Crescina Hair Growth Factor Labo Suisse

Crescina Hair Growth Factor Labo Suisse

Qualche tempo fa ho pubblicato sulla mia pagina Facebook una foto della confezione che avevo appena aperto di Crescina Hair Growth Factor di Labo Suisse e, poco dopo, ho ricevuto un sacco di messaggi in cui mi si chiedeva un parere sul prodotto. Ovviamente, dato che era la prima volta che utilizzavo questo trattamento per capelli, ho risposto a tutte che a fine trattamento avrei fatto immediatamente un articolo per parlare del prodotto in maniera dettagliata.

Come voi ben sapete io difficilmente mi esprimo su un prodotto se prima non l’ho utilizzato a lungo e quindi ho preferito terminare l’intero ciclo di trattamento di un mese prima di sbilanciarmi.

Inizierei con il presentare il prodotto.

Crescina Hair Growth Factor esiste in due differenti tipologie, una adatta per stimolare la ricrescita dei capelli e la seconda, quella che ho usato io, che è un trattamento completo anti-caduta e di ricrescita. Differenti sono anche i tipi di dosaggi in cui il prodotto è disponibile: 200 – 500 – 1300 nei formati da 10+10 e 20+20 fiale (il mio era da 1300, 10+10 fiale) e differenti sono le tipologie di prodotto, ben distinte, per uomo o per donna (come si vede chiaramente nella foto della confezione qui in basso).

Crescina Hair Growth Factor Labo Suisse

All’interno della confezione ci sono 20 fiale, divise su due differenti blister, da 3,5 ml di preparato di due differenti tipi, due rompi-fiala e due applicatori.

Crescina Hair Growth Factor Labo Suisse

La fiala incolore è quella che contiene il trattamento anti-caduta in formula potenziata, unisce ai principi attivi di base (Idrossiprolina, Acido Aspartico, Attivatore Enzimatico e Taurina) gli attivi Hydrolyzed Yeast Protein e Acetyl Tetrapeptide-3, utili a rinforzare i capelli alla radice (test in vitro sugli attivi). La formula è arricchita con il complesso HSSC (Laminaria Digitata Extract, Pisum sativum, Pentapeptide-31).

La fiala con il contenuto color ambra contiene la formula per la ricrescita (Cisteina, Lisina, Glicoproteina) brevettato, che aiuta la crescita fisiologica dei capelli. Una parte degli attivi brevettati (Cisteina, Lisina, Glicoproteina e Stem-Engine) è inserita all’interno di specifici veicoli che ne consentono il rilascio graduale e continuativo sul cuoio capelluto.
All’interno della composizione della fiala troviamo anche il Complesso CD44 (Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Olea Europaea Fruit Extract, Cytidine Monophosphate, Disodium Uridine Phosphate, Adenosine Phosphate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Hyaluronic Acid), infine contiene 3 fattori di crescita per il capello (a-FGF sh-Polypeptide-11, VEGF sh-Polypeptide-9, THYMOSIN Beta-4 sh-Oligopeptide-4) che coadiuvano la crescita del bulbo e del follicolo.

Il contenuto delle fiale non è nè grasso nè appiccicoso pertanto non ci sono problemi a utilizzarle ogni giorno sui capelli asciutti, non c’è necessità di lavarli più spesso del solito (io durante l’uso ho lavato i capelli come al solito ovvero ogni tre giorni).

Il prezzo di listino della confezione che ho da 10+10 fiale io è di € 187,00 ma a seconda della farmacia (la si trova anche in parafarmacie che vendono online) varia abbastanza.

Le fiale vanno applicate sui capelli puliti e ASCIUTTI ogni giorno, per cinque giorni consecutivi, si fa una pausa di due giorni e si riprende e le fiale di questa specifica formulazione vanno applicate seguendo un ordine preciso, come da schema accluso nella confezione che vi mostro qui di seguito.

Crescina Hair Growth Factor Labo Suisse

Le fiale vanno applicate sul cuoio capelluto, riga per riga, con l’ausilio del dosatore che si applica sulla fiala.

Durante le prime applicazioni ho subito percepito una sensazione come di pizzicore ma è una cosa del tutto normale visto che all’interno degli ingredienti che compongono il preparato c’è una sostanza che agisce da vasodilatatore.

Ho deciso di provare questo trattamento perché nel periodo autunno/inverno ho notato un aumento notevole di capelli che cadevano a ogni lavaggio e non solo, questo era in parte dovuto alla stagione e in gran parte allo stress e così ho deciso di correre ai ripari. Confesso che prima di approdare a Crescina di Labo ho provato altri prodotti ma senza alcun successo, tra cui anche un integratore da prendere per bocca ma niente da fare.

Vero che il prezzo di Crescina è di tutto rispetto ma almeno su di me ha dato ottimi risultati e non è che con i trattamenti provati precedentemente abbia speso proprio nulla (80 euro per un trattamento da 28 fiale senza esiti, 64,90 altro trattamento il fiale ed infine 26 euro di integratore) però purtroppo senza vedere nessun miglioramento.

Fondamentale per ottenere dei risultati è l’essere costante nell’applicazione (beh, in realtà questa cosa varrebbe per tutti i tipi di prodotti cosmetici….) e seguire alla lettera lo schema di applicazione.

Detto ciò già dopo una quindicina di giorni ho visto un notevole miglioramento della mia situazione, durante il lavaggio dei capelli, non perdevo più tanti capelli quanto prima dell’inizio dell’applicazione di Crescina e dopo qualche giorno dalla fine del trattamento, mentre dividevo i capelli per spuntarmi la frangia (il parrucchiere per la frangia proprio no, taglia sempre troppo!), ho notato dei micro capelli neonati appena spuntati, ritti come spilli 🙂

In definitiva se la domanda è: “consiglieresti l’uso di Crescina Hair Growth Factor?” La risposta è si, ovviamente se la caduta o il diradamento sono dovuti a cause fisiologiche e non patologiche. Naturalmente non ci si deve aspettare miracoli, non è che se il follicolo del capello è ormai morto si può pensare che torni a lavorare e a produrre capelli, questo no, ma se invece è in corso un rallentamento dell’attività del follicolo rispetto al ritmo standard, in questo caso allora lo consiglio senza ombra di dubbio.

Qui di seguito vi lascio una foto del lato sinistro della confezione dove potete leggere gli INCI delle due fiale.

inci

Per qualsiasi domanda o curiosità non esitate a scrivermi un commento e vi risponderò quanto prima.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »