Crema Viso Nonique Anti Aging

Chi di voi segue costantemente il mio Blog si ricorderà certamente che qualche tempo fa vi ho già parlato di un prodotto del brand bio Nonique e, dato che vi avevo promesso di darvi maggiori informazioni sia sul brand che sulle creme che avevo acquistato di questo marchio dal sito EccoVerde, ho solo aspettato di terminare entrambe le confezioni della crema giorno e di quella notte della linea Crema Viso Nonique Anti Aging per potervi dare un parere concreto.

Pianta di Noni.

Pianta di Noni.

I prodotti Nonique devono la loro efficacia, così come il loro potere naturale, dal frutto della pianta di Noni (Morinda citrifolia), il cui nome compone una parte del brand “NONI” mentre la seconda parte, “QUE”, in tedesco rappresenta la congiunzione “e”.

Questo sta a significare che in questi prodotti, l’ingrediente principale che è appunto il Noni, viene unito all’Aloe Vera e fino al 14 altri ingredienti di alta qualità e di diversi principi attivi, provenienti da agricoltura biologica certificata.

Attraverso l’utilizzo di oli essenziali naturali e un alto numero di ingredienti biologici si crea l’aroma fruttato caratteristico dei prodotti Nonique. Data la composizione dei prodotti composti da ingredienti di alta qualità, questi cosmetici naturali sono consigliato anche per pelli sensibili.

I prodotti Nonique sono privi di sostanze a base di componenti di oli minerali e petrolio, così come non contengono parabeni, PEG, inoltre sono privi di profumi e coloranti artificiali e sintetici.

Crema Viso Nonique Anti AgingIl primo prodotto di cui vi parlo è la crema giorno, ovvero la Nonique Anti-Aging Tagescreme, un vero cocktail anti-age contenente frutto di noni, aloe vera, melograno, olio di argan e acido ialuronico.

La sua particolare formulazione è stata creata appositamente per nutrire e proteggere dalle influenze ambientali (sole, vento, inquinamento, etc…) la pelle esigente e matura durante il giorno.

Si tratta di una crema leggera, di colore bianco, che non unge, si assorbe velocemente e, appena applicata sul viso si percepisce per alcuni minuti un leggero effetto tensore. La profumazione è delicata e si distingue particolarmente il profumo di melograno.

La confezione è un pratico tubo, con tappo bianco, che contiene 50 ml di prodotti, ha un PAO di 12 mesi e costa € 7,49.

Si tratta di un prodotto adatto ai vegani e questo è il suo INCI:
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Sesamum Indicum Seed (Bio Sesamöl) Oil* , Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed (Bio Jojobaöl) Oil*, Punica Granatum Seed (Bio Granatapfelöl) Oil*, Argania Spinosa Kernel (Bio Arganöl) Oil*, Morinda Citrifolia Fruit (Bio Noni Frucht) Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Bio Aloe Vera) Powder*, Vitis Vinifera Seed (Bio Traubenkernöl) Oil*, Butyrospermum Parkii (Bio Sheabutter) Butter*, Prunus Amygdalus Dulcis (Bio Mandelöl) Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Xanthan Gum, Sodium Hyaluronate, Squalane, Tocopherol, Lactic Acid, Parfum**, Limonene**, Linalool**, Potassium Sorbate***, Sodium Benzoate***.
* certified organic
** from natural essential oils

*** preservative

Il secondo prodotto di cui vi parlo è la crema notte anti-age, la Nonique Anti-Aging NachtcremeCrema Viso Nonique Anti Aging

Anche in questo caso la confezione è in tubo ma con tappo bordeaux (parico per distinguerle al volo), sempre da 50 ml, sempre con PAO di 12 mesi e stesso prezzo di € 7,49.

La consistenza è leggermente più densa della versione “giorno” ma resta sempre di facile assorbimento e non lascia, nemmeno in questa versione, la pelle unta.

Al mattino la pelle risulta più luminosa, idratata e meno stanca.

Questo il suo INCI:
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Sesamum Indicum Seed (Bio Sesamöl) Oil* , Argania Spinosa Kernel (Bio Arganöl) Oil*, Glyceryl Stearate Citrate, Butyrospermum Parkii (Bio Sheabutter) Butter*, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis (Bio Mandelöl) Oil*, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed (Bio Jojobaöl) Oil*, Punica Granatum Seed (Bio Granatapfelöl) Oil*, Brassica Oleracea Italica Seed (Bio Broccoliöl) Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Bio Aloe Vera) Powder*, Morinda Citrifolia Fruit (Bio Noni Frucht) Extract*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Squalane, Xanthan Gum, Tocopherol, Lactic Acid, Parfum**, Limonene**, Linalool**, Potassium Sorbate***, Sodium Benzoate***.
* certified organic
** from natural essential oils
*** preservative

Crema Viso Nonique Anti Aging

In definitiva per me sono due ottime creme viso, le ho utilizzate fino a pochi giorni fa, quindi adatte anche al periodo caldo senza che facciano sudare la pelle e certamente, una volta che avrò smaltito altri prodotti, le acquisterò nuovamente.

Ora non mi resta che recensirvi il tonico della stessa linea, mentre devo ancora testare il contorno occhi ma ne sto terminando uno di Fitocose ottimo ma che dura davvero una vita e quindi tocca aspettare 🙂

 

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »