Imagea Phytogommage Elgon Green

Avete mai provato uno scrub per capelli? Recentemente sono stata selezionata per testare un prodotto della nuova linea Elgon Green e nello specifico mi è stata inviata una full size di Imagea Phytogommage e alcuni campioncini di shampoo e maschera per capelli.

Imagea Phytogommage Elgon Green

La linea Elgon Green nasce dall’esigenza di avere una cosmetica più “etica” senza rinunciare alla performance e alla qualità dei risultati.

Per Elgon essere “green” significa adottare una serie di comportamenti rispettosi dell’ambiente e scegliere, tra le innumerevoli oossibilità, quelle che garantiscano il più alto livello di naturalità.

Elgon Green è il risultato di una rigorosa ricerca scientifica, che ha permesso di dimostrare che si possono ottenere eccellenti risultati utilizzando materie prime di derivazione naturale. È nata così IMAGEA.

La linea Imagea di Elgon si compone di sei diversi prodotti per la cura dei capelli:

  • Phytogommage Detox
  • Essential Shampoo – ideale per capelli naturali, fini, grassi
  • Absolute Shampoo – ideale per capelli colorati, secchi, danneggiati
  • Essential Hair Balm – balsamo ideale per capelli naturali, fini, grassi
  • Absolute Mask – maschera per capelli colorati, secchi, danneggiati
  • Phytoelisir – olio latte senza risciacquoImagea Phytogommage Elgon Green

Io ho avuto modo di provare a fondo Imagea Phytogommage, un prodotto pre-shampoo con olio di melone del Kalahari e microgranuli di Tamanu che, attraverso la sua azione, è in grado di:

  • eliminare le tossine e preparare la cute ai trattamenti successivi
  • esfoliare, proteggere ed idratare il cuoio capelluto.

La confezione contiene 150 ml di prodotto, un PAO di 12 mesi e un prezzo di € 15,00.

Come si utilizza? Molto semplicemente si applica prima dello shampoo abituale. Va applicato direttamente sulla cute con un leggero massaggio e risciacquato. È indicato per tutti i tipi di capelli.

Come vi ho scritto poco sopra, contiene microgranuli derivati dai gusci delle noci del Tamanu. I gusci vengono puliti e lavorati fino ad ottenere delle sfere piccole e regolari che vengono ionizzate per mantenere una perfetta qualità batteriologica.

Contiene proteine dell’orzo che creano un film non occlusivo che aiuta protegge il cuoio capelluto i capelli e ne migliorano il livello d’idratazione.
Contiene anche olio di melone del Kalahari, un olio che presenta proprietà idratanti, rigenerative e ristrutturanti grazie all’alto contenuto di acidi grassi essenziali (soprattutto acido linoleico) che non vengono sintetizzati dal nostro corpo. 

Imagea Phytogommage Elgon Green

La sua texture è poco densa, quindi si applica con estrema facilità e si rimuove altrettanto semplicemente, la profumazione è fruttata, onestamente non mi fa impazzire ma si tratta ovviamente di un’opinione assolutamente personale e soggettiva.

Imagea Phytogommage Elgon Green

Il risultato immediato è quello di una sensazione di cute più fresca e pulita a fondo.

Di contro devo dire che a mio avviso secca un po’ i capelli, motivo per il quale non consiglio di fare questo trattamento ogni volta che si lavano i capelli, specie se come me li lavate spesso, ma lo vedo più come un prodotto adatto a un trattamento da fare una volta ogni 10 giorni e forse più adatto a chi ha capelli che tendono a sporcarsi facilmente e a chi non ha già di suo capelli secchi.

Per quanto riguarda invece i campioncini di shampoo e maschera vi rimando a un prossimo articolo perché ritengo valga la pena parlarne in un articolo a parte.

Come al solito, qui di seguito vi lascio l’inci di Imagea Phytogommage Elgon Green:

Aqua (Water / Eau), Glycerin, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Erythritol, Xanthan Gum, Lauryl Glucoside, Sodium Lactate, Calophyllum Inophyllum (Shell Powder), Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Parfum (Fragrance), Polyglyceryl-6 Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-4 Laurate/Sebacate, Benzyl Alcohol, Caprylyl Glycol, Decyl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Citric Acid, Sorbic Acid, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Hydrolyzed Barley Protein, Citrullus Lanatus Seed Oil (Citrullus Lanatus (Watermelon) Seed Oil), Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

Per maggiori informazioni potete consultare direttamente il sito del produttore a questo link.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »