Crema Vellutante per Mani L’Occitane

Verso la metà di luglio ho acquistato questo prodotto e ora vorrei dirvi cosa ne penso, sto parlando della nuova Crema Vellutante per Mani L’Occitane alla Mandorla.

Si tratta di un nuovo prodotto L’Occitane, uscito in commercio da qualche mese.

Come tutte le creme mani di questo brand la confezione è un pratico tubo (per questo formato il tubo è in alluminio) e, in questo caso, il formato è solo da 75 ml e il prezzo € di € 19,00. Il PAO è di 12 mesi.

Crema-Vellutante-per-Mani-L'Occitane-2Io uso abitualmente l’altra loro crema mani alle mandorle, quella disponibile solo nel formato mini da 30 ml (prezzo 8,00 euro) e mi piace tantissimo perché idrata molto bene ma non unge affatto le mani e quindi ho deciso di provare anche questa nuova versione.

L’Occitane descrive la crema così:

“Arricchita con staminali del mandorlo, proteine di mandorla e filtri UV, questa crema aiuta a proteggre la giovinezza delle mani:
La pelle è nutrita ed appare rimpolpata. 
La pelle è più liscia ed appare più distesa. 
La pelle ha un colorito più uniforme e le macchie sono ridotte I plus: una formula dotata di filtri UV che avvolge la bellezza delle mani in un velo cipriato. Massaggiare sulle mani anche più volte al giorno”

Effettivamente dopo un paio di giorni di utilizzo di questa crema ho notato un miglioramento nella pelle delle mani, più morbida e setosa.

La profumazione è delicata e adatta anche a chi non ama la profumazione di mandorla perché praticamente non si sente mentre resta un delicato profumo sulle mani per diverso tempo.

La texture di questa crema è una via di mezzo tra quella classica alla mandorla (molto leggera) e quella alla vaniglia e karitè (più densa e corposa) ma si assorbe rapidamente senza lasciare la sensazione di unto sulle mani, inoltre ha un SPF 15 che la rende decisamente adatta per la stagione più calda.

Crema-Vellutante-per-Mani-L'Occitane-4

In conclusione posso dirvi che sono rimasta molto contenta di questa crema, di cui ho già utilizzato circa metà del suo contenuto e penso che la acquisterò anche per il periodo invernale perché leggermente più leggera di quella classica che per me è un tantino troppo corposa.

Vi lascio qui di seguito la foto dell’INCI della Crema Vellutante per Mani L’Occitane.

Crema-Vellutante-per-Mani-L'Occitane-INCI

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »