James Oswald – Nel Nome del Male

Oggi vorrei parlarvi di un thriller letto dal poco di James Oswald, “Nel Nome del Male“. Si tratta di un libro edito da Giunti, in brossura da 448 pagine per un prezzo di € 14,50 in versione cartacea e di € 4,99 in versione ebook.

nel-nome-del-male-Nei sotterranei di un’antica dimora nel cuore di Edimburgo viene rinvenuto il cadavere di una ragazza, rimasto nascosto per sessant’anni all’interno di una cripta.

Incaricato delle indagini, l’ispettore McLean, spirito libero e cocciuto, non può immaginare la scena che si troverà di fronte: un corpo straziato in un contesto che ha tutta l’aria di un cerimoniale.

Per gli alti vertici della polizia questo cold case non è certo una priorità, ma McLean è ossessionato dal macabro rituale con cui è stata seviziata la vittima e non riesce proprio a girare al largo. Intanto Edimburgo è sconvolta dal brutale assassinio di un vecchio banchiere, seguito da una catena di altri omicidi di uomini in vista: tutti ricchi e potenti.Tutti sventrati con lo stesso rito cruento.

Possibile che si tratti solo di coincidenze? Qual è il filo rosso che lega gli omicidi tra loro?

E quale mente perversa può congegnare un simile orrore?

James Oswald Nel nome del MaleJames Oswald vive in una fattoria in Scozia, dove nel tempo libero si dedica all’allevamento. Per vent’anni ha scritto solo per passione, finchè un giorno ha deciso di autopubblicare su Amazon il primo thriller della serie dell’ispettore McLean, “Nel Nome del Male”: nel giro di pochi mesi l’eBook è stato scaricato da oltre 350.000 lettori.

Questo incredibile successo ha attirato l’attenzione di Penguin, che con un’offerta altissima ha acquistato i diritti di tutta la serie, poi venduta in 12 Paesi.

Un successo mondiale, confermato da questo secondo episodio, “Il libro del Male”, che ha suscitato grande entusiasmo di critica e pubblico.

Ho apprezzato molto questo libro, è un bel thriller dal ritmo serrato che non annoia e che si legge in un soffio.

La scrittura è fluida e, nonostante i delitti siano particolarmente duri non ci sono particolari o descrizioni così forti o pesanti da renderlo fastidioso alla lettura.

Già acquistato il secondo libro che leggerò a breve!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »