HOMI Settembre 2017

Abitudini, gusti, tendenze, in una parola, “stili di vita”: il concetto dell‟arte di vivere torna protagonista con l‟ottava edizione di HOMI, dal 15 al 18 settembre 2017 a Fiera Rho-Milano, la manifestazione che racconta come le mode influenzino la nostra vita quotidiana nel corso del tempo, una lente d’ingrandimento sulle nuove tendenze che caratterizzano gli oggetti per la casa e gli accessori per la persona.

HOMI – il Salone degli Stili di Vita, si conferma sempre all‟avanguardia nel proporre un format unico e vincente, capace di raccontare il cambiamento e l‟evoluzione degli stili, coniugando sapientemente elementi di tradizione e innovazione e offrendo numerosi spunti d‟ispirazione e riflessione, di fronte ad un mondo in perenne mutamento.

Un layout sempre nuovo ed accattivante consente di vivere la manifestazione a 360°, attraverso una formula espositiva che, anche in questa nuova edizione, propone aree dedicate alla sperimentazione e focus su tendenze e abitudini sempre più diffuse: dalla tavola alle decorazioni, passando, tra gli altri, per i complementi di arredo, i tessuti, le profumazioni per gli ambienti, i gioielli e gli accessori e il “mondo” bimbo. Un‟offerta merceologica, quindi, ampia e diversificata, capace così di attrarre un pubblico curioso ed eterogeneo, puntando sulla commistione di prodotti che strizzano l‟occhio ai gusti e agli interessi più in voga.

Homi Settembre 2017

Collezioni Estive di Baci Milano

È l‟oggettistica di arredo che più di ogni altra cosa, forse, riflette la nostra personalità, il nostro gusto estetico: dal set di tazzine da tè al bollitore, dalle candele agli accessori per la tavola, dal tessile alle decorazioni da parete, i complementi di arredo parlano di noi ed è attraverso di essi che esprimiamo il nostro stile. Personalizziamo gli spazi della nostra casa per renderli “unici”, circondandoci di cose a cui ci leghiamo profondamente nel tempo perché spesso si collegano al ricordo di un momento speciale. Per questo, HOMI è una vetrina perfetta per scoprire accessori originali, funzionali e dal design raffinato fra le proposte degli espositori che vi partecipano.

Un‟offerta che a settembre si arricchisce di due eventi speciali realizzati con importanti realtà del settore. Il primo, a cura di WGSN, Società leader a livello internazionale in ricerche e analisi di mercato, presenterà nuovi trends di settore, il secondo, realizzato in collaborazione con il POLIdesign di Milano, offrirà un focus su materiali e colori, all‟interno dell‟area HOMI Materials Culture, spazio che il Salone degli stili di vita dedica al tema della decorazione attraverso l‟utilizzo di materiali innovativi.

Homi Settembre 2017

Dance

In entrambe le aree, si svolgeranno degli incontri sui temi proposti, che contribuiranno a informare e aggiornare gli operatori in visita a HOMI.

Ma anche la tecnologia, gioca un ruolo fondamentale nella nostra vita quotidiana ed è sempre più presente nelle nostre case e negli oggetti che ci circondano, una realtà che segue la tendenza a voler essere “smart” sia fuori che dentro casa e a condividere,
attraverso i social network, gli spazi della propria intimità: da qui, nasce HOMI Smart, un format sperimentale, realizzato in collaborazione con IDLAB, un‟occasione per mettere in mostra esempi concreti del rapporto sempre più stretto tra design e tecnologia, tra bellezza vissuta attraverso gli oggetti e condivisa mediante i social network.

Per questa nuova edizione, HOMI Smart offrirà ai visitatori un viaggio sia fisico che virtuale, dove esplorare nuovi scenari e dove trovare prototipi, progetti, idee pensate per chi ama muoversi e spostarsi.

Hub di creatività, tecnologia e sperimentazione, HOMI punta anche quest’anno sulle capacità dei giovani artisti, favorendo l‟incontro tra la creatività del presente e l‟oggettistica di design del futuro: ai giovani designers emergenti si rivolge infatti la Design Competition, l‟importante iniziativa di Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e ADI, Associazione per il Disegno Industriale, che offre loro la possibilità di confrontarsi col mercato e di mettersi in gioco progettando nuovi oggetti per la casa e la persona.

Homi Settembre 2017

Le proposte multicolor di Livellara

Design e artigianato d’arte, ricerca e tradizione ben si coniugano poi all‟interno di iniziative come “La Magnifica Forma”, un evento dedicato alla riscoperta dell‟unicità del patrimonio culturale e artigianale italiano, il cui prestigio è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Numerosi workshop e talk show animeranno ogni settore di HOMI, rappresentando per gli operatori di settore e i visitatori un momento altamente formativo, nonché di incontro e scambio di idee e opinioni sui temi cari al Salone degli Stili di Vita.

Homi Settembre 2017

I suggerimenti dell’area HOMI TRENDS Zone Denmark MVH

AREE ED INIZIATIVE SPECIALI:

In viaggio tra le tendenze, esplorando le varie dimensioni culturali di oggi, per proporre tante novità agli operatori in visita. HOMI si muove con i gusti che cambiano e, anche in questa edizione, lancia originali suggestioni attraverso aree, mostre, eventi ed iniziative.

  • DESIGN COMPETITION: viaggio nel futuro del design
  • HOMI SMART: le tecnologie muovono lo stile
  • HOMI ASIA DESIGN: oggetti e le culture del più grande continente
  • LA PELLE DELLA MODA : la moda del futuro in un materiale senza tempo
  • HOMI MATERIALS CULTURE: una nuova visione della materia
  • LA MAGNIFICA FORMA: esplorando le tradizioni del territorio italiano
  • DDD: le eccellenze del design internazionale
  • LA CASA SULL ACQUA : LEGO® Build The Change & Polo Territoriale Di Lecco
  • HOMIFOOD: agroalimentare & design
  • #SOCIALGIFTS : regali fantastici e dove trovarli
  • #HOMISTAGING: il 1° Festival nazionale dell‟Home Staging

FASHION&JEWELS: L’ACCESSORIO MODA SI RACCONTA IN OGNI SUA FORMA

HOMI Fashion &Jewels mette in mostra il mondo eclettico e ricco di suggestioni del bijoux e dell‟accessorio moda, attraverso le tante proposte di realtà storiche del Made in Italy, nomi giovani e ricchi di creatività, ma anche importanti brand internazionali.

Tra le novità di HOMI Settembre “La Pelle della Moda”, una mostra che celebra uno dei materiali più preziosi affascinanti ed eleganti tra gli accessorio moda.
Con “La Pelle della Moda” HOMI presenta gioielli, borse, scarpe, cinture e cappelli in pelle: un centinaio di oggetti in pelle che mettono in evidenza la creatività e la manifattura italiana, l‟alto artigianato e l‟alta tecnologia, aziende internazionali e giovani designer ma soprattutto la versatilità e l‟eterogeneità di questo materiale straordinario.

Nuova anche la sezione HOMI BEAUTY STYLE che offrirà soluzioni di bellezza e cura della persona. Uno spazio dove Il visitatore potrà scoprire le ultime tendenze e proposte del mondo beauty: make-up, fragranze, smalti, trattamenti uomo e donna, prodotti capelli
e accessori.Homi Settembre 2017

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »