Crema levigante alla farina di Mandorle Fitocose

Avendo recentemente finito le mie proverbiali scorte di scrub per il viso, ho fatto qualche spesina e tra i vari acquisti fatti c’è la Crema levigante alla farina di Mandorle Fitocose.

Ho acquistato questo scrub, insieme ad altre cose che mi servivano, direttamente dal sito Fitocose perché purtroppo ho notato che spesso, su altri siti, i prezzi dei prodotti di questo marchio sono nettamente più cari.

La confezione, un barattolino tondo di plastica bianca, contiene 100 ml di prodotto con un PAO di 4 mesi e il suo prezzo è di € 13,80.

Si tratta di un’emulsione cremosa che contiene granuli ottenuti dalla triturazione dei guscio di mandorla e si può utilizzare sia per il viso che per il corpo anche se io l’ho acquistata solo per applicazioni sul viso perché per il corpo amo altri tipi di scrub.

La profumazione è delicata e piacevole e l’odore di mandorla si percepisce ma non è troppo forte, nè fastidioso o invasivo.

crema-levigante-farina-di-mandorle-fitocose-2

Va applicata sul viso con le mani (io ne prelevo sempre un pochino con una palettina per cosmetici perché non amo mettere le mani, anche se appena lavate, in barattoli di crema, emulsioni, scrub o altri prodotti di questo tipo), massaggiata per un paio di minuti sulla pelle e infine risciacquata con acqua tiepida o calda.

Spesso all’applicazione manuale alterno quella con il Face Cleansing di Imetec, prima massaggio lo scrub con le dita per un minuto circa e poi passo il Face Cleansing per un altro paio di minuti per far meglio agire il prodotto.

Al momento sono arrivata a consumare oltre metà del contenuto della confezione e mi sta piacendo parecchio, dopo la sua applicazione non ho nessun tipo di rossore sul viso e posso procedere senza problemi al trattamento abituale con i sieri e le creme che utilizzo in questo periodo.

E’ certamente vero che non è propriamente uno scrub a prezzo “popolare” come purtroppo la maggior parte  dei cosmetici bio, è altresì vero che si tratta di un prodotto che va a fare un lavoro certamente più “aggressivo” sul nostro volto rispetto che un detergente qualsiasi ed è per questo motivo che preferisco essere tranquilla, utilizzando un prodotto dal quale ho la certezza che non avrò sorprese spiacevoli o che non mi causerà reazioni strane dopo il suo uso.

Per le interessate lascio qui il relativo INCI:

Aqua – Aloe barbadensis gel* – Helianthus annuus seed oil* – Cetearyl alcohol – Glycerin* – Glyceryl Stearate – Prunus amygdalus fruit powder – Sodium stearoyl glutamate – Glyceryl stearate citrate – Coco caprylate – Capryloyl glycine – Xanthan gum – Sodium dehydroacetate – Salicylic acid – Rosmarinus officinalis extract – Brassica napus seed oil – Sodium phytate – Citric acid – Profumo.
*da agricoltura biologica

crema-levigante-farina-di-mandorle-fitocose-3

Commenta con Facebook

commenti

One Response to Crema levigante alla farina di Mandorle Fitocose

  1. melissa ha detto:

    Non mi sembra un prezzo eccessivo per un prodotto che io in realtà uso una volta a settimana seguito dalla maschera. Questo scrub non l’ho ancora provato ma i prodotti fitocose sono molto validi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »