Gel Detergente Vitalizzante Ginko e Uva Lavera

Il prodotto di cui vi parlo oggi è il Gel Detergente Vitalizzante Ginko e Uva Lavera.

Lo so, lo so, tante di voi si staranno chiedendo se sono particolarmente masochista a comperare ancora prodotti Lavera dato che di quelli che ho avuto modo di testare sino ad ora non ne ho trovato uno che mi piacesse davvero. In realtà è che questo era un prodotto lasciato sul fondo di un armadio, acquistato lo scorso anno in un negozio Manor in Svizzera (ecco perché la confezione che ho io ha le scritte solo in tedesco) e poi abbandonato senza essere nemmeno mai stato aperto.

Grazie al cielo ogni due mesi riordino tutti i prodotti che acquisto di “scorta” e controllo le date di scadenza, per capire quali utilizzare per primi e, nel momento in cui mi sono trovata in mano questo gel detergente ho visto che la data di scadenza era 04/2016 e quindi, volente o nolente, ho deciso di aprirlo e utilizzarlo non appena terminata la crema lava viso che stavo terminando.

La confezione è il solito tubo in plastica che caratterizza la maggior parte dei prodotti Lavera, contiene 100 ml di prodotto e il prezzo è di € 5,99 (anche se può variare a seconda del sito o del negozio, io ho preso come riferimento il sito di EccoVerde).

Si tratta di un gel con una profumazione che a me non fa propriamente impazzire e che una volta steso sul viso umido produce una leggera schiuma.

Gel-Detergente-Vitalizzante-Ginko-e-Uva-Lavera-1

Lo descrivono come un “gel detergente tonificante che libera la pelle da residui di trucco e sporcizia, rinfresca e idrata.
La formula con preziosi ingredienti biologici affina i pori e assicura una pelle radiosa e fresca. Ha inoltre un effetto matificante e rende il colorito uniforme“.

Onestamente io non ho notato nessuno di questi benefici, lava decentemente, lo uso la mattina, ma niente di più, ahimè, come gli altri prodotti Lavera non ha lasciato nessun segno e, anzi, non vedo l’ora di terminarlo per passare ad altro; decisamente un prodotto senza infamia e senza lode.

Gel-Detergente-Vitalizzante-Ginko-e-Uva-Lavera-4

E’ un prodotto bio, vegano e certificato.

Come al solito vi lascio qui di seguito il suo INCI:

Water (Aqua), Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Glycerin, Betaine, Fragrance (Parfum)**, Sea Salt (Maris Sal), Ginkgo Biloba Leaf Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract*, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract*, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Alcohol*, Sodium Hyaluronate, Sodium PCA, Citric Acid, Lactic Acid, Tartaric Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Xylitol, Linalool**, Limonene**, Citronellol**, Citral**
* ingredienti certificati di natura biologica
** oli essenziali naturali

Commenta con Facebook

commenti

2 Responses to Gel Detergente Vitalizzante Ginko e Uva Lavera

  1. melissa ha detto:

    Ciao Sammy, nemmeno a me è piaciuto questo detergente, non amo particolarmente questo marchio in effetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »