Eye Makeup Remover Cien

Il prodotto di cui vi parlo oggi è l’Eye Makeup Remover Cien, lo struccante per occhi venduto nei punti vendita Lidl che promette di struccare anche il makeup waterproof.

Ho provato ad acquistare questo struccante, anche se con molte perplessità, perché uso esclusivamente struccanti bifasici da anni per gli occhi e mi pareva difficile che uno struccante non bifasico fosse davvero efficace anche sul trucco waterproof (e per davvero efficace intendo un prodotto che strucchi al massimo con due passate, non dovendo sfregare come se mi dovessi cavare un occhio), ma visto il prezzo di € 1,99 per 150 ml di prodotto ho deciso di fare un tentativo.

La confezione è una di quelle con erogatore a pressione, si applica un dischetto di cotone sulla base rotonda e si preme verso il basso, il prodotto in questo modo esce senza sprechi e rimane più protetto da un punto di vista igienico all’interno della confezione.

Eye Makeup Remover Cien

Fin qui direi tutto bene, il prezzo è conveniente, la confezione pratica e comoda anche da portarsi in viaggio…peccato che questi siano i soli vantaggi di questo prodotto….

Eye Makeup Remover CienNon utilizzo praticamente mai prodotti waterproof ma ogni giorno uso, per fare la riga sugli occhi, diverse matite per occhi a rotazione che in comune hanno quasi tutte la caratteristica di essere a lunga durata. A questo va sempre aggiunta una passata di mascara (ne utilizzo diversi di differenti marche ma mai waterproof) e spesso anche un po’ di ombretto, a volte in polvere e a volte in crema. Non uso mai un primer occhi.

Il risultato di questo struccante sul tipo di makeup che vi ho appena descritto? Disastroso!

La sola cosa che rimuove è l’ombretto, sia esso in polvere o in crema (in questo caso serve una passata in più del batuffolo di cotone imbevuto di struccante) ma né la matita né il mascara vengono via e dopo vari tentativi, in cui mi sono trovata l’occhio completamente rosso, senza essere riuscita a rimuovere decentemente il trucco, ho ripeso a utilizzare il mio struccante bifasico.

Ho provato a struccare anche una matita occhi di Neve Cosmetics ma è stato difficile anche in questo caso e il risultato non è stato affatto perfetto, inoltre, dopo i primi utilizzi di questo struccante ho iniziato ad avvertire un poco simpatico bruciore agli occhi, motivo per il quale ho deciso di desistere da ogni ulteriore tentativo.

Peccato perché altri prodotti di questo brand mi sono piaciuti moltissimo e continuo a utilizzarli, questa è la riprova che non bisogna mai pensare che un qualsiasi marchio possa fare solo prodotti buoni o solo prodotti pessimi bensì per ogni brand ci sono quelli validi e quelli no.

Vi lascio qui di seguito l’INCI dello struccante:
Aqua, Glycerin, PEG-7 Glyceryl Cocoate, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Poloxamer 184, Polysorbate 20, Allantoin, Nelumbium Speciosum Flower Extract, Parfum, Hydrolyzed Silk, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Lactic Acid.

 

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »