Defence Xage Ultimate BioNike

Oggi vi voglio parlare di una crema viso, la Defence Xage Ultimate BioNike, crema antirughe effetto lifting rimodellante, per pelli sensibili e intolleranti.

Ho ricevuto questa crema in omaggio da testare alcuni giorni fa, tramite un sito che si occupa di marketing promozionale e ho iniziato immediatamente a utilizzarla, anche in funzione della curiosità che avevo in quanto non ho mai utilizzato, prima d’ora, una crema viso di BioNike.

La confezione è in vetro e contiene 50 ml di prodotto. Il PAO è di 3 mesi (è una crema senza conservanti) e il prezzo di listino consigliato è di € 39,95 (online si trova senza problemi a un prezzo inferiore).

BioNike la descrive in questo modo:

Dalla texture setosa e leggera, contrasta il rilassamento cutaneo e i segni d’invecchiamento più accentuati, anche legati a carenze ormonali.
Grazie al complesso Rejuvenate SGF™ che favorisce la fisiologica produzione di collagene ed elastina, combinato con Genisteina e uno speciale Lipodipeptide, giorno dopo giorno la pelle è più compatta e rassodata, come rimodellata. Ideali per pelli normali e miste e ottima base per il makeup. 
Attenua i segni di invecchiamento accentuati, anche legati a carenze ormonali, migliorando la compattezza della pelle e contrastando il rilassamento cutaneo.

Defence Xage Ultimate BioNike

Contiene:

  • Rejuvenate SGF™: esclusivo complesso costituito da matrikina, saccaridi biotecnologici ed estratto purificato di Crocus, capace di stimolare il rilascio dei principali fattori di crescita della pelle (Skin Growth Factor), aumentando l’attività dei fibroblasti e la naturale disponibilità di collagene, elastina e acido ialuronico.
  • Genisteina: isoflavone da soia che stimola la produzione di collagene ed elastina e ridensifica la pelle.
  • Lipodipeptide: svolge azione anti-rilassamento contrastando gli effetti che, nel corso del tempo, la forza di gravità induce sulla pelle del viso.

Si applica mattino e sera su viso e collo precedentemente detersi.

Veniamo ora alle mie impressioni.

Per prima cosa amo il fatto che la Defence Xage Ultimate BioNike, nonostante la sua texture piuttosto corposa all’apparenza, venga assorbita dalla pelle del viso in un attimo, senza lasciare la benché minima traccia di untuosità (nemmeno sulle mani, di fatto è una crema densa ma non unta).
La crema non ha nessun tipo di profumazione e questo può essere un fattore positivo per molte persone.
Non lasciatevi ingannare dalla scritta che leggete sulla scatola – “lifting rimodellante” – non è assolutamente una di quelle creme che una volta applicate danno la sensazione di pelle che tira.

Defence Xage Ultimate BioNike

Utilizzando questa crema sia come crema giorno che come crema notte ho potuto constatare che al mattino la mia pelle appare più riposata, con meno segni evidenti e assolutamente non unta, come invece mi accade spesso con altre creme antirughe utilizzate prima di andare a dormire.

Ovviamente per dare un giudizio reale e sincero sugli effetti antirughe non può bastare un solo vasetto di crema, ma posso già affermare che la mia pelle appare più distesa e molto meno segnata (vale anche per le rughe di espressione che poi sono quelle su di me evidenti).

Per il momento mi sta piacendo davvero molto, specie per il fatto che dà alla mia pelle la giusta idratazione ma senza ungerla minimamente.

Defence Xage Ultimate BioNike

A questo punto ho deciso di acquistare il siero Defence Xage SkinergyBioNike da utilizzare in combo con la crema, ovviamente, come al solito, vi farò sapere cosa ne penso  😉 

E, tanto per non perdere le buone abitudini, vi lascio qui di seguito l’INCI della crema:

Aqua (water), glycerin, hydroxyethyl urea, butylene glycol, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, cyclopentasiloxane, trimethylsiloxysilicate, myristyl myristate, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), ethylhexyl palmitate, isopropyl palmitate, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, simmondsia chinensis seed oil (simmondsia chinensis (jojoba) seed oil), PEG-100 stearate, caprylyl glycol, betaine, nylon-12, xylitol, acacia senegal gum, sodium carbomer, polysorbate 80, ammonium acryloyldimethyltaurate/VP copolymer, hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, sorbitan laurate, caprylhydroxamic acid, sodium stearoyl lactylate, dimethicone, prunus amygdalus dulcis seed extract (prunus amygdalus dulcis (sweet almond) seed extract), squalane, polysorbate 60, sodium hyaluronate, acetyl dipeptide-1 cetyl ester, crocus chrysanthus bulb extract, soy isoflavones, palmitoyl tripeptide-38, hydroxypropyl cyclodextrin, lecithin, hydroxyethylcellulose, trisodium ethylenediamine disuccinate.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »