Claire Douglas – Le Sorelle

Eccomi qui con un’altra recensione, oggi vi parlerò di un libro di Claire Douglas, “Le Sorelle“.

Il libro è un thriller edito nel mese di giugno 2016 da Editrice Nord, disponibile in versione cartacea rilegata di 336 pagine al prezzo di € 16,90 (quella che ho io e che mi è stata regalata) oppure in formato ebook al prezzo di € 9,99.

Questa la trama:

claire douglas le sorelleLa vede ovunque: al tavolino di un bar, alla fermata dell’autobus, al supermercato.

Ogni volta, per un istante Abi dimentica l’incidente, dimentica che sua sorella Lucy è morta, dimentica il dolore che la consuma da oltre un anno e, ogni volta, Abi rimane inevitabilmente delusa. Ha tagliato i ponti con la famiglia, si è isolata dagli amici e si è trasferita in un’altra città, nella speranza di cominciare una nuova vita, però è stato inutile: nessuno dovrebbe mai sopravvivere alla propria gemella eppure, quando incontra Bea, Abi ha l’impressione che il destino le stia finalmente dando una seconda occasione.

Perché quella ragazza non solo è fisicamente identica a Lucy, ma le assomiglia pure nel modo di parlare e di vestirsi. Inoltre anche lei ha un gemello, Ben, perciò più di chiunque altro comprende il vuoto che sente Abi e si propone di colmarlo, accogliendola nella grande casa che divide col fratello.

Se con Bea è stata un’affinità istantanea, con Ben è amore a prima vista. Tuttavia, più tempo passa insieme con loro, più Abi si convince che ci sia qualcosa che non vada. All’inizio era solo una sensazione, ma poi sono arrivate le fotografie strappate e gli oggetti spariti dalla sua camera. Sono opera di Bea, gelosa per la relazione del fratello? Abi quasi spera che sia così. Altrimenti vorrebbe dire che qualcuno ha scoperto il suo segreto…

Claire-DouglasClaire Douglas è una giornalista che scrive da quindici anni sia su quotidiani sia su riviste femminili.

Tuttavia ha sempre coltivato la passione per la narrativa e il suo sogno di diventare scrittrice è divenuto realtà con Le sorelle, con cui si è aggiudicata il Marie Claire Debut Novel Award.

Attualmente vive a Bath col marito e i due figli.

Ahimè mi trovo a bocciare anche questo libro, non che sia proprio brutto ma di certo non si può definire un capolavoro del thriller.

I personaggi sono piuttosto banali, la storia decisamente prevedibile anche in quelli che dovrebbero essere i colpi di scena del libro.  Assolutamente poco o per nulla credibili alcuni episodi narrati verso la fine del libro.

In definitiva da 1 a 5 non mi sento di dare più di 2 stelline di valutazione, un libro che si riduce a una banale lettura da spiaggia.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »