HAND Gel Detergente Viso Bio

In questo articolo vorrei parlarvi di un prodotto bio che ho utilizzato con estrema soddisfazione per tutto il mese di agosto, sto parlando di HAND Gel Detergente Viso.
HAND sta per Have A Nice Day ed è un brand bio italianissimo che tratta alcuni prodotti per il viso, corpo e capelli assolutamente interessanti.

Quello che mi ha colpito nella sezione del loro sito dove descrivono l’azienda è quanto segue: “Abbiamo scoperto come si creano saponi di alta qualità, abbiamo imparato a scegliere le fragranze e a rispettare le stringenti norme che definiscono un prodotto biologico.
Perché, alla fine, questo era il nostro obbiettivo: avere qualcosa che ci desse il benvenuto, ogni mattina, in maniera naturale. Eccovi HAND, la nostra linea per augurarvi una buona giornata.” Ecco quindi da dove arriva il loro nome.

Prima di parlarvi di questo prodotto, che gentilmente mi è stato omaggiato da HAND, insieme a un altro ottimo prodotto di cui vi parlerò in un prossimo articolo, vorrei lasciarvi il link del loro sito così potrete vedere voi stesse quali sono i loro prodotti.

Questa la descrizione del gel detergente viso dal loro sito: con tensioattivi delicati di ultima generazione di origine vegetale certificato ICEA.
Il detergente viso GEL bio di H.A.N.D. è un prodotto delicatamente profumato, a risciacquo, pensato per un uso quotidiano, consigliato anche per le pelli più sensibili.
Ottimo per la detersione mattutina e serale, i tensioattivi di origine vegetale di ultima generazione rendono la pelle idratata, elastica e protetta. Il ginseng e il tè verde integrano l’azione anti-età e antiossidante.

HAND Gel Detergente Viso Bio

Questi i suoi principi attivi:

LATTE DI AVENA: addolcente, lenitivo ed emolliente.
SORBITOLO: preserva la disidratazione e previene la secchezza cutanea.
GLICERINA: dona elasticità e tonicità.
GINSENG: radice ricca di saponine, aminoacidi e vitamine stimolanti, efficace come antiossidante naturale, è inoltre un ottimo rigenerante per la pelle in quanto stimola il metabolismo cutaneo.
TÈ VERDE: migliora la sua naturale azione antiossidante associato al ginseng.
BURRO DI KARITÈ: olio lenitivo e idratante protegge la pelle allontanando l’azione dei radicali liberi. Ricco di vitamine A, E e D aiuta la rigenerazione cutanea e a mantenere un colorito naturale della pelle.

La confezione è in plastica e contiene 200 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi e costa € 12,00.

La profumazione è fresca e delicata e il gel sul viso non è per nulla aggressivo né secca la pelle dopo averlo utilizzato ma lascia un’ottima sensazione di pelle ben pulita e fresca, proprio come piace a me.

Nel caso il vostro rivenditore abituale non avesse questo marchio potete acquistare direttamente dal loro e-shop raggiungibile dal loro sito.

HAND Gel Detergente Viso Bio

Qui di seguito vi lascio l’INCI del prodotto:

acqua, cocamidopropyl betaine, glycerin*, sodium PCA, panax ginseng extract, avena sativa extract*, camellia sinesi leaf extract*, butyrospermum parkii butter*, dicaprylyl ether, decyl glucoside, glyceryl oleate, coco-glucoside, xanthan gum, hydroxyethyl cellulose, sorbitol, lactic acid, parfum, sodium levulinate, sodium anisate, sodium benzoate
* da agricoltura biologica certificata
Nickel tested <1ppm (0,0001%)

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »