Crema Termoattiva 90 60 90 Alkemilla

Bentrovate/i su questo mio Blog, oggi vorrei darvi la mia valutazione su un prodotto anticellulite: la Crema Termoattiva 90-60-90 di Alkemilla.

Per prima cosa devo specificare che non sono mai stata una grandissima fan dei vari ritrovati anticellulite, di qualsiasi tipo o marca essi siano né ne ho mai consigliato nessuno a qualche amica, nemmeno se mi si veniva richiesto. Questo per vari motivi tra i quali, sicuramente, per quello che concerne me il fatto di essere poco costante nell’applicare questi prodotti, in secondo luogo ritengo che siano realmente d’aiuto a chi di cellulite ne ha poca o a chi proprio non ne ha, che siano più un modo per prevenire che per curare, quindi dare consigli a terze persone diventa davvero complicato non sapendo la loro reale situazione fisica e a quale dei vari stadi della cellulite siano.

Di sicuro resta mia convinzione che per la cellulite più profonda sia molto difficile ottenere risultati e, in ogni caso, per ottenere un risultato minimo occorre davvero parecchio tempo, molta costanza e si devono abbinare altri comportamenti corretti all’utilizzo delle creme, non si può pensare che una crema faccia magia se poi si mangia malamente e non si fa un minimo di attività fisica. Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di creme che, per quanto efficaci, non sono certo bacchette magiche; se teniamo ben chiaro a mente questo concetto, avremo il giusto spirito e la giusta obiettività per valutare correttamente questo tipo di prodotti.

Fatta questa premessa che ritenevo doverosa, vi parlerò della mia esperienza con questo prodotto in cui mi sono imbattuta del tutto Crema Termoattiva 90 60 90 Alkemilla campioncinocasualmente infatti, facendo un ordine dal sito di Bio Alchemilla, mi sono stati inviati nel pacco, insieme alle cose che avevo acquistato, alcuni campioncini prova, tra cui tre di questa crema termoattiva.

La curiosità è stata parecchia perché la sola crema termoattiva con cui io mi sia davvero trovata bene e che aveva un effetto termoattivo serio (e per serio intendo dire che rendeva realmente la zona trattata molto calda e rossa, con relativa sensazione di pizzicore) è una crema della Iodase, tutto il resto dei prodotti che ho avuto modo di provare mi ha quasi sempre lasciato notevolmente delusa.

Ecco quindi che decido di testare questa crema, incuriosita anche dal suo INCI, notevolmente differente (in meglio) dalla crema che avevo utilizzato in passato.

INCI Crema Termoattiva 90 60 90 Alkemilla

Sin dalla prima applicazione la crema 90-60-90 si è comportata esattamente come descritto sulla confezione, ovvero una volta applicata sulle zona da Crema Termoattiva 90-60-90 Alkemillatrattare, con un massaggio circolare fino a completo assorbimento, nel giro di un paio di minuti circa inizierete a percepire una sensazione di calore, che andrà aumentando man mano sempre più, così come il rossore della pelle, segno che la crema sta facendo effetto.

Questo effetto di pizzicore e rossore raggiungerà il suo culmine in circa dieci minuti dall’applicazione e durerà in modo deciso per circa una mezz’ora, dopodiché la sensazione di pizzicore inizierà a farsi più debole, così come il rossore, fino a scomparire nell’arco di una novantina di minuti dal termine dell’applicazione stessa.

Mi raccomando, la cosa fondamentale è di lavarsi non bene ma BENISSIMO le mani dopo l’applicazione e fate anche attenzione, durante l’applicazione, a usare solo il palmo delle mani per massaggiare il prodotto e a non strusciare inavvertitamente con polsi o avambracci sulla crema perché, altrimenti, il pizzicore potrebbe davvero darvi fastidio sulla parte inferiore del polso dove la pelle è decisamente sottile.

Come consistenza questa crema è piuttosto densa e di colore bianco e bisogna dedicare un po’ di tempo al massaggio per applicarla al meglio ma non spaventatevi, non è un lavoro terribilmente lungo, fate conto che io per applicarla sulle due gambe, sui glutei, sui fianchi e sull’addome impiego esattamente 5 minuti (ho controllato proprio questa mattina per essere il più precisa possibile) e sono alta 178 cm, quindi di pelle da massaggiare ce n’è in abbondanza  :mrgreen:

Crema-Termoattiva-90-60-90-Alkemilla

La cosa che mi è piaciuta davvero molto è che sin dalle prime applicazioni ho notato un notevole miglioramento della mia pelle, più morbida, più luminosa e tonica. Mi sono dovuta inoltre ricredere anche sul fatto drenante, non avrei mai pensato che agisse così velocemente e che fosse tanto efficace, dal secondo giorno di utilizzo ho aumentato notevolmente la frequenza con cui vado a fare la pipì e, non avendo cambiato nulla nella mia alimentazione né nella quantità di liquidi assunti, sono rimasta davvero piacevolmente stupita.

A questo punto non ho avuto il minimo dubbio nell’andare ad acquistare subito il prodotto in full size.

La confezione è da 200 ml per un costo di € 22,90 (su alcuni siti si trova anche scontata) che, rispetto ad altri prodotti di questo tipo è davvero un ottimo prezzo, in quanto quelli che utilizzavo in precedenza avevano un costo che si aggirava sui 35 euro per la stessa quantità di prodotto.

Per l’effetto anticellulite è certamente troppo presto per esprimermi, non basta di sicuro una sola confezione per vedere dei veri risultati sulla cellulite ma, già il fatto che migliori così tanto l’aspetto della pelle e la tonicità della stessa e il grande effetto drenante, che per noi donne che soffriamo di ritenzione idrica è molto importante, è motivo di mia grande soddisfazione nei confronti di questo prodotto che sicuramente riacquisterò una volta terminato.

E’ quindi un prodotto che mi sento davvero di consigliare a tutte con la sola eccezione delle persone che hanno problemi di capillari o vene fragili perché in questo caso l’effetto caldo non gioverebbe loro; nessun problema invece per chi ha problemi di tiroide perché nella sua composizione non ci sono ingredienti a base di alghe o iodio.

E voi avete avuto modo di provare questa crema termoattiva? E se si come vi siete trovate?

Commenta con Facebook

commenti

3 Responses to Crema Termoattiva 90 60 90 Alkemilla

  1. Andrea ha detto:

    Infatti l’effetto drenante mi piace un sacco 😀
    bacio!

  2. ciao!!
    ecco la review che aspettavo!!! grazie mille!! mi hai incuriosita moltissimo!

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Andrea, posso dirti che è un ottimo prodotto a un prezzo piuttosto contenuto rispetto allo standard di quel tipo di crema termoattiva e in più, non contenendo iodio o derivati di alghe marine, non si rischia di creare problemi alla tiroide. A me sta piacendo parecchio e ha un grande effetto drenante (“plin plin”).
      Bacio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »