogni caso spariscono dopo circa dieci minuti).

Di aspetto è una classica maschera bianca di quelle che si seccano sul volto.

Kiko-3D-Lifting-mask-2

Personalmente non applico la 3D Lifting Mask con una frequenza precisa e regolare ma all’occorrenza. Se ho una serata importante o una giornata in cui devo essere particolarmente in ordine, faccio questa maschera poco prima di uscire di casa e poi procedo al makeup come d’abitudine.

Chi mi segue da tempo saprà benissimo che io adoro questa maschera perché per quanto il suo effetto sia temporaneo (dura circa mezza giornata) è davvero strepitoso. Le rughe dovute alla disidratazione della pelle spariscono immediatamente e quelle d’espressione sono molto meno evidenti, la pelle appare più luminosa da subito e più compatta; non per nulla io dico sempre che questa maschera è un po’ “magica”!

Il secondo prodotto che ho avuto modo di provare, sempre di questa linea di Kiko 3D Lifting, è il 3D Lifting Gommage.

Kiko-3D-Lifting-gommage

La confezione è in tubo da 75 ml e ha un costo di euro 6,90.

Si tratta appunto di un gommage per il viso dal colore rosa, con al suo interno dei granuli esfolianti molto delicati che aiutano a rimuovere le impurità dalla pelle.

Kiko-3D-Lifting-gommage-2Anche in questo caso si consiglia l’utilizzo una o due volte a settimana e il prodotto va applicato sul viso, pulito ma asciutto (evitando il contorno occhi), lo si lascia in posa qualche minuto e poi si procede con dei lievi movimenti delle dita sul viso circolari, tendendo leggermente la pelle per far agire meglio i granuli esfolianti, dopodiché si procede a risciacquare il tutto.

Personalmente non mi è dispiaciuto come prodotto anche se, per una questione di praticità, preferisco gli scrub viso che si utilizzano senza tempo di posa.

Per chi fosse interessato, questo è l’INCI del gommage:

Kiko-3D-Lifting-gommage-inc

Ritengo siano due buoni prodotti e, in particolar modo la maschera, non può proprio mancare tra i miei prodotti dedicati alla cura del viso.

 

Commenta con Facebook

commenti

5 Responses to Linea Kiko 3D Lifting

  1. melissa ha detto:

    Io purtroppo con i prodotti kiko ho avuto reazione allergica

  2. Daniela ha detto:

    seguo il consiglio che hai dato ad alessandra.. anche io sono under 30!

  3. alessandra.gigante ha detto:

    non ho mai provato prodotti di skincare della kiko, però per il prezzo che hanno credo che questi due prodotti li prenderò sicuro, amo le maschere soprattutto purificanti e gli scrubs, questo poi che è rosa mi ispira tantissimo. Per la maschera forse la regalo a mia zia ,io non ho ancora rughe o segni d’età, quindi non so se possa darmi dei benefici al momento

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Alessandra. Rispondo alla tua domanda sulla maschera dicendoti che non ti consiglio di utilizzare questo tipo di prodotto se non hai rughe o segni d’età vari perché i prodotti di questo tipo vanno usati in modo mirato e per giuste fasce di età e questo per te non va bene, è consigliato dai 35 fino ai 50, poi ce n’è un altro specifico. Meglio una buona maschera idratante che previene il problema ^_^

      • alessandra.gigante ha detto:

        grazie per il consiglio, dopo pasqua farò un viaggetto a catania e andrò da kiko a prendere gli ombretti in crema e la maschera che ho già promesso a mia zia, che giorno 9 fa il compleanno xD … la sfortuna di vivere in un paesino è che kiko e sephora sono a 2 ore di strada e non mi viene facile andare li spesso per vedere e comprare 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »