Drakefor 480 (+ Istruzioni per l’uso)

Dopo un paio di mesi di utilizzo costante del Drakefor 480 ho pensato di scrivere un articolo per spiegarvi di cosa si tratta e come funziona.

Vorrei però permettermi di dire a tutte le persone interessate a questo prodotto, anche se trattasi di un dispositivo per uso domestico, di contattare prima dell’acquisto (o se l’avete già comperato prima di utilizzarlo) il proprio dermatologo, se non se ne si ha uno in particolare va bene anche un qualsiasi dermatologo convenzionato con la mutua e, dopo un’accurata visita, farsi dire se questo tipo di dispositivo sia adatto o meno alla vostra tipologia di pelle e con quale frequenza utilizzarlo.

Ideato e realizzato dalla società spagnola Drakefor Internacional, questo dispositivo è pensato per combattere l’invecchiamento cutaneo e la cellulite attraverso la sua azione ultrasonica e multisonica.

Le principali funzioni che secondo la casa produttrice sarebbero espletate da questo dispositivo sono:

  • Ridurre la cellulite (FALSO)
  • Eliminare le cicatrici post acne
  • Prevenire e ridurre le rughe facciali e le dilatazioni anomale dei vasi sanguini
  • Ridurre i pori dilatati
  • Ridurre le occhiaie
  • Facilitare l’assorbimento delle creme, lozioni, gel sulla pelle, aumentandone il potere dei principi attivi
  • Ammorbidire i tratti espressivi

drakefor-480-bGli ultrasuoni però sono totalmente inutili sulle rughe, quindi tenete presente che in tal senso non vanno considerati.

L’ultrasuono penetra nella struttura profonda della pelle, fino ad arrivare agli strati muscolari e grassi, grazie al calore, alle microvibrazioni e alla cavitazione, garantendo un effetto tonificante (ATTENZIONE: leggete il mio aggiornamento a fondo pagina).

Utilizzando invece la funzione Ionica e di Massaggio insieme ad un principio attivo, presente ad esempio nei gel, nelle lozioni, nelle creme antirughe, se ne favorisce l’assorbimento in maniera molto più profonda, la casa produttrice del Drakefor consiglia l’utilizzo di creme con sostanze di origine staminale o acido ialuronico o collagene.
Inoltre, attraverso la fototerapia con multifotoni di diversa lunghezza d’onda otterremo la somministrazione di vitamine specifiche nella pelle e un effetto rassodante.

Le diverse lunghezze d’onda della luce infatti comportano svariati effetti sulla pelle.
E’ stato verificato che l’energia della luce prodotto dai LED a diverse lunghezze d’onda di carattere elettromagnetico, stimola risposte cellulari che sono di grande beneficio nei trattamenti contro il fotoinvecchiamento, l’acne e la iperpigmentazione, attraverso la sintesi delle vitamine D2 e D3.

La luce blu ha la funzione di calmare ed eliminare le imperfezioni della pelle e ridurre l’acne, producendo un effetto calmante e astringente.
La luce rossa è consigliata per qualsiasi tipo di pelle, questo effetto stimola le cellule, aumentando la circolazione del sangue e la produzione di collagene oltre che il rassodamento di queste fibre, con il risultato di avere una pelle più tonica ed elastica.
La luce verde, penetrando tra quella blu e quella rossa, stimola la micro-circolazione più superficialmente, mentre produce un effetto calmante. Si utilizza per combattere le rughe sottili.

Altra funzione del Drakefor 480 è la funzione Ionica.

Gli ioni positivi “aspirano” la sporcizia rimasta nei pori, permettendo l’ossigenazione e la chiusura degli stessi.
Secondo le ricerche realizzate da dermatologi specialisti, la maggior parte della sporcizia accumulata nell’epidermide come i resti di trucco, possiedono una carica positiva. I prodotti per la pulizia facciale possono pulire la superficie ma è molto difficile rimuovere la sporcizia profonda.
Questo prodotto rivoluziona il processo di pulizia del viso: la testina del sensore produce ioni positivi e ioni negativi di alta  concentrazione che, sfruttando l’attrazione tra questi due poli opposti, ammorbidiscono e assorbono la maggior parte della sporcizia della pelle e puliscono profondamente i pori, con conseguente loro restringimento.

Gli ioni negativi invece aiutano a nutrire la pelle.
Il processo dello ione negativo di questo dispositivo accelera il ciclo di rinnovamento cutaneo, stimolando la circolazione del sangue, la pelle quindi recupera elasticità, vi è una diminuzione delle rughe e la pelle del viso appare decisamente più tonica.

drakefor-480-c

Ovviamente alcuni trattamenti inclusi in questo dispositivo possono essere fatti anche il contemporanea, come ad esempio la funzione ionica e il massaggio, mentre le varie terapie cromatiche vanno effettuate singolarmente.

Si raccomanda l’uso costante del dispositivo perché fatto una volta ogni tanto ovviamente non darebbe risultati, inoltre ogni applicazione ha una durata che oscilla tra i 15 e i 20 minuti massimi al giorno.

Confesso che inizialmente ero molto scettica rispetto a questo dispositivo, un po’ anche perché su internet non avevo trovato recensioni italiane che dicessero qualcosa di sensato, leggevo solo commenti su qualche forum in cui si diceva che non c’erano le istruzioni in italiano, cosa attualmente non più reale in quanto nel libretto l’italiano figura eccome.

Devo invece dire che i risultati io li ho potuti vedere eccome, non l’ho provato per la cellulite, fondamentalmente perché non mi interessa e secondariamente perché in quel caso ho la certezza che non sarei costante.

Posso altresì dire che per quanto concerne il viso la pelle appare davvero più pulita, i pori si riducono e la pelle appare più tonica e compatta. Lo stato generale della pelle è più luminoso e quindi non posso che dirmi felice di questo acquisto, fatto come vi dicevo a inizio articolo, un paio di mesi fa.

Vorrei raccomandare a tutte le persone interessate a questo tipo di dispositivo di chiedere consiglio, prima dell’acquisto, a un vostro dermatologo di fiducia perché, anche se parliamo di un dispositivo per uso domestico, non è detto che vada bene per tutti indistintamente e io, al posto vostro, non farei esperimenti proprio sulla pelle del viso.

In considerazione del fatto che in tante mi avete scritto chiedendo spiegazioni ulteriori sulle istruzioni di questo dispositivo, vi lascio qui di seguito un file con istruzioni d’uso più chiare e specifiche rispetto a quelle inserite nella confezione, non dovete fare altro che cliccare sul link che trovate qui di seguito:

ISTRUZIONI DRAKEFOR 480

Commenta con Facebook

commenti

160 Responses to Drakefor 480 (+ Istruzioni per l’uso)

  1. wings io ha detto:

    Appreciating the hard work you put into your website and in depth information you
    provide. It’s awesome to come across a blog every once in a
    while that isn’t the same old rehashed material.

    Great read! I’ve bookmarked your site and I’m including your RSS feeds to my Google account.

  2. Diane Bertolucci ha detto:

    Grazie dell’avvertimento finale, avrei veramente voluto provarlo, ma ora me ne guardo bene! Ma a proposito di rughe, conosci il prodotto iarulonic formula? ne ho sentito parlare molto bene. Ciao e grazie!

    Diane

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Diane,
      Ialuronic Formula non l’ho mai provato, ora sto utilizzando due diversi integratori alimentari, uno di Collagene e uno di Acido Ialuronico, oltre alla solite vitamine che prendo la mattina, tra cui la vitamina C. Anche a me ne hanno parlato bene e presumo che non appena avrò terminato i due che sto attualmente prendendo, lo proverò.
      Grazie per essere passata dal mio blog e, sperando che tu voglia continuare a seguirmi, ti auguro un buon Ferragosto! Samantha

      • Elena ha detto:

        Salve, ho acquistato di recente questo apparecchio, con groupon, non aveva nemmeno adattatore per il cavo insomma… Qualsiasi funzione non riscalda er niente, visto che ultrasuoni sono dannosi ho provocato altri funzioni ma non riscalda lo volevo per la cellulite, letto sul blog che non funziona, lo uso per viso… Dopo 15 minuti di utilizzo dopo mi rimane un sapore in bocca di metallo anche per qualche giorno… E normale? Qualcuno mi sa dire… Oppure sbaglio ad utilizzarlo?? Grazie

        • Signorina Bloggy ha detto:

          Buongiorno, usando la funzione per la pulizia del viso è normale avvertire la sensazione di metallo in bocca ma non per più giorni. Quali altre funzioni usi insieme agli ioni megativi per il viso?

  3. Emanuela ha detto:

    Ciao, volevo ringraziarti per questo prezioso articolo, vorrei se possibile qualche suggerimento per una crema o un gel per il viso per ridurre le rughe (va bene anche sapere quali ingredienti deve contenere) da utilizzare con il Drakefor 480 e potenziare la sua efficacia. arzie in anticipo

  4. Luana ha detto:

    Ciao, ho comprato drakefor black edition, però le istruzioni non sono molto chiare seppur in italiano,vorrei ridurre borse e occhiaie e delle venette rosse di rottura dei capillari, quale funzione dovrei utilizzare?

  5. MARINA ha detto:

    Ciao, ti volevo chiedere se è normale sentire come se ti “pizzica” la pella faccia quando lo utilizzi. Ho messo insieme tutte le funzioni tranne la luce e sento una specie di pizzico come se fosse elletricità, è normale ciò??

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Marina, scusa il ritardo ma ero fuori Italia. Si è normale, lo fa perché evidentemente stai usando anche la funzione Ion per pulire la pelle. Tutto nella norma 😉

      • Sabina Filacaro ha detto:

        Buongiorno ho acquistato Drakefor 480 plus, soprattutto per la riduzione e cellulite su pancia. A parte che non scalda e non vibra sembra che sto usando un giocattolo…non si sente nulla è possibile? Grazie Sabrina

        • Signorina Bloggy ha detto:

          Buongiorno, se ha letto il mio articolo avrà visto che ho chiaramente specificato che contro la cellulite non serve assolutamente a nulla. Di riduzione non ne ho mai parlato, aiuta a far penetrare meglio le creme che usi ma se non sono più che ottime non fanno effetto. Inoltre una crema fa molta più fatica a penetrare nel derma rispetto a un siero quindi la vedo dura.
          Scalda molto poco ma è giusto che sia così se no se usato in volto ustionerebbe. Però per vibrare vibra eccome se imposti la corretta funzione. Ha un simbolo che assomiglia alle onde del mare, sul mio c’è scritto “relax”.

  6. Lisa ha detto:

    Ciao, ho letto che sei contraria agli ultrasuoni perché sono dannosi quindi non capisco come mai li usino in medicina sportiva per curare vari malanni a tendini e articolazioni…

    • Signorina Bloggy ha detto:

      I dispositivi usati in medicina sono molto differenti e comunque di certo non li applicano sul viso, come invece si consiglia di fare per le rughe su cui, per altro, è scientificamente ormai provato che non servono assolutamente a nulla; chiedi al tuo dermatologo e ti dirà la stessa cosa. E’ altresì abbastanza facile da capire che sul volto non abbiamo lo stesso spessore di derma, muscoli etc.. che ci protegge prima di arrivare all’osso, come invece accade su braccia o gambe.
      Ognuno è libero di fare come crede nella vita, io in faccia gli ultrasuoni non li faccio. E non scrivo le cose tanto per dire ma perché nello specifico ho chiesto pareri accurati e specifici a riguardo a medici specializzati e tutti sono stati concordi nel dire che sul volto non vanno usati perché oltre a non portare il benché minimo beneficio possono essere dannosi.

      • Lisa ha detto:

        Ciao ti ringrazio per la tempestività e la schiettezza. Io sto cercando un apparecchio da usare a casa per rassodare la pelle delle gambe e mi ero orientata sul drakefor che ha anche i raggi infrarossi se non sbaglio ma immagino che gli ultrasuoni faranno male anche sul resto del corpo. Ti chiedo quindi cortesemente se mi puoi consigliare qualche apparecchio che non abbia effetti collaterali… grazie

        • Signorina Bloggy ha detto:

          Ciao Lisa,
          io mi orienterei sicuramente su un dispositivo a radiofrequenza. Ce ne sono di svariate fasce di prezzo e quel tipo di tecnica sì che dà risultati!!
          Prova a fare una ricerca su internet e, leggendo un po’ di recensioni in giro vedrai se ha le caratteristiche che cerchi tu ma secondo me la radiofrequenza è la migliore per il caso specifico (e non solo).
          Buona serata, se hai ancora bisogno io sono qui 😉

  7. cristina ha detto:

    ciao volevo chiederti se pensi che sia utile usare un gel conduttivo per ultrasuoni sul dispositivo DRAKEFOR 480 PLUS. Grazie mille. Cristina

  8. Angela laruffa ha detto:

    È da 15 gg che uso l’apparecchio devo dire che è fantastico!
    Però sono molto dispiaciuta perché si è rotto, non mi funziona!
    Che devo fare?
    Gentilmente mi potreste aiutare?

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Angela, devi contattare il rivenditore da cui l’hai acquistato, immagino che se lo usi da 15 gg tu lo abbia comperato recentemente quindi devi scrivere a chi te l’ha venduto per la garanzia

  9. Mimi ha detto:

    Ciao…. Io l’ho acquistata da qualche giorno (Drakefor 480 plus) ma non ho idea fell’utilizzo ne sul viso ne sul corpo… Sulle istruzioni a un certo punto dice di utilizzare tutt’3… Intente relax fitoterapia e ultrasuoni? E come da ciò a utilizzare tutt’3… Non ci ho capito nulla

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ogni funzione serve per un motivo diverso, in base a quali sono le tue problematiche userai una funzione o un’altra. In fondo alla pagina trovi il link per le istruzioni dove trovi scritto a cosa servono gli ultrasuoni, cromoterapia, relax e funzione ioni.

  10. luisa ha detto:

    Buongiorno, vorrei chiedere se è più potente il drakeform 480 o 480 plus… oppure se è solo una questione di dimensioni ? vorrei utilizzarlo sia per cellulite su corpo che per piccole rughe su viso…età 41 anni… grazie mille.

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Sono per due usi diversi, il plus dicono sia migliore per il corpo (anche se tante recensioni che ho letto danno pessime valutazioni su eventuali effetti visibili sulla cellulite), mentre il 480 standard è più adatto per il viso per via del suo manipolo più piccolo.

  11. elena ha detto:

    ho letto quasi tutti i commenti e i consigli.
    Sarei tentata di acquistare Drakefor DKF eternium, ma non posso utilizzare gli ultrasuoni,
    Nella descrizione, viene venduto come apparecchio per la radiofrequenza, che non è la stessa cosa.
    Serve davvero per la tonificazione del viso oppure è uno dei tanti apparecchi che lasciano il tempo che trovano ( e io sono costante nei trattamenti!)
    Cosa mi consigli?
    Grazie

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Elena,
      purtroppo non ho mai avuto modo di provare quel dispositivo, in rete non si trovano le caratteristiche dettagliate e già questo mi fa pensare….
      La radiofrequenza fatta in un istituto serio funziona ma di certo la potenza dei dispositivi è molto diversa. Il fatto poi che io abbia letto un commento su questo dispositivo sul web, dove c’era scritto che prima di tre mesi non si vede alcun segno di miglioramento, mi dà la conferma che la potenza sia davvero molto bassa perché con la radiofrequenza fatta in modo professionale, i risultati li vedi già nei giorni seguenti…

  12. Tina ha detto:

    Buonasera volevo sapere se qualcuno ha usato il drakefor 9099 PLUS per rassodare il corpo in particolare i glutei. Grazie

    • Patrizia ha detto:

      Acquistato in Spagna, utilizzato sia io che mia sorella TUTTI i santi giorni con una costanza maniacale, risultati praticamente zero, sulla cellulite leggera (mio caso) non fa più di una buona crema anticellulite. Su mia sorella che lo usava sperando di rassodare, nessun risultato, forse serve come prevenzione ma altrimenti lascia perdere perchè butti i soldi. Finito in cantina 🙁

  13. CARMEN ha detto:

    BUONGIORNO VOLEVO SAPERE INVECE X IL DRAKEFOR DKF 000 CHE E PIU MIRATO X IL VISO .NN SO DECIDERMI SE X IL 480 PLUS OPPURE QUEST’ALTRO .LA RINGRAZIO.CARMEN

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Sono due prodotti totalmente differenti, il primo usa la radiofrequenza e serve per il viso mentre il 480 Plus è poco adatto al viso per via del suo manipolo (la testina) molto grande. Se ti serve per il viso la scelta è subito fatta, dipende da per cosa lo vuoi utilizzare.

  14. Luna ha detto:

    Ciao Samantha, ho acquistato su Groupon il dispositivo e oggi mi è arrivato. Sembra funzioni tutto e non vedo l’ora di provarlo. Ti chiedo la cortesia di spiegarmi come procedi con la funzione pulizia. Penso ultrasuoni+ioni positivi. Ma cosa metti sul viso? Una crema oppure il latte detergente oppure nulla? NN riesco a capire se sia meglio farla separatamente, cioè prima del massaggio oppure alla fine, gli ultimi cinque minuti con la stessa crema usata in precedenza. Grazie ancora per le tue risposte, sempre precise. Buona serata.

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao! Eccomi 🙂
      Dunque, per la pulizia del viso non devi assolutamente mettere nulla, devi farla con il viso già precedentemente deterso e la funzione da utilizzare è Ioni Positivi e fototerapia con luce azzurra.
      Assolutamente da fare separatamente altrimenti se usi la crema abbinata agli ioni positivi a parte che non serve, ma ti procuri solo dolore al viso perché l’effetto è quello di pizzicore perché agisce per “smembrare” le particelle di grasso che si accumulano nei pori, vedrai che anche a viso asciutto sentirai il fastidio nelle zone del viso più grasse.
      Se posso permettermi, non usare gli ultrasuoni sul viso per nessun tipo di trattamento, usa solo le altre funzioni.
      Per altri dubbi non esitare a scrivermi. Buona serata anche a te!
      Samantha

      • Luna ha detto:

        Grazie Samantha, gentilissima e tempestiva come sempre. Oggi farò la prima prova seguendo i tuoi consigli. Tra qualche giorno metterò a disposizione anche la mia esperienza. Buona giornata.

        • Signorina Bloggy ha detto:

          Perfetto, attendo tue news! Buona giornata 🙂

          • Caterina ha detto:

            Scusami tanto, nn riesco a scrivere un commento allora rispondo qui, ho comprato il drk 480 plus è una settimana che lo uso sulle gambe per la cellulite ( cosce e sedere) e devo dire che qualche risultato si vede, pelle più liscia e più tonica, uso una crema anti cellulite molto forte che scalda.
            Faccio programma con infrasuoni 10 minuti a gamba 5 minuti + 5 minuti – , luce verde, nn ho mai usato la rossa per paura di effetti collaterali tra la crema che già ha un effetto piccante , secondo te posso osare la luce rossa? Certe volte mi incricco in mezzo alle luci nn so quale scegliere

          • Signorina Bloggy ha detto:

            Ciao, ma forse è meglio che scarichi dalla pagina del mio articolo, attraverso il relativo link, le istruzioni perché la luce verde non serve a nulla sulle gambe e per la cellulite 🙁
            Devi usare quella rossa e il fatto che sia rossa non significa mica che fa bruciare…non capisco cosa tu intenda con il fatto che già la crema che usi ha un effetto “piccante”, la luce, indipendentemente dal colore, non scalda mica.
            Attenzione a usare gli ultrasuoni, pare che facciano un gran male, poi vedi tu. Io NON li uso.

  15. Luna ha detto:

    Salve, ho scoperto questo sito solo da pochi giorni e prima di tutto vorrei ringraziare per la recensione quanto mai obiettiva sul prodotto drakefor 480.
    Sono molto tentata per l’acquisto, visto il prezzo proposto attualmente su Groupon ma prima vorrei un tuo parere sull’utilizzo che vorrei farne. Ho quasi 70 anni e non mi aspetto miglioramenti per le rughe o altri inestetismi sul viso, ma vorrei utilizzarlo soprattutto per far meglio penetrare i principi attivi delle creme o delle maschere. Pensavo di utilizzarlo anche solo per pochi minuti al giorno. Il massaggio con questo strumento penso sia più efficace di quello manuale. Inoltre, dato che è passato qualche tempo dall’ultima tua recensione magari c’è anche qualcun’altra forumista che può esprimere un parere sincero. Grazie in anticipo per la disponibilità.

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Isabella e benvenuta 🙂
      Io utilizzo tutte le sere Drakefor per far meglio penetrare il siero o la crema viso che normalmente utilizzo, abbinando la funzione massaggio agli ioni negativi e alternando la fototerapia con luce rossa e verde e ti assicuro che la differenza nella penetrazione dei prodotti c’è eccome. In attesa che tu possa ricevere altre risposte io resto qui per ogni altra tua eventuale curiosità e ti auguro una buona serata!
      Samantha

  16. tagliasiepi ha detto:

    E’ da un po’ che navigo e ho incontrato in questo blog. Veramente ben fatto.

    Un caro saluto!

  17. Silvia ha detto:

    Ciao! Ho scoperto da poco questo dispositivo e per fortuna sono capitata sul tuo blog prima di acquistarlo! Innanzitutto ti ringrazio per le spiegazioni e le istruzioni, volevo poi chiederti se mi consigli di acquistarlo, e quale modello, per trattare le mie tre problematiche: i pori dilatati sul viso, smagliature vecchie (purtroppo ne ho davvero tante su gambe e schiena) e cellulite. Ho letto che per la cellulite lo sconsigli, ma poiché la mia con un normale utilizzo di creme e costanza si attenua molto magari questo dispositivo potrebbe aiutarmi a risolverla.

    Grazie ancora.

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Silvia e benvenuta sul mio Blog.
      Dunque, partiamo dal fondo: per la cellulite questo dispositivo, mi dicono tutte le persone che lo hanno testato, che è come passare acqua di rubinetto, anche usato da chi di cellulite ne ha pochissima e da chi, come te, con l’uso costante di creme mirate la riduce.
      Ho recentemente anche avuto modo di chiedere a un professore Medico Chirurgo Dermatologo e mi ha detto che, a dispetto di quanto viene pubblicizzato, gli ultrasuoni sono completamente inutili per la cellulite, inoltre sono stati segnalati danni possibili alle strutture ossee, tipo microfratture. Tant’è che a breve voglio aggiornare questo articolo perché ritengo giusto e corretto dare queste informazioni (personalmente io non uso più la funzione ultrasuoni di Drakefor ma solo le altre).

      Pori del viso dilatati: con la funzione “Clean”, abbinata alla foteterapia corretta, Drakefor 480 aiuta a migliorare la situazione (non li elimina del tutto) ma devi utilizzarlo con costanza e abbinare sempre un trattamento in gel, crema o siero mirato a quella problematica. Usato da solo, senza trattamenti quotidiani il risultato è davvero minimo. Per le smagliature vecchie (quelle bianche per intenderci) non è un trattamento idoneo, può aiutare a fermare le nuove (quelle ancora rosse) ma niente per quelle di vecchia data.
      Spero di esserti stata utile e sei hai altri dubbi non esitare a chiedere. Buona serata! Samantha

  18. Elisa Fumagalli ha detto:

    Ciao, ho letto le tue spiegazioni in merito al Drakefor 480 black, volevo sapere dalla tua esperienza come utilizzare le diverse frequenze quando si usa Ultrasonic… si va da 1 tacca a 5 tacche… per il corpo e per il viso quale intesita’ e’ la migliore? Grazie ELISA

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Elisa, non c’è una regola fissa uguale per tutte, dipende da che problema vuoi correggere, da a che stadio è il problema e da che tipo di pelle tu hai, devi fare delle prove, partendo dall’intensità più bassa a salire.
      Per il corpo io non lo uso, per fortuna non mi serve ma mi hanno detto praticamente tutte che per la cellulite non serve a nulla purtroppo.

  19. Simona ha detto:

    Ciao,sono reduce da 11 anni di epilazione con ago elettrico con il risultato molto fastidioso e vistoso di cicatrici tipo acne. A settembre 2016 ho deciso di non andare più per questo motivo. Al momento sto cercando di curare le cicatrici con glicosal 1 volta al giorno e da poco,sto provando bio-oil. Esiste un massaggiatore adatto per le cicatrici da utiloizzare a casa o mi devo rivolgere ad un medico?

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Simona, per questo tipo di tuo problema non buttare soldi in dispositivi economici da utilizzare a casa perché sprecheresti solo tempo e soldi, assolutamente consigliato il consulto medico che ti indirizzerà verso i trattamenti più adatti per la tua problematica, anche in base al tuo attuale tipo di pelle.
      Buona serata e grazie di essere passata da qui 🙂

  20. Alessia ha detto:

    Buon giorno 🙂
    Le scrivo per chiederle un informazione in merito alla funzione degli ioni. Premetto che ho acquistato il drekefor plus quindi non so se alcuni effetti siano specifici di questo modello.
    Ho notato fin dal primo utilizzo della funzione ionica, sia positiva che negativa, un forte sapore metallico in bocca. Per questo motivo lo sto usando raramente provando a vedere se con il tempo tale effetto migliori. L’ho appena riutilizzato e l’effetto è il medesimo. Sa dirmi se può essere normale? Sentendo questo sapore metallico lo uso solo per pochi minuti e poi passo agli ultrasuoni. Ma sinceramente non so se sia il caso di non usarlo più.
    Grazie e buona giornata

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Premetto che non ho mai provato la versione plus ma a quanto mi dicono le persone che la possiedono, essendo decisamente più potente della versione standard, è meno indicato come dispositivo da utilizzare sul volto e assolutamente più performante per l’utilizzo sul corpo. La problematica che mi segnala a me non è mai capitata quindi presumo sia proprio dovuta alla maggiore potenza del dispositivo stesso ma non saprei dirle se risulti essere dannosa, mi dispiace. Spero possa esserle più utile qualcuno che possiede il dispositivo plus che sia così gentile da leggere questo messaggio e rispondere adeguatamente.

  21. Jessica Romeo ha detto:

    bel sito interessante sia per le domande e ancor di più per le risposte.Veramente apprezzabile “Signorina Bloggy” quando ammette di non conoscere qualcosa e vedrà di approfondirla per chiarirne gli aspetti sconosciuti. Mi fido ciecamente dei sigg.”non so tutto”. Sono estetista di fresca nomina ed ho intenzione di seguirvi molto.
    Jessy Romeo

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Jessy,
      grazie di cuore per questo tuo commento. Cerco sempre di informarmi o di testare bene un prodotto o un dispositivo prima di parlarne e trovo assurdo far finta di essere una “tuttologa” per poi dire cose inesatte. Con le persone che mi seguono voglio poter instaurare un rapporto di fiducia e un sano confronto perché non è detto che quello che piace a me possa piacere anche agli altri. Sono davvero felice di leggere che ti unirai a noi, fa piacere avere persone come te che seguono il blog.
      Buona serata, Samantha

  22. rox ha detto:

    Grazie delle delucidazioni anch’io l’ho acquistato l’anno scorso e ho avuto ottimi risultati. Sono mesi che non lo uso e, ahimè, si vede. Volevo chiedere tra un ciclo e l’altro di 6/8 settimane che intervallo devo seguire?

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Rox, non c’è una regola fissa che vale per tutti, molto dipende dall’età, dal tipo di pelle e dalla situazione di partenza di base.
      Ovviamente più lo usi e meglio è per mantenere risultati visibili e non peggiorare tra un ciclo e l’altro.

  23. Milena ha detto:

    Ho scoperto solo ora Drakefor grazie a Groupon, come si dice, meglio tardi che mai…
    Sono un pò perplessa ad acquistarlo dato che il prezzo originale è di ben € 799 e con Groupon lo si può acquistare a soli € 69,99!

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Non so che dirti, io da Groupon sto lontana come dalla peste, ho letto articoli con tanto di foto che provavano il fatto che su quel sito venisse venduta anche merce contraffatta (uno mi anche capitato tra le mani perché acquistato da una mia collega ed era una pessima imitazione di un prodotto Apple che sul sito veniva spacciato in tre descrizioni differenti per ORIGINALE e invece aveva si il logo Apple ma era falso!) e diverse persone che lo hanno acquistato da loro mi hanno scritto dicendo hanno avuto problemi, non funzionava e hanno dovuto rimandarlo indietro con un sacco di menate per riavere i soldi. Addirittura a due persone è arrivato lo “stesso” mio modello ma al quale mancavano ben tre tipi di funzioni che invece sull’originale esistono…. Vedi tu, io su siti del genere non ci spendo mezzo euro ma ognuno poi fa quello che meglio crede.

      • Lucia ha detto:

        mi scusi, non so l’ha già scritto ma lei dove l ha acquistato?

        • Signorina Bloggy ha detto:

          In un negozio di Milano di articoli elettronici e per la cura della persona che purtroppo però ha chiuso sei mesi fa.

          • Nisiel ha detto:

            Scusa ma nell’articolo c’è scritto che lo hai preso su Groupon…

          • Signorina Bloggy ha detto:

            L’articolo è vecchio, è di due anni fa e non vado mai a modificare articoli vecchi per raccontare disavventure varie anche perchè dovrei rileggerli ogni mese tutti. Di fatto il primo Drakefor ho avuto la pessima idea di acquistarlo da loro, ha smesso di funzionare dopo tre mesi e Groupon non ha voluto saperne di coprire la garanzia. Di fatto buttato e acquistato nuovamente in un negozio fisico di Milano. Groupon è una vergogna assoluta. Ti ringrazio per avermelo fatto notare così provvedo ad eliminare subito la menzione di un sito che di certo non merita gli vengano indirizzati clienti.

    • rossella ha detto:

      Ciao samantha. Vorrei sapere se questo apparecchio va usato tutti i giorni, anche per la pulizia del viso, e nel caso specifico se si deve usare un prodotto tipo latte detergente come conduttore, oppure non serve ed è meglio usarlo asciutto.
      Durante l’uso si sente un bip: è questo il momento in cui “agisce” e quindi devo “fermarmi”, oppure devo farlo scorrere velocemente ed il suono è soltanto un segnale che scandisce il tempo?
      Grazie mille. Rossella

      • Signorina Bloggy ha detto:

        Ciao Rossella,
        il beep è solo un segnale per scandire il tempo, muovi il dispositivo non velocemente ma con movimenti circolari lenti. Puoi usarlo quando vuoi, più lo usi migliori saranno i risultati, poi per il mantenimento puoi usarlo anche solo una o due volte a settimana, molto dipende dal tuo tipo di pelle e dal fatto se usi qualcosa sul viso come base makeup (in tal caso i pori si sporcano di più).
        Usalo asciutto, per la pulizia non usare prodotti. Al limite prima fai una maschera purificante e poi a viso asciutto usi il dispositivo.
        Se gai altre domande io sono qui 🙂
        Buona giornata, Samantha

  24. Daniela ha detto:

    Ciao….ho una curiosità da chiederti….utilizzo questo apparecchio da diversi mesi con discreti risultati…. Ma per il mantenimento del trattamento sai se è necessario continuare tre volte alla settimana o possiamo ridurre ad una volta, alla settimana. Grazie mille

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Daniela,
      non c’è una regola fissa, molto dipende dalla tua pelle, dalla tua età e dal tuo stile di vita (tipo di alimentazione e se fumi e/o bevi alcolici). In linea di massima i trattamenti possono diradarsi ma solo per alcune funzioni, se lo usi sul viso per le rughe e/o la compattezza del viso sarebbe meglio non diradare perché gli anni vanno avanti e anche se tu hai visto dei risultati, il corpo produce sempre meno sostanze funzionali quali il collagene e quindi questo dispositivo serve non tanto per “sistemare e aggiustare” problematiche già esistenti, bensì per prevenirle ma se tu diminuisci i cicli di trattamento i risultati ottenuti potrebbero perdersi e anzi peggiorare.

  25. rosa ha detto:

    Ho letto piacevolmente i vari quesiti posti e le varie risposte penso di acquistare il prodotto480

  26. Simona ha detto:

    Ciao a tutte! Ho acquistato Drakefor 480 due mesi fa e posso dire anch’io che pur no facendo miracoli, ho la pelle del viso più tonica e luminosa. Inizialmente usavo la funzione ultrasuoni, ioni – relax per tre volte alla settimana, adesso una volta soltanto. Considerando il prezzo contenuto posso ritenermi soddisfatta degli effetti di questo prodotto.:)

  27. Isabella ha detto:

    Ciao!!! Io ho appena acquistato Drakefor 480….Ma non ha la funzione luce verde…mi chiedo perchè!!!! anche esteticamente è leggermente diverso da quello che ho visto in alcuni video su youtube, la parte posteriore, per il resto è identico. Sai spiegarmi perchè? Grazie mille 🙂

  28. Tilde Gentile ha detto:

    Ciao! L’ho appena acquistato, e sulle istruzioni ho letto che la zona viso sarà pronta un 3-5 minuti è il corpo in non più di 10 minuti.. quindi non devono essere necessariamente 20 i minuti?

  29. raffaella lupoli ha detto:

    buonasera, ciao! Mi permetto di darti del TU!
    intanto grazie per i tuoi preziosi consigli.
    se ho capito bene lo strumento, base o meno, non aiuta molto per la cellulite, non se a buchini o buccia…
    io ho 2 righe di corrugamento sulla fronte, linea di stanchezza sotto gli occhi, non occhiaie o borse…, e i segni perpendicolari alla boca stile “non rido mai”.
    dovrei poi ridurre una cicatrice post intervento, lunga sui 20 cm, chiarissima in alto, larga 3/4 mmm
    Su questi segni può avere qualche effetto?

    grazie 1000
    Liù

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao,
      scusa il ritardo nel risponderti ma nel weekend non sono mai a casa. Dunque, per la cellulite tutte le persone che lo hanno provato (sia questo che il Plus) mi confermano che non fa assolutamente nulla.
      Per le rughe, se sono di espressione, come nel tuo caso, non aiuta granché perché si tratta di movimenti della mimica facciale che tu fai ogni giorno e che farai sempre quindi anche usando il DKF ogni giorno non riusciresti ad eliminare questa tipologia di rughe.
      Per le linee di stanchezza sotto gli occhi ti consiglio piuttosto di usare un buon contorno occhi che sia ben idratante (la disidratazione, anche su pelli miste o grasse, di alcune zone del viso causa rughe che nel momento in cui la pelle viene reidratata bene spariscono).
      Sul discorso cicatrice non ti so rispondere per esperienza diretta, grazie al cielo non ne ho mezza ma non credo possa fare qualcosa, attenua leggermente le cicatrici post acne ma sono cosa ben differente da cicatrici dovute a un intervento.
      Un abbraccio!

  30. flavia ha detto:

    ciao!
    ho trovato un’offerta su groupon e sono indecisa sul modello da comprare, 480 o 480 plus.
    sono più interessata al viso e a tutte le funzioni ( rughette, pori dilatati, macchie, pulizia viso, tonicità…) piuttosto che funzione anticellulite.
    quale modello mi consigli? a parte la differenza di testtine, la frequenza3 contro 1 fa si che il modello 480 plus faccia più per la cellulite e meno per il viso rispetto al 480?? cioè, il 480 plus per il viso è meno efficace del 480??
    grazie mille
    flavia

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Flavia,
      come ho già risposto in altre richieste, non uso il Drakefor per la cellulite ma, chi lo ha acquistato per questa funzione mi ha scritto che anche il Plus non serve praticamente a nulla sulla cellulite che non sia quella al primo stadio quindi non ancora visibile ma in fase di formazione.
      Se lo acquisti per il viso la potenza del 480 standard per le funzioni da usare sul viso va benissimo e ha un manipolo più piccolo quindi molto più comodo da utilizzare nelle zone tipo sotto gli occhi, contorno naso, mento, etc…quindi io opterei per lo standard perché non è che il Plus sia meno efficace come potenza per il viso ma è meno comodo da utilizzare in quanto non riusciresti a raggiungere nel modo corretto tutte le zone del viso.
      Fammi poi sapere quale hai scelto.

  31. Lauretta ha detto:

    Ciao signorina Bloggy ho acquistato di recente sia il Dfd 480 che ho rispedito perché non si accendevano le luci egli infrarossi ho preso il Dfd 480 plus .. Mi interessava un apparecchio sia per il viso che per la cellulite … Ora, leggendo le varie domande e alcune tue risposte non so se pentirmi di averlo preso e sono ancora in tempo a rispendirlo oppure tenerlo…. Ti chiedo un’informazione, visto che il plus penso sia uguale al 480 a parte la testina più grande è la capacità degli ioni, la parte dei fotoni/massaggio, dovrebbe vibrare con intensità’ oppure in modo leggero? Perché l’ho provato e mi sembra che ci sia qualcosa che non va su questa funzione.
    Ti ringrazio se mi dai una risposta e ti auguro buona serata

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Lauretta,
      sul mio dispositivo quando utilizzo la funzione massaggio l’apparecchio vibra molto, ci sono tre differenti tipologie di massaggio tra cui è possibile scegliere e se una è delicata ma assolutamente percepibile, le altre due sono ben vigorose e, considerando la minor superficie della testina del mio Drakefor mi pare strano, da quello che intuisco leggendo il tuo messaggio, che sul tuo che è più potente e con testina ben più grande, non venga ben percepita la vibrazione…
      Fammi sapere! Ciao

      • Lauretta ha detto:

        Grazie! Adesso ci riprovo … 2″ seduta … Dammi il tuo ok: Colore luce azzurro e vibrazione alta? Per la cellulite.invece per il viso mi sembra vada bene luce verde e vibrazione media direi …
        Grazie ancora il tuo aiuto per tutte noi, e’ molto prezioso!
        Ciao!

        • Signorina Bloggy ha detto:

          Per prima cosa grazie mille per le tue belle parole 🙂
          Mi scuso se non ho risposto al volo ma finalmente adesso sono in ferie e quindi non mi collego spesso. Per la cellulite io non lo uso ma devi sempre usare gli ultrasuoni come base e poi scegli i vari trattamenti che vuoi aggiungere.
          Per il viso dipende da qual’è la tua problematica, tutte le luci (verde, blu e rossa) vanno bene per questo utilizzo, cambia solo la funzione 🙂

  32. Sofia ha detto:

    Ciao Bloggy!!
    Ho appena acquistato Drakefor 480 black
    Secondo te (visto che costa un pelino di più) è migliore del Drakefor 480.
    Se nn erro (correggimi) c’è’ una differenza di hertz tra i due . Grazie

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Sofia! Mi spiace darti questa notizia ma il black è identico in tutto e per tutto al 480 standard (ovvero quello di cui parlo qui), costa solo di più perché è un’edizione limitata in colore nero ma la potenza è la stessa… Quello invece più potente è il modello “PLUS” che ha il manipolo centrale più grande.
      Detto ciò, poi molto dipende da quale funzione a te interessa di questo apparecchio, per alcune va meglio questo modello, per altre il Plus.
      Se hai bisogno chiedi pure e buona giornata 🙂

  33. Silvia ha detto:

    È possibile utilizzare il Drakefor 480 con oli come quelli di mandorla e nocciolo? Grazie.

  34. Antonella ha detto:

    Ciao,
    ho una pelle sensibile e con poche rughe, nonostante sia over 50, ma cosparsa di parecchie macchie. Sono indecisa fra il Drakefor 480 o l’Imetec Bellissima FACE FX. Cosa mi consigli?

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Antonella,
      io non ho macchie ma ho le lentiggini e ti posso assicurare che né il Face FX né il Drakefor me le hanno mai minimamente schiarite né hanno sortito il minimo effetto in questo senso sulle macchie che ha in volto mia mamma.
      Per le macchie ti consiglierei una buona crema schiarente tipo l’acido mandelico (ottimo quello di Fitocose) o l’acido glicolico (ma per questo adesso che viene la bella stagione è sconsigliato l’uso, meglio in autunno/inverno perché è fotosensibile).
      Il mandelico costa una scemenza rispetto a questi dispositivi ma schiarisce davvero tanto. Io l’ho usato fino a poco tempo fa per rigenerare la pelle del viso (diventa davvero bella, più luminosa, toglie gli inspessimenti e migliora i pori e le rughette) e come controindicazione mi sono vista praticamente sparire le lentiggini che io adoro! Adesso andrò a prendere un po’ di sole per farmele tornare 🙂

  35. Noemi ha detto:

    Ciao!
    Sto cercando un prodotto da regalare a mia madre (55 anni) per il suo compleanno: reduce di un forte dimagramento, ora lei sente come grande problema le rughe profonde del viso e il prolasso della pelle sotto il collo.
    Tramite Groupon mi stavo interessando al Drakefor 480 e ad Imetec Bellissima Face FX, ma non sono sicura di quale possa aiutarla maggiormente o se addirittura sarebbe meglio vedere un altro prodotto. Tu sapresti consigliarmi per favore?

    Stavo pensando anche di regalarle delle sedute di radiofrequenza (sempre tramite Groupon) presso un estetista vicino a dove abitiamo, ma penso che se potessimo avere “lo strumento del potere” comodamente a casa nostra sarebbe di certo meglio, soprattutto perchè non dovremmo limitarci a poche e forse insufficienti sedute.

    C’è forse un altro articolo ancora più efficace, anche se non propriamente economico?
    Scusa il papiro, ma ci terrei ad aiutarla a sentirsi più a suo agio con se stessa.

    Grazie in anticipo per il tuo aiuto!

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Noemi e benvenuta sul mio blog 🙂
      Purtroppo vista la situazione che mi descrivi di tua mamma, questo dispositivo non va bene per lei e nemmeno il Bellissima Face Fx, sono dispositivi che aiutano a prevenire ma non curano nè rimediano a una situazione di rughe profonde e tessuti che hanno ceduto.
      Potresti provare con le sedute di radiofrequenza, anche perché i dispositivi professionali sono tutt’altra cosa rispetto agli apparecchi di uso domestico che sono nettamente meno potenti. Per le rughe la radiofrequenza potrebbe aiutarla ma per il prolasso del collo ho il timore che se ben evidente purtroppo non ci sia nulla da fare se non che un lifting (adesso ne fanno anche di non invasivi, con la tecnica dei fili riassorbibili).
      Direi di procedere un pezzettino alla volta e di iniziare con la radiofrequenza, vedete come va e che tipo di risultati ottiene e poi decidete il passo successivo.
      Dal profondo del cuore lascia perdere ogni tipo di dispositivo domestico, va bene se le rughe sono leggere e i cedimenti non ancora evidenti, in caso contrario sono aria fritta.
      Ti abbraccio forte e se hai ulteriori domande io sono qui 🙂

  36. Chiara ha detto:

    Salve. Volevo chiederle se il dispositivo si può utilizzare sul seno x rassodare e naturalmente se mi da qualche dritta a riguardo. La ringrazio infinitamente

    • Signorina Bloggy ha detto:

      No, per carità, sul seno assolutamente no, vietatissimo! Rischia di fare solo grossi danni alle ghiandole mammarie che potrebbero degenerare in cose molto più brutte, non si scherza con questi dispositivi anche se non potenti come quelli professionali.

  37. simona ha detto:

    Ciao, grazie per tutte le importanti informazioni, vorrei solo sapere se posso usare drakefor 480 plus o 580 con creme tipo somatoline.
    Io lo vorrei utilizzare per l’assorbimento delle creme.
    Grazie … grazie.

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao, prima spalmi bene la crema, nel caso di Somatoline presumo facendo i soliti movimenti circolari che fungono anche da massaggio e quando è quasi tutta asciutta passi il Drakefor, questo dispositivo aiuta a far penetrare meglio le creme nell’epidermide ma se prima non le spalmi bene non serve a granché, almeno per quanto concerne le creme anticellulite.
      Molto poi dipende da che livello di cellulite tu hai, se è di quella a buchini non ti aspettare grandi risultati perché un dispositivo domestico su questo tipo di problematiche può fare davvero poco perché non ha la potenza necessaria.

      • simona ha detto:

        Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo i miei inestetismi sono vecchi ma sono molto tentata ad acquistarlo comunque… lo utilizzerei anche per il viso. Ti chiedo un altra informazione, grazie a te ho conosciuto un altro prodotto..il Homedics tanda clear… posso iniziare ad utilizzarlo su una bimba di 10 anni che inizia ad avere problemi di brufoletti.. o è troppo presto?
        Grazie in anticipo per la risposta.

        • Signorina Bloggy ha detto:

          Ri-ciao Simona 🙂
          Non so se mi segui da tempo o se sei arrivata qui da poco ma chi mi segue anche sul canale YT sa che piuttosto che dire una cosa tanto per me ne sto zitta, idem qui sul blog, se di una cosa non sono certa o non l’ho sperimentata lo dico chiaramente. Detto ciò, il Tanda Zap è un ottimo prodotto ma non puoi farlo usare a lei da sola, devi farlo tu per lei perché se per caso si punta la luce negli occhi può danneggiarli, infatti per questo nel libretto di indicazioni dice di non darlo in mano a minori di 14 anni non sorvegliati.

          Le sole controindicazioni, a parte evitare la zona del contorno occhi sono queste:
          Non utilizzare in caso di assunzione di farmaci noti per la loro capacità di causare fotosensibilità. Esempi comuni di farmaci che potrebbero causare episodi di fotosensibilità sono:
          antistaminici farmaci per la cura di raffreddore e antiallergici, farmaci non steroidei e anti-infiammatori (FANS/NSAID) utilizzati per ridurre il dolore e l’infiammazione in caso di artrite; antibiotici,
          compresi tetracicline e sulfamidici o “sulfa” farmaci. Non utilizzare se ci è sottoposti di recente ad iniezioni di steroidi e nelle aree limitrofe all’ area dell’iniezione stessa.

          Ma se posso permettermi di darti un consiglio, se vuoi provare un prodotto bio che io chiamo “bacchetta magica del brufolo” acquista la Pasta Biolassar di Alchimia Natura, è il miglior prodotto che io abbia mai provato nella mia vita ed è molto più efficace o meglio, agisce più velocemente del Tanda Zap che se vuoi puoi usare in combo per mantenere la pelle pulita dai batteri ma io da quando uso questa pomata non ho più usato il Tanda. Se nasce un brufolo, la sera prima di andare a dormire metti questa pomata (la sera perché resta bianca) e la mattina il brufolo non c’è più e se è grosso la mattina è già la metà e non duole più. Ti lascio il link del mio articolo così dai uno sguardo, io sono alla terza confezione. Ti dico subito che se la prendi e noti che poco dopo l’apertura da morbidissima la pasta diventa duretta non preoccuparti, è normale, per il contatto con l’aria ma ne basta un pizzico e addio brufoli, a me una confezione dura quasi un anno (a dispetto della scadenza indicata, sappi che dura tantissimo senza alterarsi, basta chiuderla bene ogni volta). Ecco il link: http://signorinabloggy.altervista.org/pasta_biolassar_alchimia_natura/

  38. annalisa ha detto:

    ciao, volevo quindi capire se il dkf 480 può essere usato sulle rughette sotto l’occhio.
    grazie

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Annalisa, con le dovute precauzioni si. Ovvero NON usare nessun tipo di fototerapia mentre sei in quella zona o se la usi fai passare il manipolo da qualcun altro e tu tieni assolutamente CHIUSI gli occhi, meglio sarebbe se tu indossassi gli occhialini che sono contenuti nella confezione.

  39. Giulia ha detto:

    Ciao io lo prenderei soprattutto x eliminare un po’ di cuccetta sulla panCia. .. può andare? Grazie mille 🙂

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Onestamente ti dico di lasciar perdere, aiuta un po’ per la cellulite ma per il grasso superfluo questo macchinario non serve a nulla nè l’eliminazione del grasso è tra le sue funzioni. Ma dubito che tu possa trovare qualche dispositivo che serva davvero per questo, sarebbero tutte belle magroline al mondo….. Ahimè per la “ciccetta” c’è solo la dieta, tanto esercizio fisico e nei casi più estremi la liposuzione.
      Se il problema è questo evita di buttare i soldi per nulla. Un abbraccio 🙂

  40. Laura ha detto:

    Gentile Signorina Bloggy, hai scritto che 1 mil. di herz non sono molto efficaci per il ringiovanimento del viso. Mi conviene cambiare il drakefor 480 plus con drakefor 480, sempre che che sia possibile, o tenermi il drakefor 480 plus e utilizzarlo anche per il viso, sperando che produca un qualche effetto? Io l’avevo acquistato soprattutto per migliorare un pò il mio aspetto (ho 44 anni), anche se la cellulite purtroppo non mi manca.Grazie

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Questo è ciò che afferma l’azienda produttrice, non io, sia chiaro. Anche un’altra persona che ha scritto qui nei commenti aveva contattato l’azienda in Spagna per avere info su quale prodotto fosse meglio per lei e lei hanno detto che il 480 va meglio per le problematiche del rilassamento della pelle del viso, per la tonicità e per contrastare le rughe mentre per la cellulite del corpo va meglio il Plus che comunque sul viso non copre con precisione tutte le zone perché troppo grande.
      Detto ciò devi vedere tu cosa sia meglio per te.

    • Marzia ha detto:

      Se ti posso essere utile io ho acquistato tre mesi fa il 480 Plus e sto rimpiangendo ancora ora di aver buttato i soldi.
      Sul volto non serve a nulla, io ho giusto qualche micro rughetta all’inizio e non c’è stato nessun miglioramento, nonostante lo usi tutti i giorni da tre mesi, nè è migliorato il tono muscolare della pelle (ho 43 anni non 60 ma zero risultati).
      I punti neri sono sempre lì quindi anche sul fatto pulizia viso direi zero risultati e sulla cellulite serve solo se sei al primo stadio, sui successivi (buchini o buccia d’arancia) non è abbastanza potente come quello che usano nei centri medici o estetici per penetrare tutti gli strati e quindi il miglioramento è davvero minimo. Tornassi indietro eviterei di buttare i soldi, ormai dopo mesi mi arrendo al fatto che non serve a niente ed evito di perdere tempo.

  41. Piero ha detto:

    Ma il 480plus quanti mmHz ha? 1milione o 3milioni di Hz?

  42. Laura Raimo ha detto:

    Ciao Signorina Bloggy.
    Ho acquistato il drakefor 480 plus. Ancora non l’ho utilizzato, però volevo sapere perchè sul libretto di presentazione c’è scritto che gli ultrasuoni sono di 1 milione di herz e non tre milioni.Su groupon, dove l’ho acquistato c’era scritto 3 milioni di herz. Sono io che non capisco o mi hanno fregato? Forse il 480 plus può essere sia da tre milioni di herz che da 1. In questo caso avrei acquistato un apparecchio meno efficace. Fammi capire. Grazie. Laura

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Laura, hanno sbagliato evidentemente a scrivere su Groupon ed è corretto ciò che è riportato sul libretto di presentazione. Il 480 Plus (il “plus” sta per la dimensione della testina che è più grande del 480 standard e che quindi è più adatta per il corpo e meno per il viso in quanto alcune zone sono difficili da raggiungere al meglio con un manipolo di queste dimensioni grandi) utilizza ultrasuoni ad una frequenza di 1 milioni di hertz mentre il 480 standard (sia classico che nella versione black) Utilizza ultrasuoni ad una frequenza di 3 milioni di hertz.

  43. Sabrina ha detto:

    Quindi non corro rischi di effetti negativi?
    Ieri sera mia figlia ha scoperto delle smagliature rosse sui glutei. Stamattina ho acquistato un crema antismagliature e vorrei sapere se mi consigli il 9088 o il 480 e come usarli per porre rimedio a questo inestetismo.
    Intanto grazie e complimenti!

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Allora, se tu hai una pelle SENZA PROBLEMI come asserisci, senza nei, cicatrici, macchie scure, efelidi o altre problematiche rischi non ne corri ma non sono un dermatologo e capirai bene che non mi prendo di certo responsabilità per persone che non ho mai visto, se hai dubbi rivolgiti al tuo dermatologo o a un qualsiasi dermatologo della ASL e saprà darti le indicazioni che ti servono. Anche perché questi dispositivi possono sembrare dei “giocattolini” ma non lo sono e se usati scorrettamente o se non rispetti la procedura d’uso e/o i tempi di applicazione di danni ne fai eccome.
      Di smagliature fortunatamente non ne ho mai avute quindi non saprei indicarti ma, prima di fare “esperimenti fai da te”, visto che sono ancora rosse e quindi “recuperabili”, senti assolutamente un dermatologo e saprà dirti quale trattamento eseguire perché se sbagli sulle smagliature fai dei veri disastri…

  44. Sabrina ha detto:

    Brava, ho capito tutto ed ho iniziato ad usare il 480. Ho 50 anni e una bella Pelle. Come mi consigli di usarlo? Tutto combinato insieme o lascio qualcosa?

    • Signorina Bloggy ha detto:

      No, se non hai problemi di impurità è inutile che usi gli ioni positivi o la fototerapia con luce blu.
      Per il resto puoi usare tutto e valutare tu quali trattamenti vanno meglio per il tuo tipo di pelle e hanno un maggior effetto.

  45. Michael ha detto:

    Ciao!! Le testine ogni quanto tempo vanno cambiate? Grazie

  46. Sabrina ha detto:

    Non riesco ad aprire il link con le tue istruzioni….

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Controlla che sul tuo pc tu non abbia impostato il blocco delle finestre pop-up, se è attivo devi disattivarlo perché ti si apra il file. Altrimenti copi il collegamento del link e lo apri in un’altra finestra, ciao.

  47. Davide Berta ha detto:

    Salve Signorina Bloggy,
    ero interessato ad acquistare tramite groupon Drakefor 480 da utilizzare come trattamento per l’acne con pelle grassa che non assorbe le creme. Trova che può far al caso mio? mi consiglia il 480 o il 480 special edition? ci sarà una differenza visto che il prezzo è così diverso giusto? Grazie mille in anticipo

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Buonasera, la sola differenza tra il 480 e il 480 special edition (quello nero per intenderci) è SOLO il colore diverso.
      Per il suo problema però non le consiglio di acquistare questo dispositivo perché non è studiato per questa problematica specifica e i risultati sarebbero quasi nulli, piuttosto le consiglio di orientarsi su quest’altro dispositivo (io ho la versione mini, il Tanda Zap e funziona in modo fantastico!!) che è studiato apposta per chi ha problemi di acne, si chiama Tanda Clear ed è prodotto dalla Homedics: http://www.homedicsbeauty.com/it/clear-plus.asp

  48. Babi ha detto:

    Ho acquistato il 480 plus.
    Se metto l’opzione Photon non vedo cambiare colore della luce. Vuol dire che l’apparecchio è’ guasto?
    Grazie per la risposta.

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Non so se il 480 plus si differenzia nell’utilizzo e nei comandi dal 480 ma a vederlo così non mi pare proprio quindi già posizionandoti su Photon dovrebbe emettere il primo colore di luce ma per sicurezza prova a posizionarti su Photon e poi premere Shift per vedere se cambia qualcosa, nel 480 premendo Shift si cambiano i vari tipi di luce. Se nemmeno in questo caso funziona ahimé significa che è danneggiato e devi contattare il servizio clienti del sito che te l’ha venduto per la sostituzione. Fammi sapere! Ciao

  49. Claudia ha detto:

    P.s. Intanto ho acquistato online sia il Drakefor 480, sia un dermaroller ( quest’ ultimo costa poco)

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ci sono varie fasce di prezzo, dipende se prendi quello originale o meno ma attenzione perché in giro ce ne sono alcuni che spacciano per titanio il materiale di cui sono fatti gli aghi ma in realtà così non è…

  50. Claudia ha detto:

    Posso suggerirti un argomento attinente, economico e interessante da approfondire…: ne pensi del Dermaroller?

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Mah, ho sentito pareri molto discordanti sull’oggetto in questione. Per approfondire dovrei testarlo, non parlo mai di cose che non ho sperimentato, e a lungo, su me stessa ma è assolutamente fuori discussione che io possa mai utilizzare un attrezzo che bucherella, in modo più o meno lieve (a seconda della lunghezza degli aghi, con alcune misure si ha un vero e proprio sanguinamento) la pelle del viso. Troppa possibilità di infezioni e trovo sia eccessivo per vari motivi, anche perché io sono per la prevenzione ma non per il fare di tutto ostinatamente per non avere le rughe, gli anni passano per tutti e bisogna imparare ad accettarlo e ad accettarsi. Un abbraccio!

  51. Linda ha detto:

    Buonasera da un pezzo che vorrei acquistare questo prodotto ma buon saprei quale.. X le borse sotto gli occhi e pancia .. Qualcuno mi sa indicare quello giusto grazie.

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Buonasera, il Drakefor 480 sulle borse non ha nessuna efficacia, tanto più che non è proprio il caso di utilizzare questo tipo di dispositivo nella palpebra inferiore degli occhi perché potrebbe causare danni, le occhiaie sono altra cosa e si tratta la zona sottostante l’occhio ma le borse partono normalmente dalla palpebra inferiore ed è una zona troppo a contatto con l’occhio per usare ultrasuoni. Per la pancia cosa intende? Smagliature? Perché invece per eventuali accumuli adiposi non serve.

  52. Francesca ha detto:

    Avevo visto il tuo video tempo fa quando ero indecisa sull’aquisto dell imetec face fx ed ero arrivata alla conclusione che drakefor 480 era più utile. Ad oggi però non l’ho ancora acquistato, anche perchè ora il dubbio è drakefor 480 o drakefor 9088
    Il primo utlizza ultrasuoni il secondo la radiofrequenza e fin qui ok, ma quale il migliore un tuo commento parla di effetti meno duraturi con la radiofrequenza , eppure ad oggi la radiofrequenza è quella che va per la maggiore anche nei centri estetici e medici, chiaro che i macchinari usati da loro non hanno nulla a che vedere con il DKF 9088, però a quanto pare la radiofrequenza sembra molto più indicata per il rilassamento cutaneo, la mia esigenza infatti è proprio quella risollevare l’ovale del viso, in quanto a 41 anni iniziamo i primi cedimenti. Sono davvero indecisa HELP

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Francesca, non mi prendo responsabilità sul 9088, conosco una ragazza che l’ha acquistato (ha 42 anni) e non è rimasta affatto soddisfatta proprio perché è ovvio che la radiofrequenza di quel tipo di apparecchio ad uso domestico non ha nulla a che vedere con i trattamenti fatti in centri specializzati e dopo sei mesi di utilizzo mi ha detto che i risultati non si vedono quasi. Ovviamente poi ogni persona ha una tipologia di pelle diversa, che reagisce in modo differente ma non me la sento di darti un consiglio perché è mia abitudine recensire solo prodotti effettivamente testati da me e per mesi, per sentito dire non mi fido… Spero mi perdonerai e capirai. Un abbraccio!

  53. Claudia ha detto:

    Graziemille:)

  54. Claudia ha detto:

    Grazie del chiarimento, acquisterò il 480 che costa pure ben meno…. Sto osservando anche un altro prodotto similare, l’ imetec Bellissima FX…ne sai qualcosa, puoi dare un occhiata e dirmi la tua opinione..? Grazie

  55. Claudia ha detto:

    Ho seguito con interesse il blog, vorrei prendere su groupon il prodotto, ma ancora non mi è chiara la differenza tra il 480 e il 9088 in termini di risultato pratico sulla pelle del viso. Ho 50 anni, pelle grassa, qualche ruga e qualche cicatrice di acne.
    Quale va meglio per me?

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Sono due dispositivi completamente differenti, le caratteristiche del 480 e a cosa serve lo puoi leggere nell’articolo e funziona con ultrasuoni mentre il 9088 è un apparecchio a radiofrequenza e, come ho già scritto in risposta a un commento sotto questo articolo, non serve granché sulle cicatrici e poco sulle rughe perché è vero che hai dei risultati ma solo se lo utilizzi regolarmente (tutti i giorni o poco meno) perché come smetti dopo poco torna tutto come prima.
      Il risultato del 480 è decisamente più duraturo nel tempo, certo se hai delle rughe profonde non aspettarti che con questo apparecchio vadano via, serve per prevenire, per sollevare quelle leggere ma per quelle profonde o per quelle di espressione l’effetto è minimo, per queste ultime (di espressione) sarebbe impossibile eliminarle dato che si creano appunto per delle contrazioni dei muscoli del volto che ripeti all’infinito e quindi usare il Drakefor lascia il tempo che trova perché tu continui a contrarre quei muscoli e quindi…. Per quelle la sola via è il botox ma io sono totalmente contraria.
      Anche per la pelle grassa non è che con questo dispositivo la pelle ti cambia e da grassa passa a normale, semplicemente ti aiuta a fare una pulizia del viso ma non può ovviamente eliminare il problema 🙂

      • Sebastiana Carboni ha detto:

        Grazie per tutte queste indicazioni ma forse non ho capito bene. Dici di non usare gli ultrasuoni ed io vorrei seguire questo consiglio poi scrivi che il drakefor 480 usa gli ultrasuoni e il 9088 la radiofrequenza. Io vorrei acquistarne uno per rughe e per la tonicità della pelle del viso e non riesco a capire se drakefor usa la radiofrequenza senza ultrasuoni per questo scopo e se può essere efficace. Perché il 9088 è meno efficace?

        • Signorina Bloggy ha detto:

          Ciao Sebastiana, il fatto è che si tratta di dispositivi “domestici” quindi la potenza non sarà mai quella degli apparecchi dei centri specializzati. La radiofrequenza FUNZIONA davvero sulle rughe ma se fatta da professionisti e con apparecchi idonei, purtroppo, il 9088 non può avere la stessa potenza per motivi ovvi, degli apparecchi usati nei centri e quindi è molto blando. Chi lo ha acquistato e lo ha usato per diverso tempo mi ha scritto dicendo che purtroppo non era servito a nulla. Io uso il DKF 480 ma senza ultrasuoni per dare tonicità al viso, per mantenerlo pulito. Per le rughe, se ne hai già di evidenti, può solo migliorare un po’ l’aspetto generale migliorando la tonicità ma niente di più. Gli ultrasuoni in ogni caso, a dispetto di quanto pubblicizzato da vari siti, sulle rughe non servono a nulla. Inoltre ti rammento che per risultati apprezzabili deve essere usato con costanza ogni giorno altrimenti sono soldi buttati (lo so, da quel punto di vista è una seccatura….). Se hai altre domande scrivimi pure.

  56. ELERT ha detto:

    ma va bene anche x le smagliature ?

  57. maria ha detto:

    Ciao, ho acquistato D 480, ho seguito le tue istruzioni, ma…:
    1 nn riesco a capire cm attivare la funzione degli ioni, nel mio apparecchio la scritta ion nn appare, di fianco a clean c’è un +, che sia la funzione ioni positivi? se premo mode mi appare La scritta Nutri-.
    2 io ho premuto al f Photon , ma nn è apparsa alcuna luce. Che debbo fa’? grazie

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Maria,
      evidentemente dato che gli ioni positivi servono per la pulizia della pelle CLEAN + sta a indicare gli ioni positivi. Non so cosa sia Nutri- perché sul mio non appare da nessuna parte ma la cosa più preoccupante è che se premi Photon non appaia nessuna delle tre luci, ho paura che sia difettoso perché appena ci si posiziona su Photon appare la prima luce e poi continuando a premere, in sequenza cambia colore (ora non ricordo la sequenza esatta) e comunque passa da azzurro a verde a rosso, se non lo fa è evidente che è guasto 🙁 Rivolgiti subito presso il sito dove l’hai acquistato per farlo sostituire.

  58. luis ha detto:

    ciao.ho aquistato il modello 480 plus e ha 1mhz!ho provato sentire al telefono la ditta a Madrid per sapere se meglio 1mhz o 3 mhz.Hanno risposto che per il corpo va meglio 480 plus invece per il viso modello 480.non riesco a capire perche’… a parte che la testina e’ piu grande.e non capisco perche 480 plus costa di piu!scusa che scrivo con gli errori, ma sono straniera.

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Sia per le dimensioni della testina che per la differenza di Mhz, il Plus è più adatto per la cellulite e quindi servono meno Mhz ma per le rughe il discorso è inverso e quindi il 480 standard va molto meglio per il viso.

  59. Giuggiola ha detto:

    Ciao,
    Prima di tutto, complimenti!!! Le tue istruzioni sono state importantissime!!!
    Mi piacerebbe avere un tuo consiglio, io ho una pelle giovane quindi a me interesserebbe ottenere un viso pulito e solamente lenire i primi leggeri segni dell’età. Cosa sarebbe meglio per me? Grazie in anticipo e grazie ancora per tutto!

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao, grazie, mi fa piacere sapere che ti sono state utili. Detto ciò, su una pelle giovane ti consiglio sicuramente gli ioni per la pulizia e la fototerapia che stimola il collagene. Lascia stare gli ultrasuoni, se proprio vuoi usarli per i primi segni del tempo non usarli più di una volta al mese, finiresti per stimolare troppo la pelle ottenendo il risultato opposto. A presto!

  60. Claudia ha detto:

    Ciao, vorrei avere un consiglio sulla combinazione più adatta per le piccole cicatrici lasciate dall’acne. Grazie mille 🙂

  61. ILARIA ALLA ha detto:

    Ho appena comprato il modello 9088 purtroppo prima di scoprire il tuo blog. Rispetto al modello 480 ha meno funzioni, non ha ioni e fototerapia pero’ posso dire che gia’ dal primo trattamento ho visto risultato sorprendenti.

  62. Silvia ha detto:

    Ho comprato il modello 9088 in offerta su groupon, vedo che non ha tutte le funzioni che hai illustrato, ma comunque a me interessa solo l’azione anti-aging. Pensi che ho preso una fregatura? Su questo modello ci sono tre livelli di potenza ma non ho ben capito come regolari. Hai qualche informazione? Grazie

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Silvia, per prima cosa grazie di essere passata dal mio Blog. Dunque, peccato più che altro perché hai speso di più, ho visto che ci sono in vendita due modelli del 480, uno come il mio e l’altro (che tecnicamente è preciso al mio) in versione speciale di colore nero.
      Il punto è che quello che hai preso tu utilizza un sistema totalmente differente, ovvero la radiofrequenza, mentre il 480 usa la radiofrequenza che si può combinare con gli ioni negativi e con la fototerapia, tutti mezzi atti a contrastare e combattere e prevenire le rughe. Onestamente non so come funzioni la radiofrequenza, o meglio, come funziona lo so, ma non so in quanto tempo vedrai dei risultati. Il vero problema è che, come c’è scritto anche sulle specifiche del prodotto su Groupon, “Trattandosi della stimolazione di un processo naturale della pelle e rigenerativo, i risultati sono temporanei e si consiglia di ripetere il trattamento due volte a settimana” e questo significa che appena smetti dopo pochi giorni torna tutto come prima; con il 480 i risultati durano nel tempo e se te lo dico io che sono la persona più incostante del mondo nei trattamenti di ogni tipo, puoi crederci 🙂 . Fammi sapere dopo un mesetto di utilizzo come ti trovi, se vedi risultati e cosa ne pensi.

  63. AGATA ha detto:

    Ciao volevo un’informazione se possibile. Ho comprato il modello 580 secondo la tua esperienza quale sarebbe il trattamento migliore per il viso? La mia pella è del tipo matura vorrei tenerla il piu’ pulita possibile, eliminare qualche macchiolina del tempo e rassodare cosi’ le piccole rughe si attenuano. Non riesco a capire che combinazione e soprattutto se esiste una combinazione per avere questi risultati.
    Grazie mille per la tua dispnibilità

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Agata, purtroppo non ho mai usato nè avuto fisicamente tra le mani il 580 e quindi non so se si possono utilizzare, come nel 480 diverse funzioni contemporaneamente. Peccato però che tu abbia preso questo e non il 480 perché gli ultrasuoni del 580 sono molto più blandi e deboli in quanto hanno una frequenza di solo 1 milione di Hz mentre quelli del 480 sono a 3 milioni di Hz.
      Per le rughe devi usare gli ultrasuoni, per la pulizia gli ioni positivi e la fototerapia con luce blu mentre le macchie fototerapia luce blu ma non so dirti se funziona perché grazie al cielo non ne ho mai avute.
      Il solo dubbio che ho è che essendo molto meno potente, faticherai parecchio di più a vedere risultati in termini di tempo, inoltre per la pulizia della zona del naso non è molto adatto perché ha il manipolo molto più grande del 480 e alcune zone non riescono a stare a completo contatto con la parte metallica e quindi l’efficacia sarà minore.

      • AGATA ha detto:

        Grazie mille per la risposta sei veramente gentile.

        • Signorina Bloggy ha detto:

          Ma figurati 🙂 Ci mancherebbe altro. Se vuoi maggiori informazioni, scarica comunque il pdf che trovi al fondo del mio articolo con le istruzioni del 480, magari funziona in modo differente ma ci sono spiegate in modo dettagliato le funzioni da usare per le varie problematiche ed esigenze.
          Fammi anche sapere dopo quanto tempo vedi i primi risultati, così magari aggiungo un paragone in fatto di tempistica tra il tuo e il mio 🙂
          Buona serata!

  64. Kimmy ha detto:

    Le spiegazioni che hai dato sono complete e ho capito come usarlo; solo due cose ancora non ho capito bene: quale programma usare per le occhiaie e quale per ridurre le rughe del viso. La fototerapia non va usata con gli ultrasuoni ma da solo? Grazie

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Per le occhiaie questo apparecchio non serve. Per le righe dipende dalla loro intensità, per quelle più profonde puoi usare la funzione ultrasonica unita alla funzione ionica (ioni negativi non positivi) e fototerapica (rossa o verde). La fototerapia la puoi usare senza problemi con gli ultrasuoni poi molto dipende da quali sono le tue esigenze e quanti anni hai. Io consiglio di evitare sedute massicce combinate di ultrasuoni, ioni e fototerapia se le rughe sono minime, è come usare una crema per pelli over 50 se si hanno 20 anni, si fanno solo danni.
      Un abbraccio!

  65. Simona ha detto:

    Ciao, ho comprato il Drakefor la settimana scorsa, e cercando notizie sono capitata sul tuo blog. Grazie per tutte le info, però ho un problema: quando lo accendo, c’e’ il bip fastidioso ogni 5 secondi, sento la vibrazione, ma non vedo luci,la corona rotonda non si accende , ho sbagliato qualcosa ? Preciso che non l’ho tenuto acceso più di 6 o 7 minuti perché il beep è davvero fastidioso. Mi puoi aiutare ? Grazie in anticipo
    Simona

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao, il beep non si può togliere ma non è così fastidioso dai, basta non farci caso. Le luci della corona rotonda si accendono solo usando la funzione fototerapica, in caso contrario restano spente. Devi seguire il manuale che ho inserito nell’articolo comunque devi “Premere il tasto MODE fino a quando la parola “Photon” non lampeggia, scegliere uno dei diversi fotoni (colore rosso, blu e verde)”.
      Ciao

  66. orsetta ha detto:

    Quale funzionè bisogna utilizzare per agire sulla cellulite??

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Orsetta, per combattere la cellulite devi usare la funzione ULTRASUONI. Ti consiglio per un maggiore risultato di applicare una crema anticellulite ed effettuare un massaggio circolare passando il Drakefor sulla zona interessata appoggiando completamente la parte metallica del dispositivo sulla pelle.
      Fai attenzione perché gli ultrasuoni non vanno utilizzati per più di cinque secondi sulla stessa zona, ti consiglio di partire dal basso con movimenti circolari e venire su man mano.

  67. Deals bari ha detto:

    ciao, il vero grosso problema di drakefor riguarda le istruzioni, attualmente quelle che girano online sono in inglese, e quelle tradotte in italiano sono poco esplicative, bisogna vedere se la casa madre ha risolto il problema

  68. melissa ha detto:

    Wow, questo dispositivo sembra davvero fantastico e innovativo, anche io ero scettica ma dopo la tua recensione sono molto tentata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »