Biomatite Pastello Occhi Neve Cosmetics

Mi capita spesso di ricevere richieste da parte vostra su una o l’altra biomatita Pastello Occhi Neve Cosmetics perché, chi mi segue da tempo, sa che ne ho diverse e che le uso spesso.

Ho quindi deciso di scrivere un articolo per darvi la mia personalissima impressione sulle varie matite Pastello occhi in mio possesso, premetto che non uso quasi mai le matite nella rima interna inferiore dell’occhio quindi, non posso parlarvi della durata delle varie matite in questa zona.

Biomatite Pastello Occhi Neve CosmeticsPastello Occhi Melanzana/Purple: Neve la definisce “Viola scuro dal sottotono fumoso, finish satinato. Colore intenso ma neutro, ottima base per smokey eyes”.
E’ indubbiamente una delle mie matite preferite, la applico spesso come eyeliner e mi dura senza problemi fino a sera, è una matita piuttosto morbida, che si applica facilmente sia come eyeliner che come base per ombretto. E’ quasi identica, come colore, alla matita di Urban Decay “Rockstar”.

Pastello Occhi Enigma/Blue: “Blu cobalto elettrico intenso, opacissimo e saturo di radiazioni ultraterrene. I misteri dello spazio in un solo colore”. 
Questa matita mi ha letteralmente rubato il cuore, è un blu fantastico, non facilmente reperibile in altre marche, ma la cosa speciale è quel particolare effetto “bagnato” che lascia sull’occhio. La sto usando quasi ogni giorno come eyeliner e in tante mi chiedono che matita sia proprio per questa sua lucentezza difficile da vedere in una matita occhi. Ha un’ottima durata e fortunatamente non sbava per nulla.
Anche questo pastello è piuttosto morbido e quindi facilissimo da applicare.

Pastello Occhi Ebano/Brown: “Marrone scurissimo neutro dal finish opaco. Questa tonalità, assieme ad avorio/beige è stata inventata per valorizzare gli occhi con la tecnica del contouring. Ideale per intensificare l’attaccatura delle ciglia e la piega dell’occhio aggiungendo intensità allo sguardo“.
Questa è una delle matite che ho acquistato da più tempo, la classica matita marrone, durezza media, media tenuta. Non male ma niente di particolare rispetto ad altre matite di questa tonalità di marrone.

Pastello Occhi Pioggia/Taupe: “Marrone/grigio tortora dal finish opaco. Perfetto per contornare l’occhio in modo naturale ed elegante anche sulle carnagioni più chiare“.
Anche questa è una delle prime matite Pastello Occhi Neve che ho acquistato e a cui sono più affezionata. Trovo che questa tonalità di colore sia splendida. La mina di questa matita è di media durezza ma si stende piuttosto facilmente. La tenuta è piuttosto buona, non mi sbava praticamente mai e anche la durata non è male.

Pastello Occhi Liquirizia/Black: “Nero pieno dal finish opaco. Un classico ad altissima sfumabilità. Ideale per gli smokey eyes o per tracciare le fondamenta del trucco con la pencil technique”.
Uso davvero poco la matita nera, non mi ha mai fatto impazzire, di qualsiasi marca essa sia. Questo pastello non è male ma nemmeno mi fa impazzire, trovo sia una buona matita da utilizzare come base per ombretti ma, al contrario, non mi piace granché per un utilizzo come eyeliner perché non abbastanza intenso il colore nero. La mina è di media durezza mentre non posso dare un giudizio preciso sulla sua durata perché l’ho usata davvero troppo poco per fare una valutazione concreta e seria.

Pastello Occhi Zaffiro/Indigo: “Blu zaffiro satinato, intenso, vibrante e sfumabilissimo. Colore di pietra preziosa e finish di velluto.

”
Una bella matita di un blu intenso. Anche in questo caso la mina è di media durezza, la stesura buona, la pigmentazione anche e la tenuta direi piuttosto buona.

neve_matite-occhi-pastello

Dall’alto e da sinistra a destra: Melanzana; Enigma; Ebano; Pioggia; Liquirizia; Zaffiro.

Pastello Occhi Confetto/Liliac: “Lilla pervinca freddo dal finish opaco. Bellissimo abbinato agli occhi scuri e come base per esaltare tutte le sfumature dal blu al viola. Applicato coma Kajal nella rima interna dell’occhio ne contrasta il rossore regalando uno sguardo riposato“.
Questo Pastello Occhi è senza dubbio quello che mi ha maggiormente deluso, il colore è bellissimo ma la mina di questa matita è durissima ed è quasi impossibile da utilizzare come eyeliner o come base senza scorticarsi mezzo occhio. Purtroppo non posso dare giudizi, nemmeno in questo caso, sulla durata perché non l’ho più utilizzata proprio a causa della sua durezza. Spero vivamente che la riformulino quanto prima perché è un vero peccato non poterla usare.

Pastello Occhi Avorio/Beige: “Color crema dal finish satinato.Una tonalità illuminante che delinea i punti luce in modo naturale. Ideale per dare luce all’arcata sopracciliare e l’angolo interno dell’occhio scolpendo i volumi con la tecnica del contouring“.
Utilizzo spesso questa matita come base per alcuni ombretti opachi dalle tonalità piuttosto chiare. E’ una delle poche matite che ho provato ad applicare anche nella rima interna dell’occhio ma con scarsi risultati, in quanto mi dura pochissimo. Come base invece mi trovo molto bene. Ha una mina morbida che facilita moltissimo l’applicazione della matita stessa.

Pastello Occhi Radio/Grey: “Grigio medio shimmer. Il segreto delle sue vibrazioni metalliche è nei riflessi: minuscole perle azzurre, rosse, verdi, viola danno origine alla sua magnetica luminosità“.
Anche questa matita fa parte delle mie preferite tra le Pastello Occhi, ha un’ottima tenuta, un colore spettacolare, una mina morbida che facilita l’applicazione e anche una buona durata. L’ho applicata anche nella rima interna dell’occhio e, considerando che il mio occhio lacrima parecchio, devo dire che la durata è stata piuttosto buona.

Pastello Occhi Gioia/Rose: “Rosa beige metallico brillantissimo dal sottotono freddo. Un futuro alternativo tra stelle e galassie scintillanti oltre i confini dello spazio“.
Beh… per me che sono una fanatica dei “rosini” penso sia chiaro che questa matita è bellissima. Mina morbida, buona durata, bellissima sia come eyeliner che come base ombretto. La utilizzo in tal senso spesso con la palette Naked 3 di Urban Decay.

Pastello Occhi Cedrata/Gold: “Oro brillante dal sottotono verde oliva. Un tocco di luce intenso e frizzante. Ideale per aggiungere luce, si accompagna divinamente con gli ombretti chiari e luminosi“.
A mio avviso è senza dubbio la più bella matita oro che mi sia capita tra le mani in tanti anni. Ottima scrivenza, mina morbida, ottima tenuta. Insomma, proprio promossa!

Pastello Occhi Pianeta/Purple: “Viola magenta mutante dalla delicata satinatura lilla scuro“.
Una bellissima matita color magenta, che a seconda di come viene colpita dalla luce, cambia riflessi. Mina morbida, durata decisamente buona e si presta a svariati utilizzi.

Pastello Occhi Acero/Brown: “Marrone medio con delicato duochrome rosato. L’ambivalenza cangiante dei colori autunnali, tra giochi di luce ed ombra“.
Un bel marrone rosato di buona durata e con mina morbida che si presta sia all’utilizzo come matita occhi che come base ombretto.

Pastello Occhi Ego/Bistre: “Marrone scurissimo freddo e conturbante, dalla altera satinatura color bronzo. E’ ispirato ad uno storico colore dalla personalità ambigua: il bistro è infatti la somma dei colori primari, né nero né marrone“.
Questa nuova matita di Neve Cosmetics è tra le mie favorite, ottima stesura, grazie alla sua mina piuttosto morbida, colore molto luminoso grazie ai microglitter in essa contenuti. Sulle mie palpebre la durata è molto buona e amo molto la luminosità che dona all’occhio.

Biomatite Pastello Occhi Neve Cosmetics

Dall’alto e da sinistra a destra: Confetto; Avorio; Radio; Gioia; Cedrata, Pianeta; Acero; Ego.

In conclusione, anche in base al numero di matite in mio possesso, credo si capisca chiaramente che questi Pastello Occhi a me piacciono davvero molto (ovviamente con qualche eccezione ma questo penso sia piuttosto normale) e spero vivamente che Neve Cosmetics continui a produrre tanti altri colori, sempre altrettanto interessanti e validi.

Pastello-occhi-Neve

Il prezzo di ogni Pastello Occhi Neve è di euro 4,80 e la mina è da 1,50 grammi per un diametro di 4 mm. La matita in legno di cedro della California e ha un diametro di 7,5 mm e una lunghezza di 138 mm.

Commenta con Facebook

commenti

6 Responses to Biomatite Pastello Occhi Neve Cosmetics

  1. melissa ha detto:

    adoro queste matite e adoro Neve, ma tu ne hai davvero un sacco, che invidia

  2. Maria Rosaria Lapenna ha detto:

    Sono davvero belle, tutte !!!

  3. giu giu ha detto:

    Io ne ho solo due, leone e acero. Mi piacciono tantissimo e le uso come base o sotto la rima inferiore… Quella blú che ti ha rubato il cuore è figherrima!!! Ciao samy!!

  4. alessandra.gigante ha detto:

    la neve ha fatto davvero tantissime matite occhi e labbra e in bioprofumeria sono i prodotti che finiscono sempre prima. io ammetto di non averne, ho troppe matite colorate che non uso e volevo prendere la classica nera ma concordo, è un nero non troppo intenso per i miei gusti, adoro la matita nera usata come eyeliner. Non so se buttarmi su quella taupe, non come eyeliner ma come ombretto proprio, amando i tonu nude credo che la potrei usare molto spesso. Chissà se neve nei prossimi mesi si inventeraà nuovi colori, soprattutto labbra 😉

  5. Daniela ha detto:

    riscrivo il commento perchè ho sbagliato codice captcha :sigh: non si potrebbe togliere?

    bellissime queste matite!!!!! io ho quella avorio e mi ci trovo bene, la uso nella rima interna e dura abbastanza, vicino al condotto lacrimale come punto luce e sotto l’arcata sopraccigliare (sfumando bene).
    Della tua recensione mi è piaciuto moltissimo il gold, che potrebbe essere il mio prossimo acquisto, e gioia, però di questo mi sembra di avere un ombretto simile. Per quanto riguarda confetto: hai provato a scaldare la mina su una fiamma?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »