Crema Anticellulite Antos

In questo articolo vi voglio parlare della Crema Anticellulite Antos.

Come voi ben saprete, Antos è un marchio italiano che produce prodotti bio a prezzi piuttosto contenuti.

Questa crema è confezionata in un barattolo di plastica bianco piuttosto spartano con la classica etichetta adesiva verde, molto basic, di Antos, la quantità di prodotto nella confezione è di 200 ml per un prezzo di € 11,00. Il PAO è di 6 mesi.

Trattandosi di un prodotto bio potete trovarlo nei negozi specializzati, direttamente dal sito Antos oppure nei vari negozi bio online; io acquisto quasi sempre prodotti bio dal sito di Farmacia Natura.

Antos descrive così la crema:

Crema adatta a contrastare gli inestetismi della cellulite. La sua consistenza medio densa offre un valido rimedio contro l’inestetismo, permette di effettuare un accurato massaggio e dona allo stesso tempo una buona idratazione ai tessuti. La miscela di estratti di erbe concentrati contenuti in questa emulsione, agisce sull’epidermide svolgendo un’azione drenante, levigante ed elasticizzante. Il massaggio effettuato durante l’applicazione contribuisce in maniera efficace alla riduzione della cellulite e al rassodamento dei tessuti, migliorando la circolazione e donando un senso di benessere nella zona interessata dall’inestetismo. I risultati si ottengono con un utilizzo costante del prodotto.”

La crema anticellulite contiene estratti di centella asiatica, quercia marina (fucus), ippocastano, alga rossa, rusco, edera, erigero, fieno greco, migliarino, olio di Mandorle dolci.

La profumazione non è fastidiosa e pungente come la maggior parte delle creme di questo tipo, anzi, è piuttosto delicata.

Questo è il suo INCI:
Aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, prunus amygdalus dulcis seed oil*, glycerin, caprylic-capric triglyceride*, centella asiatica leaf extract**, hedera helix leaf extract**, aesculus hyppocastanum flower extract**, fucus vesiculosus thallus extract, ruscus aculeatus root extract**, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, stearic acid*, tocopherol*,anisic acid, coriandrum sativum ess. oil, pogostenum cablin ess. oil, salvia sclarea ess. oil, aniba rosaeodora ess. oil, limonene, linalool, geraniol.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio

La sua texture è di consistenza media ma decisamente più leggera rispetto ad altre creme anticellulite e quindi anche l’applicazione è piuttosto veloce, vi ricordo comunque che la crema va massaggiata almeno un pochetto per poter agire al meglio. Ha un buon potere idratante e lascia la pelle morbidissima a lungo e già dopo due applicazioni la differenza sulla grana della pelle la si nota: pelle decisamente più liscia e vellutata al tatto.

CREMA-ANTICELLULITE-ANTOS-2

Di questa crema apprezzo anche il fatto che una volta applicata sul corpo non provoca un “effetto caldo”, quindi è molto più pratica rispetto alle creme termogeniche perché ci si può vestire velocemente senza alcun fastidio.

Come dico sempre, le creme da sole non possono fare miracoli se poi non sono abbinate a un’alimentazione corretta e ad almeno un po’ di attività fisica, non bisogna quindi pensare che basti la crema da sola per risolvere i problemi di cellulite, di qualsiasi stadio essa sia.

Nei primi giorno di utilizzo non spaventatevi se andrete molto più spesso al bagno a fare la pipì, è solo il segno che la crema sta agendo nel giusto modo e che vi sta facendo eliminare le scorie che avete accumulato.

In conclusione, trovo che questa crema anticellulite sia un buon prodotto e che se applicata con costanza e in abbinamento ad altri accorgimenti e a una sana alimentazione porti a dei buoni risultati.

CREMA-ANTICELLULITE-ANTOS

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »