Linea Arnica Forte Erboristeria Magentina

Erboristeria Magentina, dopo i suoi ottimi prodotti a base di arnica quali il gel (che personalmente adoro con il suo effetto “freddo” immediato) e  la pomata, ha deciso di dedicare una linea completa a questa pianta, potenziandone la concentrazione, con prodotti ricchissimi di principi attivi funzionali, biodisponibili in sinergia con oli essenziali e così è nata la Linea Arnica Forte Erboristeria Magentina.

Tutta la linea è marchiata Vegan OK, marchio che certifica l’esclusiva presenza di materie prime di origine vegetale e non animale.

I prodotti che compongono questa linea sono:

  • Pomata (Principi attivi funzionali: 24,93% totali);
  • Olio (Principi attivi funzionali: 100% totali);
  • Unguento (Principi attivi funzionali: 19,2% totali);
  • Lozione (Principi attivi funzionali: 45,2% totali);
  • Pasta di Argilla (Principi attivi funzionali: 54,3% totali).

Arnica_Forte_erboristeria_magentina

In questo articolo io vi parlerò dei prodotti che ho acquistato mesi fa (Lozione e Olio) e che uso regolarmente da allora; premetto che io ho diversi problemi alla schiena ma il motivo principale per cui utilizzo questa linea è una brutta lombalgia che mi perseguita a fasi alterne.

Lozione:

Arnica Forte Erboristeria MagentinaLa Lozione Arnica Forte è il prodotto di primo soccorso per eliminare immediatamente il dolore e contrastarne la riacutizzazione.

Grazie al funzionale erogatore spray e alla miscela dei suoi principi attivi, viene assorbita rapidamente e lascia immediatamente una sensazione di benessere, agendo direttamente sulla parte dolorante.

Ciò permette a Lozione Arnica Forte di essere il rimedio ideale in caso di forti traumi o per calmare dolori persistenti che interferiscono nelle attività quotidiane, ma anche per rilassare la muscolatura e predisporla alla penetrazione dei principi attivi prima di trattamenti intensivi come massaggi con Olio o Unguento Arnica Forte e impacchi con Pasta Argilla Arnica Forte.

Normalmente uso la Lozione quando sono un po’ di fretta e non ho molto tempo per stare a far penetrare a fondo un olio. Si assorbe rapidamente, non macchia assolutamente i vestiti e anche la sua profumazione svanisce in poco tempo; in compenso agisce in fretta e dà sollievo in pochissimo tempo.

La confezione, in vetro trasparente, contiene 100 ml di prodotto e ha un costo di € 12,50.

Olio:

Arnica Forte Erboristeria MagentinaDopo un’attività fisica intensa, bruschi e maldestri movimenti oppure lunghi periodi di degenza, i muscoli hanno bisogno di un grande alleato per ritornare forti ed elastici.

L’Olio Arnica Forte è la soluzione perfetta per mantenere l’apparato muscolare in ottima salute, perché è principio attivo puro al 100%, quindi immediatamente biodisponibile e pronto ad agire contro i vari disagi muscolari che possono disturbare le normali attività quotidiane.

Questo olio è quindi ideale per applicazioni localizzate, anche in caso di gonfiori post operatori o dovuti a ingessature e fasciature, per massaggi curativi e sportivi, per ridurre i tempi di recupero e distendere la muscolatura in caso di attività intensa o dopo periodi di immobilità.

L’Olio Arnica Forte può essere utilizzato anche per periodi prolungati.

Si tratta di estratto di arnica in olio di girasole e in questo caso i principi attivi funzionali sono presenti al 100%.

Lo uso spessissimo, specie nelle fasi di riacutizzazione del dolore, si applica con un leggero massaggio e si assorbe anche abbastanza velocemente per essere un olio. La confezione, in vetro scuro, contiene 50 ml di prodotto e ha un costo di 12 euro.

La sola cosa che a mio avviso sarebbe da migliorare della confezione è il fatto che a differenza della Lozione, qui non c’è un erogatore spray. Ho risolto la cosa al volo utilizzando un erogatore spray de La Saponaria che avevo acquistato qualche tempo fa dal sito di Farmacia Natura e che è della misura perfetta per questa boccettina.

Io ho sempre e solo acquistato questi due prodotti della Linea Arnica Forte Erboristeria Magentina ma esclusivamente per una questione di preferenza di utilizzo rispetto agli altri e per la loro maggior concentrazione di principi attivi.

I vari prodotti della Linea Arnica Forte sono indicati per diverse patologie quali: mal di schiena, traumi, artriti, crampi, distorsioni, slogature, strappi, tendiniti, dolori osteoarticolari, edemi ed ematomi, infiammazioni muscolari e osteoarticolari, problemi lombari e reumatici, sciatalgia, tensioni muscolari, tunnel carpale, massaggi pre o post allenamento/gara, etc…

Commenta con Facebook

commenti

17 Responses to Linea Arnica Forte Erboristeria Magentina

  1. melissa ha detto:

    Anche io uso l’arnica come crema ma questo brand non lo conoscevo, grazie della dritta

  2. Maria Rosaria Lapenna ha detto:

    Ma davvero funziona con il mal di schiena ?? Io ne soffro tanto :((

    • Signorina Bloggy ha detto:

      Ciao Maria Rosaria, dipende da quale patologia è dovuto il mal di schiena, inoltre serve per eliminare temporaneamente sul dolore ma se ci sono problematiche serie poi si deve fare fisioterapia o seguire i trattamenti adeguati. Io ho due ernie, quattro protrusioni e una lombalgia cronica e su me funziona eccome! Certo l’effetto è temporaneo e, come ti ho già scritto, faccio altre cure ma è davvero ottimo come prodotto contro i dolori.
      🙂

  3. Daniela ha detto:

    non conoscevo proprio questa linea.. mia mamma quando ha dolori applica una crema all’artiglio di diavolo che le piace molto!

  4. Linda Montcco ha detto:

    ma dove comprate questa linea ? si trova in farmacia o in qualche erboristeria? grazie

  5. Gloria Gloglo ha detto:

    ‘arnica la uso spesso per contrastare i dolori muscolari,fra le piante è probabilmente una delle più efficaci in questo ambito

  6. alessandra gigante ha detto:

    ho la pomata all’arnica e mi piace molto, anche l’odore stranamente non è malaccio per me. La lozione non la conoscevo e sono parecchio interessata sinceramente

  7. marialice ha detto:

    l’arnica è una mano santa 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »