Gel Detergente Viso e Corpo Sensitive Ziaja

Gel Detergente Viso e Corpo Sensitive Ziaja

Il prodotto di cui vi voglio parlare oggi è il Gel Detergente Viso e Corpo Sensitive Ziaja.

Forse chi di voi acquista sul sito spagnolo di Maquillalia conosce già il brand Ziaja, di cui ho già avuto modo di parlarvi in precedenti articoli, ma fino a poco tempo fa i prodotti Ziaja non avevano una distribuzione italiana mentre ora, da pochi giorni, sono disponibili anche sul nostro territorio e online, direttamente sul sito del distributore italiano.

Veniamo al prodotto, si tratta di un gel cremoso che si può utilizzare sia sul viso che sul corpo, adatto in particolar modo alle pelli sensibili, secche, disidratate, spesse o reduci da trattamenti piuttosto aggressivi, quali ad esempio quelli con acido glicolico.

Lava in modo gentile la pelle, produce una leggera schiuma e non ha nessuna profumazione.

Le sue indicazioni sono di prevenire la disidratazione della pelle, ridurre la desquamazione e secchezza della cute.

La confezione è molto pratica in quanto dotata di pompetta per evitare sprechi e contiene 400 ml di prodotto, fatta in modo sensato anche per la sua forma in quanto è sviluppata in altezza e quindi non ha una base larghissima e sta comodamente nel portaoggetti di misura standard della doccia.
Il suo prezzo è di € 4,80.

Gel Detergente Viso e Corpo Sensitive Ziaja

Ho avuto modo di usarlo per diverso tempo e lo sto attualmente ancora utilizzando, devo dire che mi sta piacendo proprio in funzione del fatto che ho appena terminato un trattamento viso con l’acido mandelico e, per tutto il periodo di utilizzo, ho notato ovviamente che la mia pelle è diventata più delicata e reattiva, pertanto ho dovuto utilizzare prodotti fatti apposta per pelli sensibili e/o intolleranti e questo gel cremoso non mi ha dato nessun tipo di problema.

Dopo l’utilizzo sul viso la pelle è morbida e non provo assolutamente quella fastidiosa sensazione di “pelle che tira” che spesso provavo con altri prodotti, anche bio, ma non specifici per pelli delicate.

Sul corpo l’ho testato per un periodo, per verificare la questione idratazione/desquamazione sulla parte inferiore delle gambe e ho notato che in combo con una buona crema corpo, mi lasciava la pelle più a lungo idratata rispetto al solito.

La sua consistenza è particolare in quanto è una via di mezzo tra un gel e un’emulsione, motivo per il quale è stata scelta la definizione di gel cremoso.

Gel Detergente Viso e Corpo Sensitive Ziaja

Tirando le somme direi quindi che il rapporto qualità/prezzo è più che buono ed è un prodotto che mi sento di consigliarvi di provare.

Qui di seguito vi lascio l’INCI del Gel Detergente Viso e Corpo Sensitive Ziaja:

Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Coco Glucoside, Panthenol, Propylene Glycol, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Styrene/Acrylates Copolymer, Cocamide DEA, Xanthan Gum, DMDM Hydantoin, Sodium Benzoate, Lactic Acid.

Commenta con Facebook

commenti

2 Responses to Gel Detergente Viso e Corpo Sensitive Ziaja

  1. melissa ha detto:

    Non ho mai sentito questo brand, grazie perchè scopro sempre cose nuove grazie a te Sammy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »