Helix Extra Gel 98% e Gocce 99% Bava di Lumaca

Se seguite da qualche tempo questo mio blog, saprete certamente che sto testando diversi prodotti a base di bava di lumaca e questa volta voglio parlarvi dell’Helix Extra Gel 98% Bava di Lumaca e delle Gocce Helix Extra 99%.

Helix Extra Gel 98% è un prodotto a base di bava di lumaca purissima. Come vi ho già spiegato in altri articoli, la bava di lumaca ha moltissime proprietà che aiutano a migliorare la texture delle pelle, a contrastare l’insorgenza delle rughe e migliorano vari tipi di macchie di diversa origine quali macchie acneiche e/o macchie solari. Risaputo inoltre il fatto che la bava di lumaca abbia effetti benefici per la riduzione di cicatrici e aiuta a mantenere l’idratazione della pelle.

La bava di lumaca contiene naturalmente:  Allantoina, Elastina ,Collagene, Acido Glicolico, Mucopolisaccaridi, Vitamine A,C, E.

Helix Extra Gel contiene il 98% di bava di lumaca pura e quindi gli effetti sono notevolmente potenziati rispetto ad altri prodotti in commercio.

I prodotti Helix Extra li potete acquistare in alcuni negozi (trovate l’elenco sul sito), oppure potete acquistarli direttamente dal loro sito.

La confezione che sto testando in questo periodo contiene 30 ml di prodotto (ne esiste anche una da 60 ml), il PAO è di 6 mesi e un un prezzo di € 29,90. Decisamente comodo e molto igienico il pratico flacone airless in cui il prodotto è contenuto.

L’applicazione è molto semplice, basta applicarne una piccola quantità sulla pelle pulita e asciutta del viso e del collo, massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento che avviene davvero in fretta grazie alla sua pratica texture in gel.

Questo è l’INCI di Helix Extra Gel:

Snail secretion filtrate, Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol, Parfum, Citric acid.

Che dire? Oramai sapete bene che io amo i prodotti a base di bava di lumaca, i primi risultati anche in questo caso si vedono davvero velocemente, già dalla prima settimana di utilizzo la grana della pelle migliora e i pori dilatati si restringono in maniera assolutamente evidente; grandi risultati anche sulle rughe che, giorno dopo giorno, appaiono sempre meno evidenti.

Avevo sentito parlare molto bene dei prodotti a base di bava di lumaca di Helix Extra e non posso che confermare tutti i pareri positivi ascoltati e letti. In tutta onestà credo che, tra tutti i prodotti testati fino ad ora contenenti bava di lumaca, questo gel sia prepotentemente balzato al primo posto per quanto concerne il mio personale gradimento, motivo per il quale mi sento di consigliarvela senza dubbio alcuno.

Per chi volesse un’azione potenziata per effettuare una vera e propria terapia d’urto, può usare in aggiunta, prima del gel, le Gocce di Bava di Lumaca 99% Helix Extra.

Le gocce sono contenute in una comoda confezione in vetro con contagocce, anch’esso in vetro, da 30 ml. Il PAO è di 6 mesi e il prezzo è di € 35,90.

L’utilizzo è molto semplice e versatile, si applicano 4/5 gocce di prodotto sulle zone interessate fino a 3 volte al giorno (io le uso due volte al giorno, mattino e sera).

Le gocce si possono applicare da sole oppure mischiate alla propria crema abituale, a un gel o a un olio. 

Questo è l’inci delle Gocce Helix Extra 99% Bava di Lumaca:

Snail secration filtrate*, phenethyl alcohol, caprylyl glycol.
*Biologica

Trovo che l’utilizzo di queste gocce, abbinate al gel dia davvero risultati ottimi ma anche nei giorni più freddi e ventosi, quando utilizzo una crema viso più corposa, non rinuncio mai all’applicazione delle gocce Helix Extra 99%, proprio per mantenere i risultati raggiunti e continuare la cura della pelle del mio viso.

Personalmente ritengo che l’abbinata di gocce e gel sia assolutamente vincente, in ogni caso, se anche voi siete incuriosite da questi prodotti e volete iniziare a testarne solo uno, posso garantirvi che sono entrambi ottimi e performanti, sta a voi scegliere, in base ai vostri gusti personali, se vi risulta più comodo da applicare un gel o delle gocce.

Ovviamente sul sito Helix Extra, nella sezione VISO, potrete trovare anche la crema viso alla bava di lumaca e altri prodotti tra cui poter scegliere.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »