Cien Sparkling Sunrise

Qualche tempo fa, in un punto vendita Lidl, ho visto questo nuovo prodotto, Cien Sparkling Sunrise, presente in tre differenti profumazioni e ho deciso di provarlo.

Le profumazioni sono tre e sono:

  • la Sparkling Sunrise che ha un profumo fruttato di rabarbaro unito a note di vaniglia
  • la Sweet Summer che ha un profumo di mirtilli, yogurt e vaniglia
  • la Fresh Cascade, una tipica profumazione maschile fresca ma molto persistente

Cien-Sparkling-Sunrise-2

La confezione contiene 200 ml di prodotto e ha un prezzo di € 1,99.

Si tratta di una schiuma da doccia, praticamente immaginatevi una schiuma da barba, stessa consistenza, solo che è un doccia crema.

Cien-Sparkling-Sunrise

“La sua utilità?”, direte voi… me lo sono chiesta anche io ma senza giungere a una precisa conclusione, di fatto è un acquisto fatto esclusivamente per curiosità.

Veniamo ora a ciò che ne penso. Per prima cosa la bomboletta va tenuta tassativamente in verticale nel momento dell’erogazione altrimenti anziché una schiuma esce un po’ di acquetta e basta, in secondo luogo anche dopo essersi spalmati bene la spuma sul corpo, non si produce nemmeno un pochino di schiumetta e purtroppo se un prodotto per lavarsi non fa schiuma a me dà l’idea che non sia efficace, anche se so bene che non è così ma è più forte di me.

Non è un prodotto idratante ma non secca nemmeno la pelle dopo il suo utilizzo e la profumazione non persiste assolutamente sulla pelle nemmeno per pochi minuti, almeno in questa specifica profumazione perché invece la Fresh Cascade (quella secondo me adatta per uomo) si sente piuttosto a lungo.

In conclusione è per me un prodotto senza infamia e senza gloria che non acquisterò nuovamente.

Questo è il suo INCI:
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Butane, Isobutane, Isopropyl Palmitate, Parfum, Propane, Sodium Benzoate, Citric Acid, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »