Aloe Nettare di Bellezza Bottega Verde

Il prodotto di oggi è la crema viso Aloe Nettare di Bellezza Bottega Verde.

Premetto che non acquisto mai i prodotti Bottega Verde a prezzo pieno ma aspetto che mi arrivino, tramite newsletter, le offerte “stracciate” dei prodotti che mi interessano e questo perché ritengo che i prezzi di listino di questo marchio siano totalmente fuori mercato per la tipologia di prodotti che viene offerta.

Ho quindi pagato questa crema € 4,99 anziché i suoi € 22,99 del prezzo standard (onestamente a quella cifra acquisto altro).

La confezione è in plastica e contiene 50 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e la crema al suo interno è di un colore bianco verdino con una texture di media consistenza. Il profumo vira sul floreale ma senza essere fastidioso o stucchevole e dura ben poco una volta applicata la crema.

aloe-nettare-di-bellezza-bottega-verde

Una volta stesa sul viso si assorbe piuttosto velocemente senza lasciare la pelle unta e senza provocare nessuna fastidiosa sensazione di pelle che non respira.

Bottega Verde la descrive così: “Pelle dissetata per tutto il giorno, visibilmente più luminosa, distesa, uniforme! Viso subito più bello e fresco! Tutto grazie alle straordinarie proprietà emollienti, idratanti e addolcenti del succo di Aloe vera, la pianta della bellezza racchiusa in questa eccezionale crema idratante da utilizzare mattino e sera.

Delicata, leggera e deliziosamente profumata è un piacere da concedersi fin dal mattino per risvegliare i sensi e regalarsi un’ idratazione prolungata! Arricchita con burro di Karitè, olio di Mandorle dolci e Miele, è un vero concentrato di benessere anche per le pelli più delicate.”

Ho utilizzato questa crema prettamente in alcuni contesti quali dopo una sessione di lettino abbronzante, quando la mia pelle è particolarmente stressata da agenti atmosferici quale vento, sole, etc… e comunque ho utilizzato la crema in modo discontinuo perché la considero più un rimedio da utilizzare in particolari situazioni che una crema per uso quotidiano.

Tutto sommato posso dire di essermi trovata bene per l’uso che ne ho fatto ma non è un prodotto che mi ha entusiasmato al punto tale da dire: “ok, da oggi entri a far parte della mia skin care routine“.

Voi avete avuto modo di provarla? E se si come vi è parsa?

Per le interessate, lascio qui di seguito la foto dell’INCI della crema viso Aloe Nettare di Bellezza Bottega Verde.

Aloe Nettare di Bellezza Bottega Verde INCI

Commenta con Facebook

commenti

One Response to Aloe Nettare di Bellezza Bottega Verde

  1. Daniela ha detto:

    Questa crema l’ho provata anch’io e mi piace molto, la trovo fresca e leggera. Bottega Verde è un marchio che uso da tantissimi anni, alcuni prodotti li trovo fantastici, altri un meno, ma acquisto sempre qualcosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »