Detergente Intimo Ricaricando

In questo nuovo articolo vi presento un ottimo prodotto bio che sto utilizzando da diversi mesi e che è entrato a far parte dei miei prodotti preferiti, si tratta del Detergente Intimo all’Olio Extravergine di Oliva Bio di Ricaricando.

La filosofia di Ricaricando è, come scritto nel loro sito, “riempi, riusi, rispetti“.

La prima volta che ho acquistato il Detergente Intimo Ricaricando è stata a luglio 2014 e da allora non l’ho più lasciato. Di questo prodotto mi piace praticamente tutto, la sua consistenza che è praticamente identica ai prodotti di questo tipo tradizionali e non bio, ovvero un prodotto in gel non come altri prodotti bio che sono per me troppo liquidi tipo acqua pura.

La profumazione è molto buona, si percepisce bene il profumo di menta in esso contenuta e la sensazione di freschezza che lascia dura per diverse ore, anche nei periodi più caldi dell’anno.

Decisamente molto comoda anche la confezione con un pratico e molto igienico dosatore con il quale si riesce a prelevare bene fino all’ultima goccia di prodotto. Contiene 300 ml di prodotto e il prezzo è di euro 9,30 ma spesso si trova in offerta sui vari siti di e-commerce di prodotti bio; inoltre dura davvero parecchio tempo.

Detergente-Intimo-Ricaricando-2

Sul sito del produttore viene descritto in questo modo:

“Con olio essenziale di Menta da AGRICOLTURA BIOLOGICA. 
FORMULAZIONE: detergente delicato a pH fisiologico per l’igiene intima delle parti esterne, azione antibatterica naturale. La sinergia degli olii contenuti: oliva e menta offrono un’azione detergente e lenitiva. Il pH fisiologico normalizza l’acidità della pelle favorendo il ripristino delle normali difese naturali.”

Per chi fosse interessata vi lascio anche il suo INCI:

aqua, sodium cocoamphoacetate, glycerin, lauryl glucoside, sodium cocoyl glutamate, sodium lauryl glucose carboxylate, citric acid, cocoglucoside, glyceryl oleate, olea europaea oil (olio extra vergine da agricoltura biologica), mentha arvensis oil (menta da agricoltura biologica) sodium chloride, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, limonene.

Non posso che consigliarvelo perché è indubbiamente uno dei migliori detergenti intimi che io abbia mai utilizzato.

Commenta con Facebook

commenti

One Response to Detergente Intimo Ricaricando

  1. melissa ha detto:

    Questo detergente non lo conosco, però non sono ancora riuscita a trovarne uno che mi soddisfi quindi devo provarlo, grazie del consiglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »