Delidea Siero Gel Viso Lenitivo Physalys e Fiori d’Arancio

Dopo avervi parlato del Latte Tonico 2 in 1 di questa linea lenitiva, oggi vi voglio parlare di Delidea Siero Gel Viso Lenitivo Physalys e Fiori d’Arancio (per chi non lo sapesse physalys è certamente meglio conosciuto come alchechengi).

In realtà, più che un siero o un gel io la definirei un’emulsione per via della sua consistenza che non ha nulla a che vedere con quella dei sieri e anche per quanto concerne i gel, direi che la formulazione è differente.

Delidea Siero Gel Viso Lenitivo Physalys e Fiori d'Arancio

Come avevo spiegato nel precedente articolo sul latte detergente 2 in 1 di questa linea lenitiva per il viso, ho deciso di provare questi prodotti a seguito di un trattamento esfoliante piuttosto importante che sto facendo in questo periodo, per dare sollievo alla mia pelle già notevolmente stressata dai vari trattamenti serali.

La profumazione non mi ricorda quella del latte tonico, trovo sa meno piacevole ma, in fin dei conti, si tratta di un problema di lieve entità in quanto la profumazione dura davvero un attimo e svanisce quasi subito dopo l’applicazione.

Devo ammettere che applicando ogni mattina questo siero gel viso lenitivo, la mia pelle è meno reattiva ai cambiamenti climatici e sopporta bene qualsiasi crema viso io vada ad applicare in seguito, con la sola accortezza di aspettare che questa emulsione sia completamente assorbita dalla pelle del viso prima di applicare un altro prodotto.

Anche questo è stato un acquisto che ho fatto da Tigotà, la confezione si presenta in un comodo e assolutamente igienico flacone airless che contiene 30 ml di prodotto per un prezzo di € 7,50. Il Pao è di 12 mesi ed è certificato Natrue.

Delidea Siero Gel Viso Lenitivo Physalys e Fiori d'Arancio

Sul sito Delidea il prodotto viene descritto così:

“Un siero fresco, leggero, idratante e lenitivo per contrastare arrossamenti, fragilità capillare e sensibilità, grazie all’azione protettiva e rigenerante sul microcircolo e sul collagene dell’estratto biologico di physalys. Ideale come trattamento d’urto.”

Per ora mi sto trovando bene con questa emulsione ma mi riservo di aggiornare eventualmente l’articolo al termine della confezione.

Qui di seguito vi lascio l’INCI del prodotto:

Aqua, Helianthus annus seed oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Glycerin, Hydroxystearyl alcohol, Citrus aurantium dulcis flower water*, Butyrospermum parkii butter*, Xylitylglucoside, Physalis angulata extract, Sodium hyaluronate, Buddleja davidii extract*, Caprylic/capric triglyceride, Betaine, Hydroxystearyl glucoside, Xylitol, Cetearyl alcohol, Sclerotium gum, Squalene, Anhydroxylitol, Beta-sitosterol, Lactic acid, Tocopherol, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Parfum°, Limonene°, Linalool°.

* Ingredienti biologici
° da oli essenziali naturali

 

Commenta con Facebook

commenti

One Response to Delidea Siero Gel Viso Lenitivo Physalys e Fiori d’Arancio

  1. melissa ha detto:

    Avevo provato un campioncino di questo prodotto e in effetti non ha la stessa consistenza dei sieri che uso, ovviamente non riesco ad esprimere un parere da un campione ma per il prezzo direi più che ottimo vorrei provarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »