Detergente A Fior di Pelle Alchimia Natura

Come alcune di voi sapranno, un paio di mesi fa ho acquistato nuovamente alcuni prodotti bio online e tra questi vi era il Detergente Purificante per il Viso “A Fior di Pelle” Alchimia Natura.

E’ un detergente viso che fa parte di un’intera linea di prodotti, chiamata appunto “A Fior di Pelle”, dedicata alla pelle delicata ma impura e/o con imperfezioni.

La descrizione che viene data di questo prodotto è la seguente: “Il Detergente Purificante, a base di tensioattivi vegetali, permette una pulizia profonda, ma delicata di pelli impure, con eruzioni cutanee, acne e dermatiti. Lavanda, Rosmarino e Limone dalle proprietà sebo-regolatrici e purificanti si uniscono all’azione lenitiva e cicatrizzante delle mucillagini di Malva, del gel di Aloe e delle Proteine di Grano dermoprotettive“. A Fior di Pelle Alchimia Natura

“A Fior di Pelle” si presenta in una comoda e bella confezione di vetro da 125 ml, con un pratico e igienico dosatore che ci aiuta ad evitare sprechi di prodotto; il prezzo di listino è di euro 18,00 ma spesso lo si trova in offerta intorno ai 16 euro.

A differenza di altri prodotti detergenti, sia bio che non, questo detergente viso è molto liquido ma a me la cosa non disturba affatto ma ci tengo a sottolinearlo perché magari non tutti amano prodotti con questo tipo di consistenza.

Si utilizza il modo classico, mettendo un po’ di prodotto sulle mani umide quindi massaggiando leggermente sul viso e poi si risciacqua con acqua tiepida.

Veniamo ora alle mie impressioni….Ho utilizzato questo prodotto per quasi due mesi, per poi interrompere solo per il periodo delle vacanze in quanto, per una questione di praticità, ho portato con me in vacanza un altro prodotto che sto terminando in questi giorni, quindi riprenderò presto a usare questo prodotto di Alchimia Natura. Ho scoperto questo detergente grazie a una beauty box che avevo acquistato direttamente dal sito Alchimia Natura ed è stato amore immediato, tant’è che ho tenuto anche la confezione della mini size proprio per poterla riutilizzare ogni volta che ho in programma di andare via da casa per qualche giorno, di modo di non doverne fare a meno.

Si tratta ovviamente di un prodotto bio e questo è il relativo INCI:
Aqua, Rosmarinus Officinalis water*, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Aloe vera gel*, Malva Sylvestris extract*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Polyglyceryl – 3 oleate, Lavandula Angustifolia oil**, Citrus Medica limonum oil*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, limonene***, linalool***, citral***, geraniol***.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
***da oli essenziali naturali 100%

A Fior di Pelle Alchimia Natura

Sono quindi molto contenta di dire che “A Fior di Pelle”, anche nel tempo, non ha affatto deluso le mie aspettative e anzi si è confermato un ottimo e valido prodotto.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »