Crema Detergente Dr Hauschka

La Crema detergente Dr Hauschka è un prodotto davvero particolare per la pulizia del viso, purifica la pelle in modo delicato, conferendole vitalità e freschezza ed è adatta a tutti i tipi di pelle.

Io l’ho acquistata online da un sito tedesco che ha ottimi prezzi per i prodotti di questo brand e la sto utilizzando da circa un mesetto.

Crema Detergente Dr HauschkaVi dicevo che è un prodotto particolare per via della sua consistenza particolare, a prima vista infatti sembra una pasta che contiene dei granuli per l’esfoliazione ma non lasciatevi trarre in inganno dalle apparenze, questo prodotto non ha nulla a che fare con un prodotto per lo scrub.

Ma come si utilizza?” direte voi, semplicissimo:

Per prima cosa dobbiamo inumidire bene il viso con dell’acqua tiepida, dopodiché mettiamo un po’ di crema detergente nel palmo della mano e la misceliamo con un po’ d’acqua finché otterremo una consistenza cremosa.

A questo punto non ci resta che massaggiare questa crema delicatamente sul viso con le mani, dall’interno verso l’esterno, evitando la zona del contorno occhi. Quando le mani risulteranno asciutte le inumidiremo ancora una volta sotto l’acqua per continuare a massaggiarle sul nostro volto ancora per un po’. Fatto ciò andremo a rimuovere la crema detergente con acqua tiepida.

Per la mia esperienza personale vi posso garantire che questa crema detergente è davvero molto delicata ma pulisce a fondo e lascia la pelle luminosa e morbidissima ed è un prodotto che una volta che si prova difficilmente si abbandona.

La sola cosa che a me non fa impazzire è il suo profumo, in quanto percepisco un odore leggermente amaro che non amo granché ma, di contro, posso assicurarvi che svanisce subito dopo l’uso, quindi davvero nessun problema.

Crema Detergente Dr HauschkaCome molte di voi sapranno, Dr Hauschka è un brand tedesco di prodotti bio e io ne sto testando alcuni che mi avevano particolarmente incuriosito e devo ammettere che, almeno fino ad ora, mi hanno colpito tutti molto positivamente.

La composizione di questa crema detergente è a base di calendula, camomilla, iperico, antillide e mandorla ma, per le più precise, vi lascio qui di seguito l’INCI completo del prodotto:

Water (Aqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Meal, Calendula Officinalis Flower Extract, Anthyllis Vulneraria Extract, Alcohol, Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Hypericum Perforatum Flower/Leaf Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Fragrance (Parfum), Citronellol*, Geraniol*, Malpighia Punicifolia (Acerola) Fruit Extract, Xanthan Gum, Algin.
*componente degli oli essenziali naturali.

Per me quindi è un prodotto decisamente promosso e sicuramente entrerà a far parte dei prodotti che utilizzo abitualmente per la mia skincare quotidiana.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »