Fillerina Labo Suisse

Ecco il tanto da voi atteso articolo su Fillerina Labo Suisse.

Ve ne avevo accennato qualcosa tempo fa sulla mia pagina Facebook, quando Labo aveva deciso di contattarmi chiedendomi se fossi stata interessata a testare qualcosa dei loro prodotti. Ovviamente, come tante di voi, ero incuriosita da questo prodotto di cui avevo sentito parlare moltissimo e quindi ho accettato molto volentieri ed ora, dopo aver terminato il trattamento con Fillerina, sono qui a scrivervi un articolo per dirvi cosa ne penso.

Fillerina Labo è disponibile in diversi “Gradi”, cinque per la precisione, a seconda della situazione di base della nostra pelle e delle rughe.

Fillerina Viso è indicata per il riempimento dermo-cosmetico di rughe e depressioni della pelle del viso e per il volume di zigomi e labbra, con applicazioni a rapida penetrazione. Anche in una nuova formulazione contente ben 8 molecole di acido ialuronico.
Il trattamento è composto da:

  • 14 dosi da 2 ml di filler ad effetto riempitivo in gel
  • 14 dosi da 2 ml di velo nutriente
  • 2 applicatori di precisione.

Il prodotto è racchiuso all’interno di un comodo cofanetto in cartone spesso che preserva il contenuto da eventuali urti accidentali.

Fillerina Labo Suisse

Al suo interno troviamo due flaconi in vetro contenenti le due soluzioni da applicare sul viso e due applicatori di precisione.

Fillerina Labo Suisse

Alzando questo primo contenitore, nella parte sottostante del cofanetto troviamo invece Pre-Fillerina, il prodotto che serve a detergere accuratamente il viso prima dell’applicazione di Fillerina, e una spazzolina per detergere più in profondità la nostra pelle.

Fillerina Labo Suisse

Veniamo ora al trattamento vero e proprio.

Fillerina deve essere utilizzata TASSATIVAMENTE per 14 giorni consecutivi, senza nessuna pausa, nemmeno per un giorno. Personalmente consiglio di effettuare il trattamento alla sera perché dobbiamo mettere in conto che dobbiamo disporre di almeno 40 minuti di tempo.

Prima di ogni sessione di trattamento con Fillerina è indispensabile bere due bicchieri d’acqua per idratare meglio la nostra pelle e permettere all’acido ialuronico di agire al meglio.

Dopodiché il primo passo è detergere accuratamente la nostra pelle, utilizzando la Pre-Fillerina e la spazzolina contenuta nella confezione. Personalmente io non mi sono trovata benissimo con quel tipo di spazzola e ho preferito usare il Face Cleansing di Imetec o il Clarisonic ma è una questione di gusto personale e nulla più.

Una volta che il viso risulta bel deterso è il momento di applicare il contenuto della prima boccetta di vetro, ovvero il gel dermo-cosmetico effetto filler e biorivitalizzante, si procede alla stesura del prodotto utilizzando l’apposito applicatore a forma di siringa, con la punta, tronca, per poter posizionare meglio il prodotto all’interno del solco della ruga. Per la prima applicazione si segue il dosaggio consigliato da Labo per poi settarlo al meglio (io ho utilizzato un po’ meno prodotto) a seconda delle nostre esigenze.

fillerina-applicatore

Dopo questa prima applicazione dobbiamo attendere 10 minuti. Trascorsi i primi 10 minuti andremo a stendere eventuale prodotto residuo rimasto sul viso con movimenti delicati e circolari, portando il prodotto su tutto il viso e attenderemo per altri 10 minuti.

Trascorso il tempo necessario è ora la volta dell’applicazione, con il secondo applicatore a siringa, dell’altro prodotto che è il velo dermo-cosmetico a effetto nutriente e biorivitalizzante. Stessa procedura di applicazione del precedente prodotto, va messo all’interno delle rughe del volto e del collo e, anche in questo caso, dopo l’applicazione si attendono 10 minuti.

Passati i minuti questa volta il prodotto residuo non andrà assolutamente steso con movimenti circolari ma dovrà essere fatto penetrare nella pelle picchiettando su di essa delicatamente e senza trascinare il prodotto altrove rispetto alla sua zona di applicazione.

Questo trattamento, come ho già scritto sopra, andrà effettuato per 14 giorni consecutivi, senza interruzioni.

E’ proprio per questo motivo che, prima di parlarvi dei risultati che io ho ottenuto, vorrei consigliare questo tipo di trattamento, indipendentemente da quale sia la vostra situazione di partenza della pelle, solo ed esclusivamente a persone che a priori sanno che riusciranno ad essere costanti nel trattamento perché non parliamo di un prodotto che costa 5 euro e sarebbe davvero uno spreco.

Inoltre, visto che in tante mi avete chiesto delucidazioni circa la composizione di questo prodotto vi posto qui di seguito le foto degli inci dei tre componenti del set.

Inci Pre-Fillerina:

Fillerina

Inci gel dermo-cosmetico effetto filler e biorivitalizzante:

Fillerina

Inci velo dermo-cosmetico a effetto nutriente e biorivitalizzante:

Fillerina

Veniamo quindi alle conclusioni.

Personalmente ho notato un buon risultato sulle rughe di recente formazione e leggere che sono praticamente scomparse mentre, per quanto concerne invece quelle più profonde, almeno nel mio caso si tratta solo di rughe di espressione, dovute alla mia mimica facciale e su questo tipo di rughe il solo risultato che ho visto è il fatto che mentre prima, alla mattina quando mi alzavo erano quasi sempre arrossate, tant’è che utilizzavo spesso un correttore per renderle meno visibili, dopo il trattamento con Fillerina il rossore mattutino è completamente scomparso ma la profondità è sempre la stessa.

In tutta onestà su questo tipo di rughe non mi aspettavo di vedere risultati differenti perché ovviamente, i movimenti del mio volto che hanno portato alla formazione di quelle rughe li continuo a fare ogni giorno, più volte al giorno, e la sola cosa che potrebbe inibire una ruga dovuta alla mimica facciale è il botox, cosa a cui per altro io sono super contraria, quindi direi che sono soddisfatta dei risultati ottenuti perché sono esattamente quelli ch mi aspettavo da un prodotto cosmetico.

Se avete altre curiosità o volete maggiori informazioni sull’utilizzo di Fillerina non esitate a lasciarmi un commento e vi risponderò nel più breve tempo possibile.

Commenta con Facebook

commenti

2 Responses to Fillerina Labo Suisse

  1. melissa ha detto:

    Non conoscevo questo prodotto ma davvero sembra ottimo, come te però io ho più rughe di espressione che altre quindi forse non è ancora adatto a me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »