Altra Edizione di Successo per HOMI, il Salone degli Stili di Vita

HOMI SI CONFERMA PIATTAFORMA DI BUSINESS E FORMAZIONE

Chiude un’edizione ricca di proposte, che ha messo al centro la qualità dei contatti.

HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano ha chiuso la sua nona edizione con 82.300 visitatori professionali di cui il 17% esteri. Le migliori performance arrivano da  Russia, Cina, Francia e Giappone, mentre si registrano come nuovi paesi Corea, Bielorussia e Guatemala.

Particolarmente elevato Il profilo degli operatori presenti: HOMI si dimostra al centro dell’attenzione dei professionisti sempre più attenti e selettivi nelle scelte di business, che considerano il Salone degli Stili di Vita come un contesto di grande interesse per confrontarsi su tendenze e nuove idee.

Un’edizione che ha messo al centro la qualità e la creatività: in molti casi sono stati presentati pezzi unici o rari, tutti dotati di particolare carica innovativa.

Protagonisti di questa edizione sono stati 1.463 espositori di cui 25% esteri, provenienti da 39 Paesi.

Ottimo riscontro per alcune delegazioni, come quelle di Iran e Argentina, che hanno potuto entrare in contatto con il mercato italiano e internazionale della manifestazione, portando prodotti di artigianato di eccellenza e valorizzando la cultura e la tradizione dei rispettivi Paesi.

Un ricchissimo panel di eventi formativi, oltre 30, su temi attuali per il mercato – dalle tecniche di e-commerce, all’allestimento degli store, dalle tecniche progettuali per gli oggetti alle nuove figure professionali intorno al mondo casa, fino alle ultime tendenze dello stile e della moda – hanno consentito a tutti gli operatori di aggiornarsi in modo dinamico e interattivo, coniugando momenti di business a occasioni di formazione mirata.

Il concept di HOMI come laboratorio e divulgatore di stili e tendenze non si sviluppa solo in manifestazione. Continua, infatti, fino al 15 febbraio a Palazzo Reale a Milano la mostra gratuita e aperta a tutti “CONVIVIANDO – L’arte della tavola tra passato e futuro”, promossa e prodotta da Comune di Milano|Cultura, Palazzo Reale, HOMl, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano.

Fiera Milano sarà a Expo Dubai 2020 per sostenere i giovani creativi insieme a Regione Lombardia attraverso l’iniziativa Design Competition in Dubai 2020’.

Ispirata da ‘Design Competition’, il bando che Regione Lombardia promuove insieme a Unioncamere Lombardia, l’Associazione per il Disegno Industriale (ADI) e Fiera Milano, questa iniziativa consentirà ai designer under 35 di compiere un’esperienza professionalizzante dentro un’impresa e affiancati da un tutor esperto, coinvolge in questa sua rinnovata edizione anche le associazioni del settore design, il sistema fieristico e la Triennale di Milano.

L’opportunità si rivolge principalmente ai giovani in possesso di un titolo di studio nell’ambito del design, dell’architettura e dell’ingegneria, ma diventa anche un’occasione per promuovere collaborazioni imprenditoriali tra la Lombardia e i Paesi arabi con potenziali ricadute sull’export nel settore del design.

Così, Fiera Milano, che ha supportato per tre edizioni Design Competition, organizzando anche eventi specifici all’interno di HOMI e in città per promuovere la creatività dei giovani designer, conferma, anche in questa occasione la sua mission di promotore di innovazione.

Appuntamento con la prossima edizione di HOMI, in fieramilano dal 14 al 17 settembre 2018.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »