Hill’s Natural Balance Gatto

Qualche tempo fa sono stata selezionata per ricevere alcuni buoni sconto del valore totale del prezzo delle confezioni di croccantini Hill’s Natural Balance Gatto del formato da 300 grammi e così ho deciso di far testare alla mia gatta siberiana Sissi alcune varianti di questo prodotto.

Io ho preso la versione per gatti maturi con pollo e riso integrale nel formato da 300 grammi che ha un prezzo di listino di € 5,50 anche se in diversi negozi l’ho vista esposta a € 5,20.

Hills-Ideal-Balance

Nutrire nel modo corretto i nostri animali non è sempre facile. Può capitare, infatti, che la dieta che abbiamo scelto per loro non sia la più adatta, creando un apporto sbilanciato di proteine, minerali e aminoacidi necessari per la loro salute. La linea di alimenti Ideal Balance di Hill’s afferma di essere stata creata proprio per garantire una nutrizione perfettamente bilanciata dei nostri amici a quattro zampe.

Una quantità eccessiva di un determinato alimento può essere tanto dannosa quanto una sua insufficienza. Per la salute dei nostri animali, è necessario che l’apporto di proteine, grassi, vitamine, minerali e fibre sia perfettamente equilibrato, proprio come lo è per noi!

Gli alimenti della linea Ideal Balance di Hill’s contengono i migliori ingredienti naturali, più aggiunta di vitamine, minerali e aminoacidi, per una nutrizione perfettamente bilanciata che supporta il sistema immunitario, un mantello sano e lucido e una digestione delicata.

Con un livello di proteine sempre superiore al 18%, gli alimenti Ideal Balance offrono un equilibrio ideale per una buona salute e una crescita adeguata dei nostri amici a quattro zampe.

Hills-Ideal-Balance-2

Le formulazioni Ideal Balance contengono livelli ottimali di oltre 50 principi nutritivi.

Gli alimenti Ideal Balance sono quindi prodotti con i migliori ingredienti naturali, oltre a vitamine, minerali e aminoacidi per assicurare il migliore apporto nutritivo per una nutrizione completa e bilanciata.

Gli alimenti Ideal Balance non contengono granturco, frumento e soia. Inoltre, sono privi di aromi, coloranti e conservanti artificiali. Le varianti No Grain non contengono cereali e sono quindi formulate per gli animali più sensibili.

Hills-Ideal-Balance-3

Per i gatti Hill’s Natural Balance è disponibile nelle seguenti varianti:

  • Ideal Balance Gattino
    Consigliato per: gattini, dallo svezzamento fino al primo anno di età e femmine in gravidanza e in allattamento. Proteine: 32,8%.
  • Ideal Balance Adulto – No Grain
    Formulazione a base di pollo fresco e patate. Consigliato per: gatti adulti moderatamente attivi, da 1 a 6 anni di età. Proteine: 31%.
  • Ideal Balance Adulto
    Consigliato per: gatti adulti moderatamente attivi, da 1 a 6 anni di età. Proteine: 30%.
  • Ideal Balance Maturo
    Consigliato per: gatti adulti maturi e anziani, dai 7 anni di età. Proteine: 29,1%.
  • Ideal Balance Adulto – Bustine
    Ideal Balance è disponibile anche nel formato bustine nelle varianti con Pollo Stufato, con Tacchino, con Salmone e con Trota. Proteine: 17,5%.

hills

La mia Sissi ha gradito questo alimento, anche perché le crocchette Natural Balance sono piuttosto piccoline, tant’è che ho avuto modo di confrontarle con quelle della versione “Kitten” e ho notato che come diametro differiscono davvero di poco quindi, per una pigrona come la mia cucciola, sono davvero l’ideale.

Hills-Ideal-Balance-4

Devo altresì dire che Sissi ha un’alimentazione basata maggiormente sul cibo umido e il secco è un complemento sempre presente ma non la sua maggior fonte di alimentazione.

Indubbiamente tra la versione “No Grain” e la versione standard la preferita è stata proprio quest’ultima.

La linea Natural Balance è disponibile anche per cani, sia nella versione cibo secco che umido.

ideal balance cane e gatto

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »