Crema Viso Liftante Gocce di Latte

Il prodotto di cui vi parlo oggi è la Crema Viso Liftante Gocce di Latte prodotta dall’Azienda Agricola Montebalducco; si tratta di un prodotto per il viso biologico, certificato ICEA.

Ho acquistato questa crema viso liftante qualche tempo fa dal sito di Farmacia Natura. Si tratta di una praticissima confezione airless da 50 ml di prodotto che ho pagato, scontata, € 23,40 (il prezzo di listino consigliato è di € 32,00). Il PAO è di 12 mesi.

L’idea era quella di utilizzare la Crema Viso Liftante Gocce di Latte durante il periodo invernale invece, alla fine, mi sono trovata a utilizzare questa crema viso a partire dal mese di giugno a causa di altri trattamenti viso che avevo in programma e che sono durati più del previsto. In tutta onestà ero un po’ titubante nell’aprire questa crema in questo periodo perché temevo potesse essere troppo ricca ma, complice anche il tempo decisamente instabile e tendente al brutto, ho deciso di provarla comunque (non amo tenere troppo in “attesa” i prodotti bio perché in passato ho avuto brutte sorprese già dopo sei mesi, senza aver mai aperto i prodotti in questione, pertanto non li tengo mai da parte oltre i tre/quattro mesi prima di iniziare a utilizzarli).

Crema-Viso-Liftante-Gocce-di-Latte-03

Veniamo ora a parlarne più dettagliatamente. Sul sito di Gocce di Latte questa crema viene descritta così:
Efficace dalla prima applicazione, ristruttura la pelle in profondità, migliora il tono e la compattezza cutanea restituendo vigore ad un viso stanco. Latte di Asina, Acido ialuronico e oli vegetali garantiscono un effetto benefico nel tempo. Stendere un velo leggero sulla pelle pulita del viso, collo e decollété massaggiando leggermente al mattino o in qualsiasi momento si desideri più tono e compattezza. Ideale ad ogni età.”

La prima volta che ho applicato la crema liftante sono rimasta colpita molto positivamente da alcune cose, prima fra tutte la texture della crema, ricca ma non unta, che si stende facilmente sul viso e si assorbe in un attimo.

Crema-Viso-Liftante-Gocce-di-Latte-5

Dopo pochi secondi dall’applicazione della crema la pelle del volto appare più compatta sia visivamente che al tatto ma senza nessun tipo di sensazione fastidiosa di “pelle che tira”, anzi, passando una mano sul viso la pelle pare di velluto.

Altra cosa assolutamente positiva è il fatto che non lascia la benché minima traccia di untuosità sul viso e anzi, subito dopo la stesura e per diverso tempo, la pelle del volto appare addirittura matificata!

La profumazione è delicata e piacevole e ricorda vagamente la profumazione del latte d’asina, ingrediente principale di questa crema viso.

Con l’utilizzo costante di questa crema ho trovato dei miglioramenti nella grana della pelle, maggior compattezza e pelle più rilassata e distesa già dalle prime ore del mattino.

Trattandosi di un prodotto bio ecocertificato vi allego qui di seguito una foto del suo INCI perché sicuramente sarete interessate a verificare la sua composizione.

Crema-Viso-Liftante-Gocce-di-Latte-§INCI

In conclusione posso affermare di essere rimasta davvero molto soddisfatta di questa crema viso liftante e sicuramente, non appena avrò smaltito altre creme che ho acquistato (bio e non) da testare, la acquisterò nuovamente perché non è facile trovare una crema viso che sia anche antiage ma non terribilmente untuosa o comunque pesante. Ecco perché non intendo lasciare questa crema semplicemente tra i prodotti che ho provato una volta, ma intendo annoverarla tra i prodotti che compongono la mia skin care quotidiana.

crema-viso-liftante-gocce-di-latte-02

Commenta con Facebook

commenti

One Response to Crema Viso Liftante Gocce di Latte

  1. melissa ha detto:

    Compro spesso da questo sito ma non ho ancora avuto modo di provare questa crema, finora non ne ho trovate molto che mi soddisfano ragion per cui non appena avrò terminato le attuali la comprerò, grazie della recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »