Burt’s Bees Lemon Butter Cuticle Cream

Il prodotto di cui voglio parlavi oggi è il Burt’s Bees Lemon Butter Cuticle Cream, ovvero il burro per cuticole e unghie al limone che fornisce nutrimento e idratazione.

Fortunatamente io non ho mai avuto problemi particolari ed evidenti di cuticole ma ho voluto comunque testarlo, anche per vedere la sua reale utilità per le unghie e devo dire di esserne rimasta piacevolmente colpita: anche se ho unghie forti, in inverno capita che si sfaldino leggermente per via del clima secco e freddo, invece, utilizzando questo burro, il problema unghie che si sfaldano è pressoché scomparso e le unghie sono più resistenti.

Per poterne apprezzare i risultati il prodotto va utilizzato tutti i giorni, preferibilmente la sera prima di andare a dormire e se intendete usarlo per rinforzare le unghie, dovrete ovviamente applicarlo sulle unghie prive di smalto e/o base. Un altro beneficio che ho riscontrato è che le unghie risultato più bianche e tendono meno a ingiallirsi (anche se utilizzo sempre una base prima dello smalto).

Nella confezione troviamo 15 grammi di prodotto per un costo di € 7,99 e si può acquistare da diversi siti online, specializzati in prodotti bio, io l’ho comperato dal sito di Eccoverde.

Si presenta in una comoda confezione rotonda di latta e profuma piacevolmente di limone. Il burro, al contatto con le dita, diventa subito morbido e si preleva facilmente; per la sua applicazione ne basta davvero pochissimo e si massaggia attorno alle cuticole fino quasi a farlo assorbire.

Per chi fosse interessato, ecco l’INCI del prodotto:
prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, cera alba (beeswax, cire d’abeille), citrus medica limonum (lemon) peel oil, tocopheryl acetate, theobroma cacao (cocoa) seed butter, euphorbia cerifera (candehlla) wax, beta-carotene, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, tocopherol, helianthus annuus (sunflower) seed oil, glycine soja (soybean) oil, canola oil (huile de colza), olus (vegetable oil, huile vegetale), limonene

 

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »