Crema Viso Effetto Lifting Bottega Verde

Crema Viso Effetto Lifting Bottega Verde

Il mese scorso ho avuto modo di fare un ordine sul sito Bottega Verde di una serie di prodotti in offerta a euro 4,99 l’uno e quindi ho colto l’occasione, visti i prezzi stracciati, di provare alcune loro produzioni visto che erano davvero tantissimi anni che non acquistavo più nulla del loro marchio; il primo prodotto che ho avuto modo di testare e di cui vi voglio parlare è la Crema Viso Effetto Lifting Bottega Verde.

La crema è confezionata in un vasetto di vetro opaco che contiene 50 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e un prezzo di listino di € 30,99 (in tutta onestà a questo prezzo non l’avrei mai acquistata e uno dei motivi per cui ai tempi ho abbandonato i prodotti BV è stato proprio questo altalenare assurdo dei prezzi a seconda delle offerte o meno).

Crema-Viso-Effetto-Lifting-Bottega-Verde-02

Sul sito Bottega Verde questa crema è descritta così:

Efficace trattamento di bellezza, restituisce alla pelle del viso elasticità, luminosità ed un immediato “effetto lifting” cosmetico. E’ una crema dalla texture molto ricca, ideale anche per la notte.
– Ideale per: un’azione idratante e nutriente anche per la pelle secca, stressata e matura
– Sceglilo se: vuoi un un azione elasticizzante ad effetto lifting
– Il suo segreto naturale: burro di Karité, olio di germe di Grano, acido Ialuronico da biotecnologia, estratto di Fior di Loto“.

Ovviamente l’ho acquistata conscia del fatto che si trattava di una crema molto corposa ma, sempre per il fatto del trattamento con il mandelico, durante il giorno cercavo proprio una crema molto ricca che andasse a riequilibrare lo stress subito durante la notte. Si tratta infatti di una crema molto densa che quindi va stesa bene affinché possa essere ben assorbita e ha un profumo leggero, quasi impercettibile.

Crema Viso Effetto Lifting Bottega Verde

Se dovessi rispondere, punto per punto, a ciò che è la descrizione della crema ne verrebbe fuori un mezzo disastro, assolutamente nessun effetto lifting immediato, infatti mi sono domandata, al momento dell’acquisto, che strana formulazione potesse avere una crema con effetto liftante istantaneo che però contiene burro di karité visto che le creme a “effetto lifting immediato” danno quella sensazione di “pelle che tira” che nulla dovrebbe aver a che fare con una crema che contiene quel tipo di ingrediente ma, dato che sul sito BV gli inci non sono riportati mi son detta “proviamo”.

Sostanzialmente è una crema con un ottimo potere idratante, motivo per cui ovviamente va a distendere le rughe dovute alla secchezza o alla disidratazione ma per il resto di altri effetti, oltre a questi che riesco a ottenere con una buona crema idratante di diverse altre marche, non ne ho avuti.

Sconsiglio questo prodotto a chiunque abbia una pelle da mista a grassa per via della sua texture.

Il suo INCI (non si tratta assolutamente di un prodotto bio, non fatevi ingannare dal nome del marchio) è il seguente:
aqua, c12-20 acid peg-8 ester, caprylic/capric triglyceride, ethylhexyl stearate, isopropyl stearate, glycerin, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, peg-100 stearate, butyrospermum parkii butter, triticum vulgare germ oil, nelumbium speciosum extract, sodium hyaluronate, sodium pca, phenoxyethanol, dimethicone, imidazolidinyl urea, propylene glycol, parfum, glucose, cinnamyl alcohol, ethylparaben, hydroxycitronellal, disodium edta, methylparaben, lecithin, linalool, lysine, urea, glutamic acid, lactic acid, glycine, isoeugenol, tocopherol, allantoin, ascorbyl palmitate, amyl cinnamal, potassium sorbate, sodium bezoate, citric acid.

Commenta con Facebook

commenti

4 Responses to Crema Viso Effetto Lifting Bottega Verde

  1. melissa ha detto:

    con la mia pelle mista sicuramente non fa per me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »