Infuso 1001 Notte Pompadour

Normalmente non bevo infusi ma, complice la grande quantità di questi prodotti esposti nei vari ipermercati in bella mostra, mi sono decisa a provarne alcuni.

In questo articolo vorrei parlarvi di quello che maggiormente mi ha entusiasmato e cioè il 1001 Notte Pompadour.

1001_notte_pompadourParticolari gli ingredienti di questa tisana come la cannella, lo zenzero e il cardamomo oltre all’aroma delicato della vaniglia e al tocco profumato dell’arancia. Gusto e profumo si fondono in un unico piacere, con la suggestiva e avvolgente fragranza esotica che si sprigiona nell’infuso.

Ovviamente quando ho letto che c’era la cannella (ho una passione sfrenata per questa spezia) sono rimasta subito colpita e incuriosita ma, a farmi decidere per l’acquisto, è stato il profumo che, nonostante la confezione fosse chiusa accuratamente, si sprigionava lasciando percepire l’aroma di arancia con l’aggiunta di un che di speziato non ben identificabile a “prima annusata” anche se era riconoscibile sia l’aroma di cannella che quello dello zenzero.

La confezione contiene 20 filtri da 2,5 grammi l’uno e il prezzo varia a seconda del supermercato dove lo acquistate, io l’ho trovato in offerta a € 2,29 ma l’ho anche visto a € 2,69.

1001 notte pompadour

Passerei ora a svelare gli ingredienti di questo infuso “1001 Notte”:

cannella (32%), aromi naturali, radici di cicoria, liquirizia, zenzero (7%), cardamomo (5%), pepe nero, chiodi di garofano, scorza d’arancia, vaniglia (1%).

Se anche a voi piacciono questi aromi orientali vi consiglio assolutamente di provare questo infuso, in questo periodo natalizio poi ha una marcia in più!

Commenta con Facebook

commenti

8 Responses to Infuso 1001 Notte Pompadour

  1. Maria A ha detto:

    Ho provato 1001 notte l’anno scorso nel periodo di Natale…sono rimasta affascinata dal gusto e sensazione nel gustarla…purtroppo non l’ho più trovata nei supermercati della mia città…mi potete aiutare?

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Purtroppo tanti Supermercati non trattano tutte le varietà di questo marchio e quindi alcune varianti le si trovano solo verso Natale. Puoi sempre acquistarli online dal sito del produttore se non riesci a trovarla in giro o chiedi al loro servizio clienti in quali punti vendita della tua zona si trovano.
      Questo è il link per acquistare online http://www.pompadourclub.it/

  2. melissa ha detto:

    Adoro le tisane e queste sono ottime

  3. alessandra gigante ha detto:

    io adoro le tisane e i te, proprio adesso a bruxelles sono entrata in fissa con un te ai frutti di bosco della fairtrade, una marca equosolidale. mi piacciono soprattuo la sera o il tardo pomeriggio e questa non l’ho mai vista in negozio, se la cannella non si sente tantissimo, a differenza tua io non la adoro ahhaah, la comprerò sicuramente , pome vado a cercarla al supermercato

  4. Daniela ha detto:

    ciao Samantha! sono Alein, o meglio Daniela 🙂
    a me non piacciono molto le spezie, ma ho un’ amica che ne va pazza.. gliene parlerò! oppure glielo prendo direttamente per natale! spero si trovi facilmente nei supermercati 🙂

  5. io amo i loro infusi *_* questo però mai visto *_* lo voglio!!!!

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Marzia, anche io non lo avevo mai visto prima, l’ho trovato al Gigante e l’ho preso più per curiosità che altro….beh, sono tornata il giorno dopo a prenderne una seconda confezione perché è davvero ottimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »