Gel Detergente Viola Tricolor Fitocose

Oggi vi parlerò del Gel Detergente alla Viola Tricolor Fitocose che ho acquistato a fine luglio e che sto utilizzando dai primi di agosto ogni giorno.

Gel Detergente Viola Tricolor FitocoseSi tratta di un prodotto bio prodotto da Fitocose, indicato per la detersione quotidiana del viso, la confezione è da 150 ml, il PAO è di 4 mesi e il prezzo è di euro 6,50.

Sul sito Fitocose, in riferimento a questo prodotto c’è scritto quanto segue: “Asporta le impurità che si depositano giornalmente sulla pelle senza alterare il film idrolipidico di superficie. Per la sua particolare composizione senza grassi trova indicazione su quelle pelli seborroiche e spesse che non sopportano il contatto con prodotti cosmetici contenente corpi grassi” ma, attenzione, non lasciatevi fuorviare da questa descrizione, anche io pensavo che fosse un prodotto adatto principalmente alle pelli grasse e che quindi avrebbe, alla lunga, finito per seccarmi la pelle o procurarmi quella fastidiosa sensazione di pelle “che tira” invece, a dispetto di questa descrizione, non è assolutamente così, pertanto lo ritengo indicatissimo anche per le pelli miste o per le pelli normali.

Come vi dicevo lo utilizzo da un mese e mezzo due volte al giorno e posso affermare tranquillamente che non è assolutamente un prodotto aggressivo per la pelle del viso, la sua consistenza, come si intuisce dal nome è quella di un gel leggero.

SAM_0525

Ora, per meglio farvi capire la sua composizione vi trascrivo il suo INCI:

Aqua – Aloe barbadensis gel*- Glycerin*- Viola tricolor extract*- Lauryl glucoside – Decyl glucoside – Xanthan gum – Mentha piperita oil*- Mentha viridis oil – Citric acid – Sodium phytate – Sodium dehydroacetate – Profumo**- Limonene*.
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

La sua profumazione è fresca e piacevole e si percepisce l’odore di menta ma non in maniera forte o fastidiosa e la sensazione di freschezza che lascia sulla pelle dopo aver lavato il viso è molto piacevole e dà una piacevole sferzata di energia.

Si utilizza applicando il prodotto sul viso asciutto massaggiando il gel su tutto il viso e poi si sciacqua con acqua tiepida.

Gel Detergente Viola Tricolor Fitocose

Ritengo sia un ottimo prodotto, ottimo da utilizzare per la detersione quotidiana del viso con il Face Cleansing di Imetec o con il Clarisonic e certamente lo acquisterò nuovamente in futuro.

Commenta con Facebook

commenti

2 Responses to Gel Detergente Viola Tricolor Fitocose

  1. claudia ha detto:

    Ciao! Ho utilizzato tempo fa un campioncino della crema viso alla viola tricolor.. mah.. per una pelle mista e grassa non mi sembra l’ideale.. mi ispira molto questo detergente però 🙂 se ti va passa da me ciao!

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Claudia, scusa il ritardo nel risponderti ma ieri sono stata fuori tutto il giorno. Anche io ho provato la crema (una mia amica mi aveva fatto una mini size dalla sua crema appena presa) ma non mi è proprio piaciuta mentre questo detergente è stato un’ottima scoperta. Passo certamente da te!
      A presto,
      Samy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »