Face And Body Foundation

Chi mi segue già da tempo saprà sicuramente che il solo fondotinta che io uso, e il solo che non mi crea una spiacevolissima sensazione di fastidio sul viso, è il Face And Body Foundation di Mac.

Si tratta di un fondotinta a base d’acqua, che offre una copertura naturale per il viso ma anche per il corpo (spesso viene usato sulle gambe, specie in caso di servizi fotografici).

Il Face And Body Foundation è un fondotinta ideale per tutti i tipi di pelle, resistente all’acqua, ha una coprenza leggera ma modulabile in quanto si possono fare più applicazioni una volta asciutto ed è davvero semplice da sfumare.

Altra cosa fantastica di questo fondotinta è l’ampia gamma di colori disponibili, sarà praticamente impossibile per voi non trovare la tonalità perfetta per il vostro viso.

Contiene diversi emollienti per aiutare ad idratare e rigenerare la pelle. Conferisce risultati che soddisfano gli standard professionali per la fotografia ed è ideale per attenuare le imperfezioni di viso e corpo.

È disponibile in due formati, uno da 50 ml che costa 27,00 euro e uno più grande (ma anche più conveniente per rapporto quantità/prezzo) da 120 ml al prezzo di € 37,31.

Personalmente io ho preso due tonalità molto simili ma che si adattano perfettamente alla mia pelle, a seconda della stagione, e sono la “N2” e la “C1”.

Face And Body Foundation

Come vi dicevo, sono due tonalità molto simili, solo che la prima ha un sottotono rosato mentre la seconda ha un sottotono sul beige.

A seconda delle stagioni e del colore più o meno intenso della mia carnagione, uso uno o l’altro. Sono talmente perfetti per il mio incarnato che non devo necessariamente mettere il fondotinta su tutto il viso (spesso evito la fronte avendo la frangia), perché non si nota assolutamente la differenza di colore tra la zona truccata e quella non truccata.

"N2" a sinistra e "C1" a destra

“N2” a sinistra e “C1” a destra

Prima di ogni applicazione è fondamentale agitare bene il boccetto prima di aprirlo e procedere all’applicazione. Per stendere questo prodotto uso normalmente un pennello da fondotinta con setole piatte, mi trovo molto meglio e l’applicazione risulta perfetta.

Vi lascio anche l’INCI, facendo presente che non si tratta assolutamente di un prodotto bio o che anche solo si possa avvicinare a quel tipo di formulazione ma a me piace molto e non lo cambierei con nessun altro prodotto, specie dopo averne provati diversi altri, con risultati disastrosi (per inciso, ne ho provati tre bio e mi sono riempita di brufoletti e veri e propri comedoni che non ho mai avuto in vita mia e che non mi vengono utilizzando il Face And Body):

water (aqua purificata) purified, cyclopentasiloxane, hydrogenated polyisobutene, butylene glycol, pvp/hexadecene copolymer, polyglyceryl-3 diisostearate, ethylhexyl hydroxystearate, tea-stearate, pvp/eicosene copolymer, stearic acid, talc, butyl methoxydibenzoylmethane, citrus aurantium dulcis (orange) oil, santalum album (sandalwood), tocopherol, xanthan gum, dimethicone, magnesium aluminum silicate, trimethylsiloxysilicate, ethylhexyl methoxycinnamate, zinc stearate, cetyl alcohol, disodium edta, phenoxyethanol, methylparaben, propylparaben, butylparaben.

Face And Body Foundation

Adoro l’effetto leggero di questo fondotinta che dona un bellissimo colorito al viso ma senza dare quell’effetto mascherone che detesto e che trovo invecchi tantissimo, segnando ogni imperfezione del volto. E’ un prodotto leggero sul viso e nemmeno nelle giornate calde mi ha mai dato fastidio o problemi di pelle che trasuda quindi assolutamente promosso a pieni voti!

Commenta con Facebook

commenti

4 Responses to Face And Body Foundation

  1. melissa ha detto:

    Ecco uno dei miei desideri e dopo aver letto questo articolo lo desidero ancora di più

  2. Daniela ha detto:

    non conoscevo questo prodotto!!!! caspita sembra miracoloso 🙂 io ho il forever di dior e mi ci trovo abbastanza bene e mi pare costi di più di questo mac.. dovrò fare un giro alla mac appena lo finisco!

  3. marialice ha detto:

    anch’io ho le stesse esigenze in fatto di fondotinta, tu compri mac in negozio o online?

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao, sempre in negozio perché a meno che non si tratti di un prodotto che già usavo e di cui conosco il codice colore (cosa che farò quando terminerò questi due), essendoci tantissime tonalità, preferisco farmelo provare direttamente sul volto per essere certa che il colore sia perfetto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »